Opinione su D'Amico Pomodori secchi alla calabrese: Pomodori D'Amico ? Si puo'

Pomodori D'Amico ? Si puo'

08/01/2018

Vantaggi

sfiziosi e saporiti

Svantaggi

forse un po cari

Qualche mese fa mentre reintegravo le mie scorte alimentari al supermercato ho visto per la prima volta un prodotto che adoro : i pomodori secchi sott'olio, ma di una marca che non conoscevo, le specialità d'Amico. Erano in offerta di lancio ad appena 1 euro a barattolo, per cui non ci ho pensato un solo attimo e ne ho messi nel carrello ben 4 barattoli. S.p.A
Questo ben di Dio è prodotto dalla ditta D&D Italia con sede in Via Irno a Pontecagnano Faiano (SA).
Il suo contenuto di 280 grammi, sgocciolato invece di 160 grammi, contiene pomodori secchi, preparati alla moda calabrese, ovvero essiccati al sole nella quantità del 50% del contenuto totale, che si completa con capperi e olio di semi di girasole.
Cosa importante il prodotto non presenta glutine e dunque il suo utilizzo si allarga anche alle persone celiache.
Si possono adoperare in vari modi, io ad esempio li adopero come stuzzichini pre pasto, accompagnati da un buon bicchiere di Prosecco come antipasto o su tartine assieme ad una alicetta sottolio, ottimi anche nella preparazione del sugo alla mediterranea.
Si trovano facilmente nei supermercati, ma il prezzo pieno è un pò altino, infatti arrivano a costare anche €.2,50 e in offerta scendono di poco fino a €.2,00.
Ma sono buoni dal sapore dolce e profumato, che porta sulla nostra tavola il calore del sole calabrese e delle sue bontà alimentari.
Provateli e non ve ne pentirete.

shelley

11/01/2018 15:26

Eccellente info

11/01/2018 19:15

I pomodori secchi li facciano noi a casa, ma essendo calabresi, se lo trovo lo compro sperando che siano piccanti. Grazie per l'eccellente suggerimento

Altre opinioni degli utenti su D'Amico Pomodori secchi alla calabrese

• idea17
    opinione inserita da idea17 il 13/04/2018
    Essendo una grande amante dei pomodori secchi , ho comprato la scorsa settimana due barattoli di pomodori sott' olio di questa marca " d'Amico ", già è finito il primo baratolo .! devo dire che sono v...
    saporiti-morbidi
    il prezzo
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 24/08/2017
    Ottimi questi pomodori secchi sott'olio di semi proposti dall'azienda D'Amico, davvero gustosi, saporiti e leggermente piccantini. Arricchiti con capperi e peperoncini dolci, sono un connubio perfetto...
    Buoni