• pericolosità
1 Opinioni per Domyos Corda per saltare
  • beautyp
    Essenziale e funzionale
    opinione inserita da beautyp il 24/04/2016
    Ho acquistato questa corda per saltare un anno fa, quando passeggiando per il centro commerciale io e il mio fidanzato siamo entrati nel negozio Decathlon. Mi piace molto guardare gli articoli che vengono proposti e spesso a basso costo o in promozione, spesso infatti alcuni articoli sono messi in evidenza all'inizio dello scaffale perché hanno il prezzo più basso. Io sono sempre stata una sportiva e mi piace acquistare attrezzature ed accessori che mi aiutano a mantenermi in forma senza dover pagare costosi abbonamenti in palestra che mi toglie appunto soldi e tempo. E poi in fin dei conti non funziona poi tanto meglio di una corda per saltare e di un tappetino per fare addominali e flessioni. Mi è venuta l'idea di acquistare anche una corda per saltare quando nagivando in internet mi sono soffermata a sfogliare virtualmente una interessante pagina sugli esercizi da fare appunto con la corda. In realtà tutti abbiamo saltato con la corda da bambini almeno una volta, ma vi giuro che con la sensazione di divertimento che ci dava la corda da bambini da cresciuti non ha davvero niente! Torniamo alla corda Domyos, l'ho acquistata al costo di 1,99 € è una corda molto leggera, con le impugnature in plastica dura nera e la corda in plastica tubolare malleabile e leggera. Il packaging con la quale viene venduta è minimal composto da un elastico per tenerla unita e un'etichetta con le istruzioni per accorciarla. Sì perché questa corda non ha misure, si può accorciare a proprio piacimento semplicemente tagliando la parte di eccesso seguendo dei semplicissimi passaggi che ora vi illustrerò: all'estremità dell'impugnatura in plastica nera troviamo un cilidro che si estrae e libera la corda che può essere tagliata e reincastrata nuovamente all'interno dell'impugnatura in plastica dura senza il pericolo che possa sfuggire. Io personalmente non ho tagliato la corda perché a tagliare si può sempre tagliare ma poi non si può fare ricrescere, quindi visto che la parte "in eccesso" è trascurabile e non impedisce la funzionalità della corda e non ne impedisce l'utilizzo preferisco non tagliare. Credo che la possibilità di tagliare sia stata aggiunta per l'adattamento per i bambini, anche se sempre domyos propone corde colorate fatte appositamente per loro. Gli esercizi che ho provato ad eseguire con la corda oltre ai semplici salti a piedi uniti e ad un piede solo sono stati anche di stretching. Perché è essenziale anche dopo un semplice esercizio fisico come la corda praticare lo stretching muscolare, perché anche se può sembrare semplice il salto alla corda implica l'utilizzo di tutti i muscoli del corpo. Un esercizio completo insomma. In conclusione se vi trovate al negozio Decathlon date una chance a questa corda per saltare per rimettervi in forma per la bella stagione e la prova costume. Temo però di dovervi comunicare che il prezzo è aumentato a 2,99 € non so se c'è stata qualche modifica, se così fosse era già perfetta prima ora sarà il nonplus ultra delle corde per saltare! Promossa a pieni voti!
    Ottimo prodotto per l'esercizio fisico