• 3 persone su 107 indecise se consigliarlo o no
107 Opinioni per Algida Cucciolone
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 08/06/2020
    Come non menzionare il Cucciolone tra i gelati che hanno fatto storia, a volte mi capita di comprarlo ancora oggi per i miei bambini. Esso si differenzia da molti altri ed imitazioni in giro per le barzellette che sono raffigurate su ogni gelato. Spesso e volentieri non fanno nemmeno ridere, ma tutto sommato è sempre stata una trovata molto simpatica ed unica. Il gelato è composto da due biscotti morbidi e all'interno c'è una farcitura di vaniglia, cacao magro e panna. Sinceramente preferisco gustarlo quando inizia a sciogliersi leggermente, perchè la farcitura è troppo compatta e non mi piace.
    si
  • cincilla6
    Gelato in tre gusti e morbido biscotto
    opinione inserita da cincilla6 il 04/06/2020
    Il mio gelato con biscotto preferito è senza dubbio il mitico cucciolone dell'Algida che per fortuna è sufficientemente grande da non finire subito e da permettermi di protrarre questo momento di vero piacere. Delle tre creme gelato contenute all'interno, ovvero panna, vaniglia e cioccolato , la panna è quella che preferisco e che tendo sempre a lasciare per ultima così da poterla godere con tutta tranquillità. Il cioccolato è il gusto che mi piace meno ma che comunque non disdegno. Il biscotto è morbido e molto gustoso e sa leggermente di malto, ad ogni modo si sposa alla perfezione col gelato. Le confezioni multipack sono immancabili nel mio freezer durante l'estate.
    Delizioso gelato in tre diversi gusti , panna, cacao e vaniglia e due morbidi biscotti che l'avvolgono
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 21/05/2020
    Cucciolone è un gelato adatto a tutti grandi e piccini. E' prodotto dall'azienda algida ed è fatto da biscotti al malto che racchiudono tre gusti di gelato che sono panna cacao e zabaione. I biscotti hanno sopra disegnato delle vignette umoristiche. Si può acquistare singolarmente nei bar o anche nei supermercati acquistando la confezione con più cucciolone all'interno. Tra le varie versioni hanno creato un cucciolone con il cacao e senza glutine che non ho ancora mai provato ma sono pronta a provarlo anche perchè è naturale senza coloranti ed è fatto con latte fresco italiano. Io il cucciolone lo consiglio a tutti grandi e piccoli!
    gusto
  • riri58
    Il Cucciolone
    opinione inserita da riri58 il 20/05/2020
    Che ricordi! Questo è uno dei gelati che acquistavo sempre a mia figlia, perché era "semplice" da mangiare e gli piaceva da morire ( e lo mangia tuttora quando lo trova ). E' un gelato a biscotto con all'interno tre diversi gusti se non sbaglio vaniglia, zabaione e cioccolato (o cacao). Ogni lato del biscotto aveva delle vignette che leggevo sempre prima di farglielo mangiare. Ora ogni tanto quando capita anche io assaggio questo gelato e non è male, i gusti mi piacciono e il biscotto mantiene bene anche dopo un pò che è a contatto con l'aria. Se non l'avete mai provato vi consiglio di farlo, è adatto soprattutto per i bimbi.
    sapore
  • ladyinorange
    Gelato trigusto
    opinione inserita da ladyinorange il 26/03/2020
    Il cucciolone è un gelato prodotto dall'Algida. E' un tipico gelato al biscotto trigusto che mangiavo soprattutto quando ero più piccola. E' fatto da due biscotti al malto e all'interno sono racchiusi ben tre tipi diversi di gusti. I gusti da sinistra verso destra sono lo zabaione, il cioccolato al cacao magro e la vaniglia. Il biscotto è veramente molto morbido ed è molto carino perché in entrambi i biscotti sono disegnate delle vignette umoristiche. Ogni tanto mi capita ancora oggi di acquistarlo ed è sempre buonissimo. Se non l'avete mai mangiato provatelo, è da far provare soprattutto ai bambini.
    gusti
  • clio55
    Trigusto
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2019
    Questo è un tipico gelato trigusto che mette d'accordo tutti quanti, grandi e piccini. È composto da due biscotti su cui sono stampate delle barzellette molto carine e divertenti, che racchiudono 3 blocchi di gusti di gelato. Vi è la parte alla vaniglia, delicata e cremosa, quella allo zabaione più curiosa e insolita e, per finire, quella più amata da me al cacao. È un gelato che si può acquistare singolarmente al bar oppure nella confezione risparmio nei vari supermercati. In estate prediligo comprare al supermercato così da averne una buona scorta in casa, solitamente la vado a pagare poco più di tre euro, una cifra veramente adeguata e bassa a mio modestissimo modo di vedere le cose. Siccome la marca è ottima e il gelato è buono, lo consiglio è un po' tutti quanti...
    Tre gusti e ottima marca
    Nulla
  • nonnanico
    Per i miei bimbi
    opinione inserita da nonnanico il 04/11/2019
    D'estate per far contenti i miei bambini gli compro il gelato. Una delle cose che compro é il cucciolone che piace anche a me. Sono due biscottoni con dentro il gelato di tre gusti. I biscotti sono morbidi e mi sembra di sentire un sentore di malto che a me piace molto. Il gelato é al cioccolato magro, alla panna e allo zabaione. Sono gusti che ai bambini piacciono molto e lo zabaione non lo mangiano in altri gelati. Suo biscotti ci sono delle vignette di fumetti molto semplici e divertenti. I bambini li leggono prima di mangiarli. Il prezzo é medio e si risparmia a comprate la scatola intera al supermercato.
    Buoni e dall'aspetto simpatico
  • alessandrodima01
    Che bontà
    opinione inserita da alessandrodima01 il 04/11/2019
    Uno dei gelati più buono di sempre, ogni volta che uscivo con i miei genitori volevo sempre prendermi il gelato anche detto il cucciolone. Una bontà immensa, ogni volta che lo prendo mi vengono in mente i momenti in cui con i miei andavamo al mare. Una delle cose più buona di questo gelato è che quando lo stai morendo senti la consistenza croccante del biscotto e poi la morbidezza del gelato, si sente un miscuglio di sapori troppo buono. Ancora oggi dopo molti anni non si può resistere alla bontà di questo gelato e nonostante tutti questi anni rimani uno dei gelati più buoni della azienda algida.
    Mix di gusti straordinari
    Troppo piccolo
  • serendipity
    Cucciolone (Standard) Algida
    opinione inserita da serendipity il 04/11/2019
    Il Cucciolone Algida è uno dei gelati più noti e probabilmente consumati nel nostro paese. E’ il biscotto gelato in grado di far innamorare proprio tutti: sia grandi che piccini. Questo snack è formato da due morbidi biscotti di forma rettangolare (su la cui superficie sono disegnate delle barzellette da leggere e con cui potersi divertire prima di degustare il prodotto), e un consistente strato di cremoso e delizioso gelato variegato a tre gusti: vaniglia, cacao magro e zabaione. Il primo gusto ha un sapore dolce al punto giusto e molto delicato, perfetto per essere accompagnato al cacao magro che, al contrario, ha un gusto deciso e intenso. Lo strato allo zabaione, infine, è dolce e avvolgente, una gioia per il palato infatti, fra i tre, è il mio gusto preferito. Fortunatamente questo snack gelato è molto reperibile: non esiste supermercato che non ce l’abbia e si può anche trovare sfuso nei bar o nelle botteghe alimentari che vendono gelati. L’unico neo di questo prodotto è il prezzo un tantino alto tuttavia, durante i periodi promozionali dei supermercati, si può trovare in offerta per cui si può anche fare scorta e conservarli nel freezer di casa per poterli gustare quando ne abbiamo più bisogno. Il Cucciolone mi ricorda i tempi spensierati della mia infanzia quando non aspettavo altro che finisse la scuola per godermi l’estate con i miei amichetti assieme… a un buon gelato!
    Fresco e gustoso
    Calorico; prezzo leggermente alto
  • sicula59
    Mi ha sempre lasciato perplessa
    opinione inserita da sicula59 il 25/09/2019
    Ok, lasciamo perdere le barzellette che non fanno ridere e sono solo glassa. La farcitura è strana, perchè lo zabaione, per me non ci sta a dire nulla. Infatti vedo che i bambini quando prendono il gelato, arrivano alla parte gialla e cominciano a fare le facce strane. Non mi ha mai convinto, nelle sue infinite incarnazioni che ormai si perdono nelle ombre del tempo. Per il resto è il classico gelato Algida, senza infamia e senza lode, con un biscotto standard e le stesse creme che si trovano nelle coppette, e che sono fate con boh? Comunque per una merenda veloce, meglio questo che i coni con dentro anche le gemme dell'infinito.
    Più o meno lo stesso da sempre
    Lo zabaione non è un gran che (ad esser buone)
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 01/09/2019
    Uno dei gelati sandwich che ho più consumato quando ero piccola è il Cucciolone della Algida. Il suo sapore è eccezionale e unico nel suo genere e, anche ora cho sono più grande, non resisto a questo gelato ormai iconico. Gli ingredienti sono molto buoni ed è un prodotto di facile reperibilità, disp...
    Gusto, consistenza, reperibilità, ingredienti
    Calorico, prezzo un po' alto
  • maestra10
    Che biscotto!
    opinione inserita da maestra10 il 05/06/2019
    Uno dei biscotti gelati più apprezzati da piccoli e grandi è senza dubbio da sempre il cucciolone algida. Il dolce biscotto esterno ed il tris interno composto da panna cioccolato e crema lo rendono un biscotto assolutamente unico, ideale per chi ama i biscotti gelato Altra caratteristica del cucciolone sono le vignette stampate nella parte biscotto, vignette che possono strappare qualche sorriso ai bimbi prima di goderselo ma che invece a noi adulti non entusiasmano particolarmente, Su una cosa però cucciolone mette d'accordo tutti, sia bambini che adulti cioè il gusto busto buonissimo ed inimitabile. Si trovano molti altri biscotti simili al cucciolone, addirittura anche con la vignetta ma nessuno riesce ad offrire la bontà che offre cucciolone. Assolutamente consigliato
    Buonissimo biscotto
  • ioalessandro
    Ottimo e buono
    opinione inserita da ioalessandro il 02/06/2019
    Ricordo che da piccolo ogni volta che andavo a mare con i miei genitori, dopo aver finito di mangiare, mi compravano un gelato e io personalmente amavo il gelato Algida Cucciolone. Mi piaceva tantissimo perche' il sapore era molto buono e ancora oggi ogni tanto mi capita quando vado al supermercato di comprare il gelato Algida Cucciolone e devo dire che nonostante siano passati tanti anni ancora oggi mi piace mangiare questo buon gelato. Qualità: secondo il mio parere la qualità di questo gelato e' abbastanza buona. Sapore: a me personalmente il sapore di questo gelato piace tanto. Sia per quanto riguarda la qualità e sia per quanto riguarda il prezzo ancora oggi a distanza di anni devo dire che sono davvero molto soddisfatto.
  • freewriter70
    Cucciolone: il re dell' estate.
    opinione inserita da freewriter70 il 28/05/2019
    Questo gelato é un vero e proprio classico ed infatti è nel catalogo di Algida ormai da molti anni. Si tratta di un doppio biscotto con farcitura a tre gusti: vaniglia, cacao e zabaione ( gusto questo piuttosto raro nei gelati di oggi, alcune imitazioni si fermano ai primi due gusti ). È molto sostanzioso e risulta ottima anche per una merenda estiva per i bambini. I biscotti sono morbidi ed hanno un piacevole retrogusto di malto, le farciture sono davvero ottime: la mia preferita é quella allo zabaione che ha un carattere piacevolmente "vintage". Questo gelato si trova sia bei bar che nei supermercati e, siccome si avvicina l' estate, non vedo l'ora di trovarlo nuovamente in vendita. Se non lo avete mai provato dovete assolutamente farlo.
  • chrishornet
    intramontabile
    opinione inserita da chrishornet il 19/05/2019
    Non riesco a contare tutte le volte che al bar ho comperato questo gelato. Nei pomeriggi al bar era la merenda ideale nei caldi giorni estivi. A dire il vero ne vendevano così tanti che spesso dovevo ripiegare ma ero sicuro così che fosse sempre nuovo e fresco. Adoravo mangiare prima le parti esterne per poi gustarmi alla fine solo il cioccolato, sempre leggendo prima la vignetta che c'era impressa sopra. Tuttora quando ne ho l'occasione lo compro e d'estate lo faccio essere il pranzo o la merenda quando sono in giro e non mangio a casa. Il gusto è sempre quello ottimo del passato, è un mio parere ma credo che il biscotto negli anni sia migliorato, resta più compatto anche quando le creme stanno per sciogliersi.
    Pratico, buono, goloso e fresco
  • nichole
    Cucciolone nostalgico
    opinione inserita da Anonimo il 23/02/2019
    Io adoro i gelati anche in inverno a volte sostituisco la cena con un bel Cucciolone Algida, il gelato al biscotto poi non ha stagione e in questo periodo attenua anche quel senso di freddo, il gusto non cambia è sempre buonissimo e allegro con le divertenti barzellette disegnate sul biscotto di malto, due belle fette che racchiudono una delicatissima crema al gusto vaniglia, cacao e zabaione. Cucciolone lo mangio fin da quando ero piccola e continuerò a farlo nonostante che in commercio siano nati tanti altri tipi di gelati , il gusto di Cucciolone però è unico. Noi compriamo la confezione da 6 al supermercato ma lo trovo anche al bar in formato singolo, sono una ragazza nostalgica ma in molti la pensano come me.
    tre creme e biscotto al malto
    x
  • cristinasordi
    Gelato divertente
    opinione inserita da cristinasordi il 21/12/2018
    Il Cucciolone della marca Algida è un dessert simpatico e divertente. Due soffici biscotti ripieni di gelato tricolore. I biscotti hanno dei disegnini e delle barzellette divertenti e simpatiche, che fanno ridere soprattutto i bambini. La consistenza è ottima: morbida e soffice che può essere addentata senza problemi. Anche il sapore è buono, è dolce ma non troppo. Secondo me è un'idea simpatica e divertente, che unisce il gusto alla spensieratezza e al divertimento. E' un prodotto che consiglio per chi ha voglia di una merenda veloce e sfiziosa, per farsi una risata in un caldo pomeriggio estivo.
    dolce e divertente
  • thomas
    Classico
    opinione inserita da thomas il 18/11/2018
    Che dire, il cucciolone gelato apprezzato da piccoli e adulti è onnipresente nei freezer dei bar o nel banco freezer dei supermercati. Cucciolone è un prodotto del famoso marchio Algida. Algida è un marchio italianissimo leader indiscusso nella produzione di gelati confezionati e sciolti. Cucciolone si contraddistinte per la presenza di humour inciso sul biscotto che ne fa da sandwich. Cucciolone è un gelato variegato con crema al latte e cacao presenti in egual misura sul biscotto. Smebra letteralmente un sandwich dolce. Molto buono e sa saziare a dovere. Si può trovare ad un prezzo abbastanza buono.
    Delizoso
  • lapiaga
    Appropriato
    opinione inserita da lapiaga il 17/11/2018
    Un gelato che si trova nei frigoriferi dei bar da tempo immemorabile, e che mantiene ancora tutto il suo fascino nonostante gli anni. I tre gusti sono buoni e la senta misteriosa dello zabaione lo rende diverso comunque da tutti gli altri biscotti che hanno immancabilmente l'amarena che da delizia è diventata una vera noia assoluta. Non ho mai capito il motivo delle storie stampate sul biscotto, perchè non fanno ridere ora come allora, ma di sicuro non peggiorano la qualità complessiva del gelato. Un prodotto adatto anche ai bambini, nelle dovute proporzioni. Lo prendo spesso anche io quando accompagno mia nipote.
    Zabaione!
    Barzellette inqualificabili
  • forevergirl1
    Merenda fresca e deliziosa
    opinione inserita da forevergirl1 il 28/07/2018
    Il Cucciolone Algida è un gelato strepitoso di alta qualità che a casa va a ruba. Lo compriamo da anni, lo abbiamo sempre amato e mai sostituito con altri di marche diverse. E' lo snack fresco più goloso che ci sia. Il doppio biscotto al malto, dal sapore unico, morbido e compatto, si scioglie in bocca fondendosi con i tre deliziosi gusti di gelato, il cioccolato al latte, lo zabaione e la vaniglia . Ha un bel formato, è grande ed oltre ad essere goloso, è anche saziante, perfetta per una merenda. E' un gelato molto amato anche dai bambini soprattutto per i fumetti da leggere riportati sul biscotto. Io sinceramente non ci faccio mai caso, lo gusto sempre concentrandomi sulla bontà di Cucciolone che fa impazzire le mie papille gustative. E' un gelato completo perchè soddisfa la voglia di biscotti e rinfresca con il buon gelato. Assolutamente promosso!
  • xroswars
    Cucciolone
    opinione inserita da xroswars il 28/07/2018
    Il cucciolone a mio avviso è tra i migliori gelati da provare almeno una volta nella vita: è un prodotto fresco, che si trova facilmente sia nei supermercati che nei bar, che ad oggi ha ricevuto numerose imitazioni ma ancora nessuno ha raggiunto la bontà dell'originale. Il cucciolone è un prodotto molto buono, capace di essere adatto sia a bambini che a ragazzi leggermente più grandi: io, a 22 anni, credo sia ancora il mio gelato preferito, allo stesso livello del cornetto algida. Personalmente da parte mia voto assolutamente positivo, si trova abbastanza facilmente nei supermercati in confezioni da sei a prezzi accessibili.
  • mufy
    Cucciolone
    opinione inserita da mufy il 28/07/2018
    Il mio gelato preferito è il cucciolone. A me piace tantissimo infatti lo compro sempre. Possiamo trovare la confezione da sei e la confezione di otto. Troviamo due gusti differenti, il gelato trigusto e il gelato dentro bianco e fuori al cioccolato. Infatti a casa mia il gelato algida non manca mai perchè piace a tutti. Io lo consiglio sempre ad amici e parenti. Lo adorano tutti sia i piccolini ma anche viene adorato dagli adulti. È piacevole mangiare un gelato la sera con parenti ma anche con gli amici e passare una serata insieme a scherzare e a giocare. Ma sono ottimi anche da portare in spiaggia e mangiare qualcosa di freddo. Spero che lo acquistate perchè non ve ne pentirete. A casa vostra verrà apprezzato da tutti.
  • clary
    Il Cucciolone io lo divido con mio figlio
    opinione inserita da clary il 26/07/2018
    Il CUCCIOLONE ALGIDA è il gelato che ogni tanto acquisto in confezione da sei e lo tengo nel freezer per gustarlo all'occasione con mio figlio che adora il gelato racchiuso in un biscotto abbiamo iniziato con il biscotto Banny solo fior di latte per arrivare al triplo gusto del cucciolone Algida che però viene diviso io mi pappo la parte con il gusto Zabaione che trovo sia meglio per un adulto rimane decisamente più forte, lui si mangia invece la Vaniglia più adatta ad un bambini, la parte al cacao è molto pica e suddividendo il biscotto di malto giusto, giusto a metà si ottengono due biscotti perfetti con una piccola parte di cacao da entrambi le parti, sopra al biscotto troviamo graziosi fumetti non sempre facili da capire per un bambino, ma comunque graditi, in famiglia è gradito per la sua semplicità senza troppo carico di gusti, semplice ma buono.
    semplice e buono
    non ne ho trovati
  • kira1992
    a me il Cucciolone piace!
    opinione inserita da kira1992 il 26/07/2018
    A me il Cucciolone piace! Sopratutto ora con il caldo trovo questo bel biscottone davvero fresco e goloso e poi è firmato ALGIDA, carina l'idea dei fumetti che troviamo sul biscotto adatti da leggere con i più piccoli delle scenette graziose che troviamo diverse ad ogni cucciolone, il Biscottone gelato ci viene proposto come un doppio biscotto volendo con un coltello affilato è divisibile, ma il suo buono sono i tre gusti, il delizioso e morbido biscotto di malto racchiude la dolce vaniglia , il goloso cioccolato magro, e lo zabaglione probabilmente la parte più ad impatto gustativo, per gustarlo al TOP io inizio dalla vaniglia la delicatezza dolce, poi il cioccolato e per ultimo lo zabaione che copre poi tutti gli altri gusti, per conto mio è un ottimo gelato gusti classici e semplici senza troppi pasticci, per me è BUONISSIMOOOOO
    buonissimooooo
  • mickycri
    gelato biscotto
    opinione inserita da mickycri il 26/07/2018
    Una merenda classica da fare in estate è sicuramente questo gelato biscootto dell'algida: Il famosissimo Cucciolone. Tra due strati di biscotto di nasconde tre gusti di gelato irresistibile: cacao, panna e crema. Mi piace tantissimo non solo perchè è buonissimo ma anche perchè mi ricorda la mia infanzia, quando al pomeriggio per merenda c'era il cucciolone voleva dire estate. Si trova facilmente nei migliori supermercati in confezione multiple ma anche singolarmente in tanti bar che vendono gelati già confezionati. Simpatiche e divertenti le vignette che si trovano disegnate sul biscotto. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
    goloso
  • sunrise471
    Buono e divertente
    opinione inserita da sunrise471 il 16/07/2018
    Il gelato Cucciolone della Algida è un vero classico, lo mangiavo quando ero piccola e ora lo mangio con gusto insieme alla mia bambina che lo adora e adora moltissimo quando gli leggo le storielle che sono disegnate sul biscotto. Devo dire che il prezzo rispetto a quelli di marche meno note è un pò elevato, ma la qualità è nettamente superiore, il biscotto è morbido, non si rompe i ripieni al cioccolato, alla vaniglia e allo zabaione sono cremosi, freschi e non si sciolgono immediatamente lasciando il tempo di gustare il gelato, la ritengo un ottima pausa per la merenda del pomeriggio, un ottimo gelato da condividere con i bambini.
    ottimo
  • lucaopinionireali
    Biscotto freddo e goloso!
    opinione inserita da lucaopinionireali il 22/06/2018
    Uno dei prodotti che più mi riporta all'infanzia in quanto ha accompagnato molti dei miei pomeriggi caldi e torridi d'estate è sicuramente il Cucciolone della Algida, oramai un classico della gelateria che però resta sempre attuale e soprattutto buonissimo da gustare sia da soli che in compagnia. Si tratta di un semplice biscotto con all'interno dell'ottimo gelato di vari gusti tra cui vaniglia e cioccolato. Niente di più semplice ma allo stesso tempo niente di più buono, infatti trovo che l'abbinamento del gelato con il biscotto sia una degli snack più buoni e questo giustifica il suo enorme successo! Ovviamente non è adatto solo per i bambini ma per qualunque età, anche se mi sembra banale anche solo scriverlo dato che anch'io tutt'oggi lo mangio con gusto!
    Davvero delizioso e soprattutto un classico
  • am53
    opinione inserita da am53 il 17/06/2018
    Il gelato Algida Cucciolone è il mio gelato preferito,non è solamente goloso,ma anche nutriente ,saziante e adatto a tutte le ore della giornata. Mi piace mangiarlo nei giorni più caldi,quando non mi va di fare la colazione con il cappuccino,mi piace nel pomeriggio a merenda,ma anche dopo cena. La m...
    Troppo buono!
    Vien voglia di mangiarne tanti...
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 22/03/2018
    Per me questo è il gelato perfetto, è buono e compatto ed ha una doppia parte di biscotto gustosa e golosa. Dentro ha tre gusti, zabaione, cacao e vaniglia e tutti e tre mi piacciono. Solitamente si acquista singolarmente nei bar ma, per chi vuole come me mangiarlo a casa, la soluzione migliore è qu...
    ottimo, il mio preferito per gusto e sapore
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 25/09/2017
    Sinceramente, non sono un amante di questo gelato della Algida, lo trovo poco saporito nei gusti, che tra l'altro non sono i miei preferiti in particolare lo zabaione, il biscotto esterno fa venire sete. Quest'estate avevo una confezione nel congelatore ma è rimasta li a lungo perché non mi è piaciu...
    non saprei
    non mi è piaciuto
    opinione inserita da Luisa Allocca il 24/09/2017
    Il cucciolone fatto da Algida è di primissima qualità, per me è il migliore in circolazione anche se parecchie aziende cercano di copiarlo rimane sempre lui il migliore come sapore. Il classico biscotto disegnato con appositi fumetti divertenti sono ideali per bambini, ma a me più che altro mi piace...
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 13/07/2017
    Amo i gelati e praticamente sempre ne trovo nel freezer della mia cucina. A volte trovo il Cucciolone della ditta Algida. E' un prodotto molto conosciuto che gode di una fama e di una reputazione non irrilevante. La qualità si nota subito che è di livello alto. Il gusto, anche se è un fattore person...
    Abbastanza intenso
    Gusto non eccellente
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 22/06/2017
    Mia sorella è molto particolare, perchè non mangia quasi niente...a volte bisogna costringerla. Ma una cosa che ama follemente e a cui non sa dire di no è il cucciolone algida. I gelati algida si trovano nei supermercati più grandi, come ad esempio famila, a&o, auchan e via dicendo... Un gelato molt...
    ---
  • iadi87
    opinione inserita da iadi87 il 30/05/2017
    è stato il gelato della mia infanzia...io e mio fratello ne facevamo di scorpacciate di cucciolone e ci divertivamo tantissimo a leggere le divertenti vignette sui lati del gelato...a me piaceva soprattutto la parte bianca, ma anche la nera la mangiavo volentieri, è un gelato adatto a grandi e picci...
    buono e divertente
    attentato alla linea
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 26/05/2017
    Anche il Cucciolone Algida è intramontabile. penso perchè è talmente ricco e completo , quindi accontenta diversi palati. Esiste da sempre e da piccola ne ho mangiato tantissimi in quanto mi piacevano tanto le vignette stampate sul biscotto. Il biscotto che in due strati avvolge il gelato alla panna...
    Tutti
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 25/05/2017
    Adoro questo fantastico biscotto con ripieno di gelato. Il biscotto è al malto ed il gelato è bigusto, sopra al biscotto ci sono disegnate delle vignette per questo lo chiamano il gelato dei piccoli, ma sono golosi anche i grandi. A mio padre piace tantissimo questo gelato perche' è una merenda nutr...
    convenienza e bontà
  • very92
    opinione inserita da very92 il 22/05/2017
    In questa recensione vi voglio parlare di un gelato dell'Algida veramente buonissimo, vi voglio parlare proprio del cucciolone. Il cucciolone si trova in vendita sia nei supermercati che nei bar singolarmente. Il prezzo di un cucciolone singolo è di circa 1,10 €. Il cucciolone è un gelato a biscotto...
    Ok
  • franctoast
    opinione inserita da franctoast il 14/05/2017
    Il cucciolone è un must per grandi e piccini: da piccola i miei genitori ogni tanto me lo compravano, io ero contenta perchè il doppio gusto mi consentiva di scegliere da dove cominciare a mangiare il gelato. Di solito mangiavo prima tutta la metà alla vaniglia, lasciando alla fine quella al cioccol...
    bigusto, biscotto buonissimo
    le barzellette non fanno ridere
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 04/05/2017
    L'Algida è una marca di grande garanzia e oggi vi voglio parlare del gelato Cucciolone, mi riporta indietro alla mia infanzia quando era il gelato più acquistato, uno tra i miei preferiti ancora oggi. Un morbido biscotto con all'interno diviso da tre deliziosi gusti, zabaione,crema alla vaniglia e c...
    Favoloso
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 27/04/2017
    Uno dei gelati più antichi dell' algida che io ricordi, il Cucciolone, il gelato a biscotto per eccellenza che vanta tanti tentativi di imitazione che a mio parere, in alcuni casi sono ben riuscitii e superano anche lo stesso cucciolone. Un buon gelato ma molto semplice nel suo gusto tradizionale, b...
    I fumetti sopra il biscotto sono una cosa carina
    Gusto normale ampiamente superato
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 02/04/2017
    Il famoso cucciolone,un biscotto fragrante con all interno tantissima crema al latte e cioccolato che mette subito allegria al primo morso,adoro questo gelato perchè è bello grande e mi da parecchia soddisfazione mangiarlo ed è una merenda molto golosa e fresca. Su ogni lato del gelato possiamo trov...
    tantissima crema
    calorico
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2017
    A me piace poco il biscotto al gelato ma l'unica marca che acquisto volentieri è il cucciolone dell'Algida. Si tratta di un biscotto con tre gusti di gelato diversi e cioè zabaione, vaniglia e cacao. A me piace questo biscotto perché non è duro ma è abbastanza morbido ed è al malto. Ogni biscotto co...
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 17/02/2017
    Il cucciolone Algida è un gelato-dessert molto consistente, saporito e saziante. I miei figli fin da piccoli lo sceglievano fra i numerosi gelati che erano in vendita e lo gustavano tutto fino in fondo, in sostituzione della classica merenda pomeridiana. Questo gelato è composto di due robusti bisco...
    ottimo dessert
    calorico
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 15/01/2017
    Da piccola, quando si optava per un gelato in estate, la mia scelta ricadeva quasi sempre sul Cucciolone. E', infatti, uno dei gelati più amati del marchio Algida, sia da grandi che piccini. Personalmente lo adoravo e lo adoro tutt'ora sia per il gelato in sé, ma soprattutto perché mi divertivo tant...
    Buonissimo, barzellette simpatiche
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 06/01/2017
    Io sono un amante del gelato e apprezzo ancora di più il gelato coperto dal biscotto. In estate, durante quelle giornate afose, ne mangio sempre in grandi quantità assieme ai miei nipoti, soprattutto come merenda. Il cucciolone della Algida è sicuramente il più famoso ed il più buono che c'è: il rip...
    Gusto, economico, simpatica l'idea dei disegni sui biscotti
    Nessuno riscontrato
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 29/12/2016
    Un grande classico che non manca mai in estate!!! Non è estate senza cucciolone, il gelato che da diversi anni accompagna adulti e bambini nelle calde giornate estive. Il gelato è un classico biscottone ripieno di 3 gusti di gelato differenti: Gelato al cioccolato, gelato alla vaniglia e gelato allo...
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 28/12/2016
    Cucciolone Algida è uno dei migliori gelati di sempre, sicuramente tra i più famosi e più gustosi. Negli ultimi anni sono uscite diverse varianti. Sono diventati una merenda famosa estiva soprattutto grazie alle loro battute (oserei aggiungere per nulla divertenti) presenti sopra ogni pezzo. Persona...
    Buono ed adatto a tutte le età
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/12/2016
    Quando arriva la stagione estiva il cucciolo e per me è un obbligo perché lo amo sin da quando sono bambino e quindi è impossibile non prenderlo in tutti i bar dei lidi che frequento. È un gelato davvero buonissimo ricoperto da un biscotto leggermente morbido che contiene una gustosa vaniglia davver...
    Dopo essere mangiato non appesantisce,ha una gustosa vaniglia
    Non ne ha per me
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/12/2016
    Quanti ricordi legati a questo famosissimo gelato-biscotto! Era la mia buona e sana merenda durante le vacanze estive e le lunghe giornate passate sulla spiaggia. Il momento dello spuntino pomeridiano era tutto un divertimento alla scoperta di un nuovo fumetto disegnato sul biscotto del Cucciolone c...
    gelato eterno, biscotto buonissimo, buonissimo gelato alla panna
    un pò amaro il gelato al cacao
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 30/11/2016
    Il Cucciolone, che esiste come gelato, praticamente senza nessuna variazione, fin da quando ero piccolo, quindi da trent'anni almeno, è il mio gelato confezionato preferito. Ci sono due biscotti gelati, rigidi ma soffici al morso, che racchiudono uno strato particolarmente consistente di gelato, in ...
    Sazia, buonissimo
    Sporca le mani, pesantuccio
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 03/11/2016
    Il cucciolone dell'Algida è un gelato storico, di cui ho memoria davvero da parecchi anni, fin dall'infanzia, quando lo compravo per la merenda in estate al bar! Un gelato molto semplice ed essenziale, generoso nella misura come il nome lascia intendere in effetti, è composto da due biscotti rettang...
    Buonissimi
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/10/2016
    Quest'estate mi sono stupita adocchiando al supermercato nel banco surgelati dedicato a ghiaccioli e gelati il Cucciolone Algida. Credevo che non fosse nemmeno più in produzione. Anche questo, come molti dei prodotti che ho recensito ultimamente, è un pezzo storico della mia infanzia. Tra due biscot...
    si
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 11/10/2016
    Cucciolone Algida è un gelato sfizioso e gradevole che mi piace molto assaporare nella stagione estiva. Alle volte lo acquisto come fresca merenda mentre in altre occasioni sostituisco un pasto, normalmente il pranzo. Si tratta di un delizioso biscotto gelato, su cui sono stampante delle simpatiche ...
    Biscotto gelato divertente
  • alep
    opinione inserita da alep il 14/07/2016
    Arriva l'estate e con lei anche il grande consumo di gelati. Un classico che non può mai mancare nel mio freezer è il cucciolone classico, due biscotti al malto con all'interno gelato alla vaniglia, al cacao e allo zabaione. A decorare questa fantastico gelato ci sono le simpaticissime barzellette s...
    unico
  • cds
    opinione inserita da cds il 13/06/2016
    Il cucciolone mi ricorda davvero quando ero piccola. Mia nonna mi comprava una quantità di gelati davvero industriale e nel suo freezer c'erano sempre i cuccioloni. Il gelato in questione è un morbido biscotto e all'interno 3 tipi di farciture e nello specifico panna, cacao e zabaione. Il mio prefer...
    Tre gusti in un solo prodotto
    Mi risulta un po' pesantuccio
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 28/05/2016
    Io di solito non faccio recensioni eccezionali su prodotti di marca ma a volte bisogna riconoscerne i pregi o l'esclusività. Di solito i prodotti di marca non sono mai tanto di più di quelli che non hanno nomi noti, hanno solo un prezzo che spesso non è ragionevole. Fuori casa i prodotti dell'algida...
    trascurabili
  • yess
    opinione inserita da yess il 06/05/2016
    Il cucciolone è un gelato storico prodotto da Algida da tantissimi anni. Ha la pargicolarità di avere una farcitura di tre gusti, panna, cioccolato e zabaione tra due biscotti con sopra scritte delle simpatiche vignette. Il sapore è buono e vario grazie all'alternanza dei tre gusti che sono ben defi...
    Tre gusti
  • iris
    opinione inserita da iris il 06/05/2016
    Il cucciolone è un classico dell'Algida, forse non è datato come l'intramontabile cornetto ma di certo più di 30 anni buoni ce li ha. Prima di giungere a questa versione definitiva l'Algida aveva sperimentato altri gelati-biscotto, meno elaborati...ne ricordo uno dalla forma rotonda al gusto di caff...
    Buonissimo, unico nel gusto
    un po' costoso rispetto a gelati simili di altre marche
    opinione inserita da jimorris il 06/05/2016
    DA bambino adoravo il Cucciolone per svariati motivi e posso dire che fosse il mio gelato industriale perferito, uno dei pochi per cui valesse la pena tradire il gelato artiginale. Ero troppo convinto, talmente che rifiutavo altri gelati biscotto che magari erano buoni e costavano meno. Il cucciolon...
    costo, vignette ripetitive
  • elanor82
    opinione inserita da elanor82 il 20/04/2016
    Il Cucciolone Algida è tra i gelati "storici" più famosi. In commercio ormai da tanti anni, conquista sin dal primo morso! Questo gelato-biscotto si presenta nella versione panna e cioccolato, o anche nel triplice gusto in cui si associa anche lo zabaione. E' sicuramente uno dei gelati che preferisc...
    Merenda sostanziosa grazie alla presenza del biscotto
    Il biscotto tende ad ammorbidirsi
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 24/03/2016
    come già detto adoro i gelati; mi piacciono vari tipi ed in particolare i biscotti al gelato; cucciolone è uno dei miei preferiti che gusto da tantissimi anni e non stanca mai, non manca nel mio comparto frigo nelle calde giornate estive,, anzi dalle prime giornate calde di primavera; buonissimo il ...
    gusto
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 14/03/2016
    Di "Cucciolone" esistono diverse varianti: il classico (3 gusti, cioccolato, vaniglia e zabaione) e la versione mini senza zabaione, per quanto riguarda formato e gusti, ma guardando al lato grafico e alle barzellette, nel corso degli anni si sono succedute molte varianti di questo biscotto gelato. ...
    molto buono
    barzellette pessime
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/03/2016
    Se dovessi mangiare un cucciolone Algida a metà giornata sicuramente salterei il pranzo, per via dell' eccessiva sazietà che questo gelato riesce a darmi. In effetti le calorie non sono affatto poche e del resto nemmeno può reputarsi un prodotto dietetico, vista la cospiscua presenza di grassi. Nono...
    buona la panna, biscotto
    digeribilità, grasso, calorico, pesante
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 18/02/2016
    Il Cucciolone dell' Algida è, ormai, un must assoluto visto che è prodotto da anni ed anni. Come gelato è famosissimo e molto copiato, a me piace perchè ha un gusto veramente delizioso e, il biscotto, è molto morbido e buono. All' interno contiene tre diversi gusti di gelato ovvero la vaniglia, il c...
    il miglior gelato confezionato, inimitabile, tri gusto
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 05/02/2016
    questo gelato biscotto è stato una rivoluzione all'epoca, uno dei primi senza stecco da poter mangiare in strada, lo mangio infatti fin da piccola mi è sempre piaciuto e tuttora piace sia a grandi che piccoli l'unica cosa che è cambiata nel tempo è stata la carta esterna, prima era proprio carta, si...
    gustoso
    gelato al cioccolato un pò amaro
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 10/08/2015
    Cucciolone è un ottimo gelato al biscotto della Algida a tre gusti, crema, zabaione e cacao. Una sua caratteristica sono le vignette disegnate sul biscotto, che ammettiamo sono banalissime ma alla fine sicuramente le leggiamo lo stesso! Il tema delle vignette varia nel corso del tempo, ricordo che u...
    Buono, Abbastanza Grande
    Rischia Di Spappolarsi
  • lup75
    opinione inserita da lup75 il 08/07/2015
    Il mitico Cucciolone!!! Anche se ho 40 anni quando ne ho l'occasione, a parte i gelati artigianali, è l'unico a cui mi concedo. Adoro il morbido biscotto nel quale è racchiuso il gelato alla vaniglia e al cioccolato.Oltre ad essere molto buono e a garantire calorie necessarie per una buona merenda, ...
    Buonissimo, Gusto Unico
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 08/07/2015
    Non sono una patita per il gelato al biscotto anzi evito accuratamente di comprarlo ma il cucciolone è una cosa a parte e siccome so che mio marito ne esce pazzo ogni volta che lo trovo in offerta nei vari supermercati ne faccio grande scorta...a volte quando in estate fa troppo caldo e non si ha vo...
    Allegro E Buono
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 25/06/2015
    Non mi piacciono molto i gelati con il biscotto, ma devo fare un'eccezione per il Cucciolone Algida. Mi ricordo che uscì quando ero bambina e che in TV "martellavano" con la pubblicità di questo ottimo gelato, ormai diventato un classico. Devo dire che non trovo neanche un punto debole in questa del...
    Ottimo
  • maria187
    opinione inserita da maria187 il 16/06/2015
    Sono anni che mangio questo gelato e trovo che sia sempre buonissimo e di ottima qualità.. Ricordo che da bambina era il mio preferito perchè oltre a essere buono lo compravo per leggere insieme ai miei amici le barzellette presenti sulla parte del biscotto.. Lo consiglio a tutti perchè trovo che si...
  • melinda61
    opinione inserita da melinda61 il 14/05/2015
    A dire la verità non so da quanti anni il Cucciolone dell'Algida è commercializzato, certo è che me lo ricordo da sempre ed è stato sempre uno dei miei preferiti. Lo preferisco, rispetto agli altri gelati classici, soprattutto quando iniziano i primi caldi e mangiare un gelato o un ghiacciolo o una ...
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 07/05/2015
    Buono il biscottone..noi lo chiamiamo cosi..gelato mixato a due gusti.molto buono. Molto gustoso, l'estate e' super indicato. A mio padre piace molto e devo dire anche a me, e' molto dolce e di ottima qualità. Il biscotto non e' troppo friabile, e' buono e non pesante. Adoro lo strato al latte ma e'...
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 30/04/2015
    Cucciolone è un gelato "biscotto" prodotto, per l'appunto da Algida. Quanti di voi l'hanno comprato per leggere la vignetta contenente sul biscotto? IO SONO UNA DI QUELLE. Mi piace questo gelato ma ero sempre curiosa di leggere la vignetta sopra il biscotto. I biscotti sono al malto e, all'interno c...
    Riempie E Appiccica
  • fb-alessianieddu
    opinione inserita da Alessia Nieddu il 29/04/2015
    Il cucciolone Algida è un gelato a dir poco delizioso, è diviso in due parti una biscottata al cioccolato e una biscottata alla panna è ciò lo rende ancora migliore esteticamente ma anche a livello di gusto dato che io amo il mix tra panna e cioccolato. Ma una cosa che rende questo gelato ancora più...
    Delizioso
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 21/04/2015
    Il cucciolone è un gelato molto imitato ma io in genere acquisto sempre quello dell'Algida perchè secondo me in merito a gusto e qualità ha qualcosa di piu' rispetto alle altre marche che comunque sono abbastanza buone a volte! Mi piace il fatto che sia diviso in tre gusti,il mio preferito è quello ...
    Marca,gusti,qualità
    Abbastanza Sostanzioso
  • asia861
    opinione inserita da asia861 il 10/04/2015
    Devo ammettere che adoro il marchio Algida....credo che il cucciolone sia un gelato nella storia, unico il suo gusto inconfondibile ripieno di cioccolato,vaniglia e crema. L'unico difetto? Diventa subito ghiacciato, io ho un semplice trucco lo inserisco cinque secondi in microonde per godermi il pia...
    Ghiaccia Subito
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 30/03/2015
    Diverse aziende hanno provato ad imitarlo ma mai nessuna ci è riuscita. Il Cucciolone Algida è inimitabile. Due biscottoni racchiudono 3 creme di gelato di gusto differenti. Troppo buono il contrasto tra biscotto e e l'alto strato di gelato!. Unico problema è che se si temporeggia troppo si rischia ...
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
  • fb-stefania.scro.1
    opinione inserita da Stefania Scrò il 11/03/2015
    Carissimi amici e lettori sicuramente sapete che l'algida confezione degli ottimi gelati, il cucciolone è uno dei tanti, è ottimo, rinfresca in estate, piace ai grandi ma in particolare ai piccoli per la presenza delle vignette presenti sul biscotto, io ormai lo consumo da anni, ero piccolissima qua...
    Ottimo Fresco Per Tutta La Famiglia
    è Un Poco Costoso Per Me
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 10/03/2015
    Il Cucciolone è un must, un classico dell'Algida. Tutti da bambini (ma anche da grandi) hanno provato almeno una volta questo gelato. Si tratta di un gelato a biscotto metà al cacao e metà al fiordilatte, gusti che piacciono a tutti. Inoltre su ognuno dei due lati, sul biscotto, ci sono dei fumetti,...
    Un Classico, Piace A Molti
    Non Molto Particolare
    opinione inserita da lupenemargot il 03/03/2015
    cucciolone algida è un buonissimo gelato che mi piace proprio per la combinazione di gusti così particolare e gustosa i tre gusti infatti sono abbinati secondo me molto molto bene perchè la vaniglia è un sapore diciamo neutro nonostante abbia il suo gusto poi il cacao e lo zabaione hanno il loro sap...
    Gusto Perfetto
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 02/03/2015
    l algida è una delle marche di gelati che io conosco molto bene,anche perche mio padre lavorava in uno stabilimento in campania.ne ho provato di tutti i gusti,ma uno di quelli che preferisco è il cucciolone.due biscotti ,racchiudono un ottimo gelato.c è il gusto classico con vainiglia e cioccolata e...
    Non Pesante
    Nessunissimo
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 02/03/2015
    Ho mangiato diverse volte un Cucciolone della Algida che altro non è che un gelato al biscotto ripieno di un doppio gelato: panna per una metà e cioccolato per l'altra. E' sfizioso, goloso, buono come gusto. Il biscotto forse non è croccante come mi sarebbe piaciuto inizialmente ma per lo meno non s...
    Goloso E Riempie
    Mi Sarebbe Piaciuto Piu' Croccante Il Biscotto
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 27/02/2015
    Che bella l'estate:mare,sole,pelle scura,e...tempo di gelatoooo! Che buoni i gelati:quasi tutti i giorni mangio il gelato in estate.Uno dei miei preferiti è il cucciolone algida:un delizioso biscotto ripieno di panna e cioccolato.Sulla parte sovrastante del biscotto è inserita una barzelletta o una ...
    Prezzo Alto
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/02/2015
    Che buoni questi gelati,per quanto possano sembrare un po' pesanti io li considero tra i gelati piu' buoni che si possano acquistare,si compone di biscotti che racchiudono tre gusti di gelato al cioccolato,allo zabaione e alla vaniglia!Innanzitutto il biscotto o meglio dire i biscotti sono buonissim...
    Ottima Qualità,ottimi Ingredienti,gustoso
    Un Po' Pesante
    opinione inserita da lupenemargot il 25/02/2015
    cucciolone algida è un gelato che mangio da piccola .... ricordo che lo prendevo per poter leggere anche la barzelletta sopra ...poi però da piccola non riuscivo a mangiarlo tutto mentre ora da grande ne mangerei anche due in un unica volta... mi piace molto nei tre gusti ... il gusto preferito e' c...
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 16/02/2015
    sono deliziosi biscotti giggiotti che hanno all'interno del gelato che può essere classico al gusto vaniglia e cioccolato ma anche tricolore con vari gusti , il mio acquistato in estate è stato vaniglia , fragola e pistacchio . Come al solito se uno legge attentamente gli ingredienti non sa che inse...
    Gusti Deliziosi
    Mannaggia Agli Oli Che Mettono
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2015
    Il Cucciolone della Algida e' un prodotto dolciario di primissima qualita' che ha un gusto favoloso. In estate lo compro spesso al supermercato perche' con pochi euro mi porto a casa la confezione da 6 e cosi ne ho una buona scorta. Ha tre gusti molto buoni e dolci, a me piace molto la parte di zaba...
    Tre Gusti Ottimi, Buono, Simpatico, Formato Eccellente
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 29/01/2015
    A proprosito del cucciolone algida, l'ho mangiato, nonostante adesso non ci sia la temperatura ideale dato il freddo gelido, proprio qualche giorno fa, ne erano rimansti due nel congelatore avevo voglia di dolce e me lo sono pappato data la mia situzione critica che vi lascio imamginare, che dire, è...
    Gustoso E Cremoso
    Ingrassa
  • luki92
    opinione inserita da luki92 il 17/12/2014
    La mia opinione su questo gelato è assolutamente positiva. Fin da quando ero piccolo ero golosissimo di questo prodotto e mi piaceva un sacco leggere le divertentissime battute e barzellette che trovavo scritte sopra!! Tutt'oggi ancora di più ne sono goloso infatti in casa ho sempre la scorta e ogni...
    Buonissimo Tris Di Gurti
    Finisce Troppo Presto
    opinione inserita da Anonimo il 02/12/2014
    il gelato al biscotto denominato Cucciolone della famosa marca Algida per me è il dolce di punta che producono. E' formato da un biscotto tenerissimo e buonissimo che racchiude in mezzo a tanta crema di gelato suddivisa in tre gusti : la vaniglia, il cioccolato e lo zabaione; inoltre per attirare l'...
    è Il Mio Gelato Preferito Perché è Buono E Ha Tanti Gusti Dentro
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2014
    Il Cucciolone e' il classico gelato al biscotto, io e mia madre ne andiamo pazzi infatti lo prendiamo spesso. Sotto casa lo vendono a 6,40 euro circa e nella confezione ce ne sono 6, invece la stessa scatola all' ipermercato costa euro 3,50 quindi quasi' la meta, potete capire quindi dove lo prendia...
    Tre Gusti In Un Unico Gelato, Buono, Saporito, Speciale, Unico
    Molto Piu' Conveniente All'ipermercato
    opinione inserita da Margherita123 il 07/11/2014
    Ve la ricordate la pubblicità "Cucciolone 10 morsi"? 10 morsi: tanti vero? Considerando che la maggior parte degli snack e dei gelati al biscotto con massimo 5 morsi sono finiti questo è davvero da record! Il Cucciolone è un bel biscottone gelato dell'Algida che mi è sempre piaciuto. Venduto singolo...
    Meglio Non Esagerare
    opinione inserita da lupenemargot il 29/10/2014
    il cucciolone algida è davvero un gelato tradizionale antico ma che è sempre attuale ricordo che da piccola lo acquistavo spesso e leggevo sempre la piccola freddura o barzelletta che scrivono sopra ... poi ricordo che come lo mangiavo da piccola lo faccio anche ora cioè lo mangio per colori prima l...
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 28/10/2014
    E' il classico gelato che una volta era un semplice gelato a biscotto ma tanto apprezzato da noi ragazzi. Oggi in versione più grande, mi riporta ai tempi della mia infanzia quando al posto della merenda preferivamo quel tipo di gelato piuttosto che un semplice panino magari seduti fuori qualche "ba...
    Ottimo Sapore, Gusto Unico, Prezzo Ragionevole.
    opinione inserita da Alessia Milanello il 13/10/2014
    se penso al gelato con il biscotto mi viene subito in mente il cucciolone di algida. in commercio vi sono diverse versioni: il classico (cioccolato e vaniglia) i trigusto (zabaione,cioccolato e vaniglia oppure alla frutta). personalmente preferisco il classico. buono e gustoso sia il alto al cacao c...
    Buoni
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 13/10/2014
    da sempre il gelato algida è il gelato italiano numero uno infatti è inimitabile.il cucciolone poi è uno dei classici che non tramonta mai. i due biscotti che avvolgono una crema fatta da cacao, vainiglia e zabaione lo rendono davvero unico e gustosissimo. per i bambini infatti diventa ancora piu gr...
    Finisce Subito
  • melonegiallo
    opinione inserita da melonegiallo il 13/10/2014
    L'Algida è stato da sempre un ottimo marchio, adatto ad ogni età. Il Cucciolone è un gelato dal biscotto irresistibile, perché morbidissimo, saporito e tenero, che si può mangiare a colazione, a merenda e dopo pranzo o cena, perché è leggerissimo e non appesantisce troppo. Il Mini Cucciolone, a diff...
    Ottimo
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 09/10/2014
    algida è senza dubbio una marca eccellente, lo definirei un biscottone storico, che esiste in commercio da tanto, buono, gustoso, cremoso all'interno, e dal canto mio piace davvero a tutti. Non lo trovo assolutamente pesante e non svoglia ma è molto digeribile e gustoso. Il classico è sempre il clas...
    Biscotto Di Qualità
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2014
    Questo è il gelato preferito di mia madre ma anche io lo mangio sempre con grande piacere. Il biscotto è molto grande e ha un sapore buono, la grande peculiarita' della farcitura è che racchiude ben tre gusti e non solo i canonici due: infatti ci sono il cacao magro, la vaniglia e, per finire, uno s...
    Gusti Ottimi, Barzellette Per I Piu' Piccini
    Meglio Comprar La Confezione Da 6 Perche' Nei Bar Il Cucciolone Singolo Costa Di Piu'
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 05/09/2014
    Da sempre compro i gelati Algida perché la marca è sinonimo di sicurezza nei prodotti e quindi garantisce il buon gelato.Il cucciolone è uno di quelli che preferisco di più. E'un classico dell'azienda.Il gusto è meraviglioso,con il ripieno al fior di latte e cioccolato,tutto delimitato da due biscot...
    Buonissimo Ed Economico
    opinione inserita da Annie XD il 22/08/2014
    Il cucciolone è uno dei miei gelati preferiti,da piccola quasi tutti i giorni lo compravo,a parte i 3 gusti buonissimi,ma le spassose barzellette che ci sono sul biscotto :) Il classico rimane sempre il numero uno La qualità di questo gelato è ottimo,buono il biscotto al malto con i gusti abbinati H...
    Tutti
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 20/08/2014
    Uno dei miei gelati preferiti tra quelli a biscotto, pari solo al Maxibon ( ironicamente del marchio concorrente) è il Cucciolone. Lo adoro così tanto che qualche estate fa ne ho mangiati così tanti durante i mesi estivi da averne perso il conto. Il biscotto è buonissimo e i tre gusti di gelato inte...
    Tre Diversi Tipi Di Gelato
    Storie Sempre Meno Divertenti
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 20/08/2014
    Cucciolone …. Lo conosco da sempre, perché la marca Algida è per me l’unica e insuperabile per qualità. Penso di averne mangiati in quantità, forse da bambina, per curiosità delle simpatiche illustrazioni e ricordo di averli mangiati sempre in ordine di gusto – panna, cacao e zabaione - senza mischi...
    Simpatiche Vignette Sul Biscotto
    Calorico
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 19/08/2014
    E' un gelato davvero buono,lo definirei storico!Direi da provare,è suddiviso in tre gusti:cacao,zabaione e vaniglia!Sul biscotto che racchiude il gelato ci si trovan freddure,battute,piccole barzellette che allietano ancor di piu' il momento di consumazione del gelato!Essendo abbastanza consistente ...
    Gusti,battute Etc
    Prezzo Della Nuova Versione
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 13/08/2014
    Il gelato al biscotto è uno dei miei preferiti, ed il cucciolone in particolare mi piace parecchio e lo acquisto spesso in confezioni da 6 da tenere nel congelatore a casa. MA Ho da dire qualche parolina a chi lo produce :) : mi infastidisce molto la parte biscottosa che si appiccica alle dita appen...
    Fresco Nutriente
    Il Biscotto Rammollisce.
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 12/08/2014
    ricordo ancora il vecchio spot che andava in anni parecchi anni fa..un altro mitico gelato storico edlla Algida! Ineguagliabile e buonissimo! Racchiuso da due biscotti ghiottissimi due gusti di gelato:al latte e al cioccolato..che bontà!! LA particolarità era,ed è, che sui biscotti vi siano disegnat...
    Buono E Di Qualità
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 12/08/2014
    adoro...ma che dico...sono persa nel gelato Cucciolone Algida! mi piace tutto di questo gelato: il formato, i gusti, il biscotto, la quantità, insomma tutto! anche mio figlio è perso tanto quanto me nel mangiare questo gelato e poi dove vai vai il cucciolone è la manna ispiratrice dei nostri desider...
    Tutto
    Niente