• Qualità Audio
  • Comfort
  • Praticità
1 Opinioni per Edifier Sleek 2.0 M2280 Speaker Set
  • locusta91
    Delle buone e particolari casse domestiche a filo
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2018
    Per un periodo ho potuto provare personalmente queste casse attive domestiche (a filo) del marchio Edifier. Edifier è un marchio conosciuto sopratutto per casse attive/monitor ad alta qualità, dal buon rapporto qualità-prezzo. Queste casse sono da 12 watt, dai driver di 70 mm. È ovviamente incluso il cavo aux per il collegamento e l'alimentatore. Le due casse si presentano con un design particolare, allungate verso l'alto e leggermente inclinate, con una base a forma di cerchio. Una cassa è la "madre" attiva, l'altra cassa dovrà invece esser collegata ad essa per poterle farle funzionare assieme. Notavo che in un canale il suono ha più presenza di bassi, mentre la cassa passiva ha un suono più soft. Non ho voluto abusare di volume audio, ma ho notato che reggono bene il volume per riempire bene un salone. Complessivamente sono delle buone casse, da un suono equilibrato dai bassi agli alti. I bassi ovviamente non sono profondi come in un subwoofer. Si nota comunque un suono incentrato sopratutto nei medi, che risultano piuttosto robusti. Ho preferito gli alti cristallini delle ottime Creative T20, che come contrasto aveva un suono particolarmente a V, e degli alti più presenti/naturali. Ma per il resto, per un prezzo più economico della metà, è un più che soddisfacente prodotto per l'uso domestico, in postazione fissa, per gli amanti del suono incentrato sui medi.
    Suono incentrato sui medi, equilibrate, reggono bene il volume sopportato, marchio garanzia
    Mi ha ricordato vagamente il suono delle Grado S60, non per chi vuole alti e bassi molto presenti