Opinioni Decapitati. Perché abbiamo la classe dirigente che non ci meritiamo - Giovanni Floris

1  Opinione Voto medio: 4.33
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Decapitati. Perché abbiamo la classe dirigente che non ci meritiamo - Giovanni Floris
  • fb-edoardoderosa
    Analisi lucida ed interessante.
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 11/03/2017
    Non fatevi spaventare dal titolo, non siamo al cospetto di un romanzo horror. "Decapitati" è un saggio scritto dal giornalista e conduttore Giovanni Floris, il quale, in modo lucido ed informato, focalizza l'attenzione sulle leadership contemporanee, cercando di evidenziare gli elementi che ne hanno comportato la decadenza. Il sottotitolo "Perché abbiamo la classe dirigente che non ci meritiamo" espleta perfettamente il pensiero del giornalista romano. Vengono presente figure che di Leader che in modo diverso ed in contesti differenti, hanno saputo interpretare al meglio il ruolo di capo. Nel contempo, vengono fornite diverse chiavi di lettura della disfacimento che sta investendo la classe dirigente italiana del nuovo millennio, soprattutto in ambito politico. Una lettura molto interessante che, pur delineando un quadro sconfortante, concede degli spiragli per la rivalsa della società italiana.
    Lettura molto interessante e con fatti ben circostanziati e descritti in modo chiaro.
    Bisogna conoscere la situazione politica italiana contemporanea.