Opinione su Drakengard: Drakengard

Drakengard

10/01/2017

Vantaggi

Trama interessante, il sistema delle armi è piacevole, si può cavalcare un drago

Svantaggi

Legnoso, grafica non eccellente

In pochi conosceranno Drakengard, dopotutto non è una serie che ha avuto un gran successo qui da noi. Quando uscì, lo presi principalmente perché era sviluppato dalla Square-Enix, casa che poche volte mi ha deluso.
Che dire, all'epoca rimasi sorpreso per la trama, molto cupa e cruenta (sacrifici, gente che perde il senno per varie ragioni, stermini e chi più ne ha più ne metta), ma ho trovato degno di lode anche il gameplay. Il gioco è il classico action RPG diviso principalmente in due fase. Nella prima controlliamo Caim, un guerriero in grado di impugnare diversi tipi di armi ognuna con la propria magia e le proprie caratteristiche. Trovo che questo sia uno dei punti migliori di questo gioco, perché si ha davvero una gran libertà di scelta sulle armi da utilizzare e potenziare (uccidendo nemici). I campi di battaglia in cui controlliamo Caim variano da dungeon intricati a vere e proprie area di guerra in cui abbiamo anche la possibilità di cavalcare il nostro fedele drago.
La seconda fase di gameplay prevede un combattimento aereo a cavallo del drago, in cui dobbiamo farci strada tra vari mostri volanti e macchine belliche. Anche questa fase l'ho trovata abbastanza interessante come la prima.
Passando al livello di difficoltà, personalmente l'ho trovato abbastanza difficile e ci sono alcuni livelli che ho completato davvero dopo molti tentativi, ma nulla di ingestibile se si impara a sfruttare al meglio le armi.
La trama, come già detto, è bella cupa, ma anche molto complessa. Per capirla al meglio bisogna giocare tutti gli scenari, anche quelli secondari, particolare interessante che allunga la durata di gioco, così come i molteplici finali e le armi da sboccare e potenziare.

Personalmente, reputo Drakengard un gioco interessante e che va provato, anche se presenta difetti come la grafica non proprio curata e i movimenti legnosi dei personaggi.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Drakengard

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 12/04/2017
    Di questo gioco posso dire tantissime cose belle ma esiste purtroppo un solo svantaggio che per me è fondamentale e si tratta proprio della trama. Una storia che non riesce mai ad evolversi e non ries...
    Ottimi i sottotitoli.
    La trama non mi ha convinto.
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 31/01/2017
    Drakengard è un gioco di azione unito agli eelelementi tipici del gioco di ruolo. Drakengard racconta la storia del soldato Caim il quale combatte per salvare la sorella rapita dalle grinfie del malva...
    Bella trama
    Statici i combattimenti
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 23/01/2017
    Drakengard è un gioco hack 'n' slash uscito nel 2004 e disponibile per Playstation 2. Questo è un titolo che ho gradito molto, molti dei concept di Square Enix sono qui fortemente presenti e si mostra...
    Gameplay interessante; buona grafica; trama e filmati lodevoli
    Finali molto strani