• Praticità
1 Opinioni per Domoclip 100% Fruits Machine à glace
  • fb-daniela.basaglia.10
    Domoclip Machine à glace 100% fruits
    opinione inserita da EmilyD il 03/07/2017
    In famiglia abbiamo tutti un po' di sovrappeso, per cui ho cercato un'alternativa al normale gelato, e dopo una breve ricerca ho trovato da Casanova questa macchina per gelateria, come la chiamano sulla confezione. L'ho pagata circa 56€, all'inizio ho pensato fosse un po' cara, ma poi mi sono ricreduta. Le misure sono 37x17,5x23cm, ufficialmente potrebbe essere lavata in lavastoviglie, ma la commessa me lo ha sconsigliato e ho preferito pulirla con uno spazzolino e del semplice detersivo per piatti; dopo circa un anno non si è ancora rotta e quindi suppongo possa dirsi ben robusta visto l'uso che ne faccio! La potenza è di 200 watt. Il libro delle istruzioni non contiene molte ricette, spiega semplicemente come fare un buon gelato per 2 persone; si congela la futta, 2 o 4 banane, a cui va aggiunta una tazza di frutta senza semi, e del cioccolato se si gradisce. Io preferisco la semplice frutta. Bisogna lasciare fuori dal congelatore il tutto per circa 10 minuti e mettere la frutta a pezzi nella macchina che provvede a creare il gelato, devo dire ottimo! Per migliorare il risultato prima di servirlo io lo manteco con una forchetta. Mio padre che è goloso pretende un pò di zucchero ma trovo che sia molto buono anche senza altre aggiunte. Mi piace anche la frutta semplice senza banane. Se avanza del gelato si possono fare dei deliziosi ghiaccioli. Di solito metto la macchina per gelateria nel ripiano più alto della cucina per evitare ingombri, e, finora, non si sono lamentati troppo a casa mia!
    Un pieno di sali minerali, vitamine, sollievo dal caldo estivo e soddisfazione per golosi a dieta, si può congelare la frutta e non farla andare a male, è una macchina molto efficiente