Opinione su Disney's Hercules: Il mio primo videogioco per PlayStation

Il mio primo videogioco per PlayStation

11/01/2018

Vantaggi

Uno dei migliori platform per PlayStation

Svantaggi

Molto breve

Lo ricordo come se fosse ieri: era l'anno 1998 andavo ancora alle elementari e una sera mentre studiavo Diocleziano, mio padre torno a casa con la mia prima PlayStation e con quello che a tutti in effetti non solo fu il mio primo gioco per la console Sony, ma a tutt'oggi è uno dei miei videogame preferiti.
Hercules è un videogame della serie action game della Disney ed è un platform basato su uno dei miei film Disney preferiti, dal momento che ne ripercorre gli eventi. All'epoca rimasi a bocca aperta nel sentire un videogame doppiato interamente in italiano, con tanto di musiche e canzoni prese dal film.
Il gioco è composto solo da 10 livelli, pochini, questo è vero, ma tutti di ottima fattura e non eccessivamente difficili, anzi forse un pochino troppo facili. I personaggi presenti del gioco erano per lo più gli stessi del film e le boss fight erano tra le più svariate, con scontri contro il centauro Nesso, l'Idra e il boss finale, Ade.
Hercules è un gioco che amo e che continuo a giocare nonostante l'età, la prova che se volevano i giochi basati sui film potevano essere veri e propri capolavori.
Si può trovare sia in versione disco dai prezzi che variano da venditore a venditore, o sullo store PlayStation 3 a pochissimo (se non siete collezionisti consiglio questa versione).

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Disney's Hercules

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 16/01/2018
    Disney's Hercules è uno dei primi videogiochi a cui ho avuto modo di giocare, e si parla di più di 15 anni fa: il gioco ci fa rivivere le avventure dell'eroe semidio Hercules, in un modo del tutto biz...
    Divertentissimo