Opinione su Elodie: bravissima

bravissima

23/03/2017

Vantaggi

interpretazione,orecchiabilità,umile

Svantaggi

Ho ascoltato per la prima volta Elodie Di Patrizi,una cantante nata a Roma nel 1990, durante la sua partecipazione al talent show "Amici di Maria De Filippi" dove emergeva rispetto agli altri per un look particolare (capelli rosa) ma soprattutto grazie ad una voce meravigliosa, in grado di interpretare molto bene i vari stili musicali!

Nel programma faceva parte della squadra bianca dove i direttori artistici erano Emma Marrone ed Elisa che si sfidava con la squadra blu capitanata da Nek e J-Ax.

Ha anche partecipato a diversi duetti ed interpretazioni collettive con artisti più famosi ed esperti ma senza mai sfigurare o diventare anonima,anzi la sua voce si è sposata sempre bene con le altre ed ha reso ogni brano favoloso,mi è molto piaciuto il duetto con Emma Marrone sulle note del brano di Pino Daniele “Se tu fossi qui”

Non vinse il programma ma ci arrivò molto vicina infatti si classificò al secondo posto dietro al ugualmente bravissimo Sergio Sylvestre.

L'inedito cantato durante il programma è stato "Un'altra vita",un brano molto significativo con un testo eccezionale ed un'interpretazione favolosa,che risalta ogni singola parola del testo!

Il suo primo album si intitola come il singolo inedito che aveva interpretato durante Amici di Maria De Filippi e cioè "Un'altra vita" che le ha consentito di raggiungere il meraviglioso traguardo del disco d'oro per aver venduto 25.000 copie.

Il singolo estivo è stato "Amore avrai",un brano orecchiabile che mi piace tantissimo e che mette in risalto la sua vocalità ed al contempo dimostra che riesce ad adattarsi a vari generi musicali!
Ha preso parte al concerto di beneficenza all’Arena di Verona dove ha duettato con Loredana Bertè sulle note del brano “Stiamo come stiamo”,
le due voci si sono amalgamate molto bene ed hanno reso il brano un concentrato di grinta ed emozione!
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive come “Verissimo” e “Lo zecchino d’oro” dove ha duettato con Giovanni Caccamo,cantante e conduttore in quell'occasione, cantando “Quarantaquattro gatti”.
E' stato un anno molto importante ed impegnato per lei infatti ha partecipato anche al Festival di Sanremo con il brano "Tutta colpa mia" che annovera tra gli autori anche Emma Marrone;mi è molto piaciuto il suo modo di affrontare il palco e le interviste,ha cercato di distinguersi con il look ed il brano ma quando la intervistavano ha dimostrato di essere una ragazza umile,consapevole della sua breve carriera pregressa,mi ha molto colpita sinceramente perchè nonostante il successo ottenuto ha dimostrato di essere una persona con i piedi per terra senza alcun segno di divismo!
Il brano dà anche il titolo al suo secondo album!
Il brano sanremese gli ha consentito di arrivare alla serata finale dove si è classificata all'ottavo posto e gli ha permesso di vincere il disco d'oro (25.000 copie vendute).
Durante il Festival di Sanremo,durante la serata delle cover, ha cantato "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante regalando un'interpretazione molto adatta al brano e mettendo la sua voce a disposizione del brano e non viceversa!

lupenemargot

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Elodie

• edivad
    opinione inserita da Anonimo il 15/05/2020
    La cantante Elodie non da niente di nuovo alla musica italiana e in generale alla musica, attualmente è in cima alle classifiche per canzoni di cui non ha alcun merito e che le sono state scritte su m...
    Piace alle ragazzine
    Niente di nuovo
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 24/02/2017
    Elodie è la solita cantante uscita dai talent (anzi per essere precisi la solita cantante uscita dallo show di Maria De Filippi Amici), che non ha nulla di assolutamente innovativo da offrire ad un pa...
    Presto nessuno la conoscerà
    Solita roba italiana uscita dai talent
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 12/02/2017
    Elodie è una cantante romana che ha frequentato la scuola di Amici di Maria De Filippi e in cui arrivò al secondo posto e vinse , inoltre, il premio della critica consegnato dalla Vodafone. Elodie ave...
    brava