Opinione su Dr. Mario: Dr. Mario 1

Dr. Mario

11/09/2017

Vantaggi

Non malvagio

Svantaggi

Inferiore ai classici giochi di Mario

Dr. Mario è un gioco spinoff della serie dell'idraulico italiano più famoso in giappone, che ci mostra per la prima volta su Game Boy il nostro idraulico diventare un dottore con l'obiettivo di estinguere diversi virus in gioco attraverso l'utilizzo di piccole capsule.
Personalmente penso che il gioco sia giusto simpatico ma che in generale non sia nulla di così imperdibile: sono uscite diverse versioni del gioco abbastanza simili tra loro ma Dr. Mario è uno dei tipi di giochi che non mi ha mai colpito particolarmente.
Il gioco oggi è conosciuto molto meno rispetto agli anni novanta (periodo del suo boom vitale). Ovviamente trovare oggi la versione originale del gioco è un'impresa abbastanza difficile, ma come ho detto le versioni rimasterizzate per console successive come ad esempio il Nintendo DSi hanno permesso lo stesso la diffusione del gioco. Non lo sconsiglio ma ammetto che preferisco di gran lunga la versione classica di Mario.

xroswars

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Dr. Mario

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 13/01/2017
    Dr. Mario è stato uno dei primi videogiochi spinoff Nintendo, pubblicato in Giappone per Gameboy nel 1990. L'obiettivo è estinguere i virus, attraverso l'utilizzo di capsule dei tre colori dei virus, ...
    Divertente
    Datato