• 2 persone su 27 non lo consigliano
27 Opinioni per Energade Gusto limone
  • robyelele2014
    Bevanda al limone
    opinione inserita da robyelele2014 il 29/05/2020
    Energade è una bevanda nata sopratutto per gli sportivi , infatti oltre a rinfrescare dà una certa energia che permette agli sportivi di continuare le loro perfomance abbastanza idratati e rinfrescati. Essendo una sportiva faccio molto uso di prodotti che mi dissetano e rinfrescano durante gli allenamenti , Energade è una delle bevande che preferisco , mi dissetano subito e il loro gusto lo trovo ottimo , specialmente il gusto al limone , si sente il gusto limone senza essere molto forte e agro, trovo la bevanda ottima . Inoltre il prezzo di Energade è molto economico tante volte lo trovo in offerta 1,5 lt a solo 0,99 centesimi , infatti la consumo anche quando non faccio sport , specialmente nella stagione estiva la trovo un ottimo dissetante.
    Buon gusto
    Niente
  • cirene0
    Soprattutto per chi fa sport
    opinione inserita da Anonimo il 10/10/2019
    A volte ho comprato quest' energy drink e direi che non è male. Soprattutto il rapporto qualità/ prezzo è buono, rispetto ad altre marche che producono prodotti del genere. È molto utile soprattutto in Estate e se si perdono molti liquidi. Ha un buon gusto di limone , che preferisco per esempio rispetto all' arancia( ma é questione di gusto personale). Anche per chi fa sport è un ottima bevanda da consumare per recuperare i liquidi persi. Ad esempio a volte l' ho acquistata anche per mio figlio, che fa nuoto agonistico, soprattutto per dissetarsi al termine delle gare. Anche come reperibilità non è male. Infatti l' ho sempre trovata in tutti i supermercati da me frequentati. È un buon prodotto , che consiglio.
    Buono
    Non direi
  • tatadada
    Una bevanda non dissetante
    opinione inserita da tatadada il 07/08/2019
    Oggi vi voglio parlare di questo energy drink, che dovrebbe aiutare chi ha un calo di zuccheri o per chi fa sport. Io l'ho provata tantissimi anni fa quando andavo in palestra, che una mia ex collega disse che lei beva queste bevande energetiche. Allora decisi di provarla anche io. Andai al supermercato fuori al lavoro e la comperai. Praticamente è una bevanda al gusto di limone, con l'aggiunta di zuccheri, sali minerali, coloranti e stabilizzanti. Quindi io mi domando che cosa ha di così speciale questa bevanda. La aprì e la assaggiai, beh non sapevo dove sputarla. Non mi piace per nulla sembra di bere una medicina, come quelle che ci davano da piccoli per la tosse al gusto di arancio o limone. Poi non è per nulla dissetante, anzi tutt'altro mi ha fatto venire più sete. Io non lo consiglio a nessuno.
    dolciastra e lascia la bocca secca
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 03/08/2019
    A volte ho preso questa bevanda per combattere nella maniera più semplice gli effetti del caldo, quando non basta più la semplice acqua, perché c'è necessità di reintegrare grandi quantità di sali minerali perduti, come in estate che è notoriamente un periodo estremamente critico e che spesso porta a dover sopportare grandi perdite di liquidi e di sali minerali in tempi troppo brevi per poterle affrontare in tutta sicurezza. Con questo drink integratore salino il problema si risolve facilmente e velocemente. Il sapore non è malaccio ma quello che conta di più è il fatto che l'effetto dei sali minerali reintegrati si sente immediatamente, dando sin da subito la sensazione che il problema sia stato risolto . Mo malgrado è un prodotto che mi trovo a dover consigliare a chi soprattutto per colpa dell'età si trova costantemente a rischio di shock e disidratazione, ma anche agli sportivi che devono reintegrare i sali minerali molto rapidamente. Ovviamente se si tratta di dover fare un consumo regolare di questa bevanda è sempre opportuno parlarne con il nostro medico di fiducia, perché probabilmente sarà meglio se sostituirla con altre più adatte all'integrazione continuativa.
    Buon salvagiornata
    Non se ne deve abusare
  • nonsolodisegni
    Pronta energia
    opinione inserita da nonsolodisegni il 05/07/2019
    Con la stagione calda, facendo una camminata di mattina, sento la necessità di reidratarmi con questa bevanda che conferisce un pronto recupero di idratazione e di senso di rinnovata energia. Non si tratta di una semplice bevanda al limone, ma ha anche un poco di zucchero e dei sali minerali. Anche se devo dire che tra gli ingredienti non mi piacciono molto gli aromi naturali, gli stabilizzanti ed il colorante finale. Tutto sommato il sapore è molto buono e la qualità è anch'essa buona. Per quanto riguarda la convenienza c'è un buon rapporto qualità / prezzo. Personalmente lo avrei preferito maggiormente naturale però!
    Buono
    Alcuni ingredienti
  • arky90
    Diverso rispetto a come lo ricordavo
    opinione inserita da arky90 il 01/07/2019
    Ho utilizzato Getorade molti anni fa, soprattutto in estate (si parla sicuramente di dieci anni fa, o giù di li) ma da allora non ho più acquistato il prodotto, finito nel dimenticatoio. Per caso, ho preso una bottiglia dal distributore automatico in ufficio, perché ho accusato moltissimo i primi giorni di caldo. Ebbene, il sapore non sembra più lo stesso di tanti anni fa. Lo trovo meno deciso, meno frizzante ma soprattutto lascia un retrogusto troppo amarognolo in bocca. Inoltre, ho potuto notare che appesantisce lo stomaco, provocando eruttazioni abbastanza copiose. Non so se abbiano o meno cambiato qualcosa nella ricetta, ma penso proprio di non comprarlo più.
    il prezzo, più basso rispetto ai competitors
    sapore poco deciso, appesantisce lo stomaco
  • opinionistasututto
    Soprattutto per chi fa sport
    opinione inserita da opinionistasututto il 07/06/2019
    Per una sportiva come me non può mancare nello zainetto la Energade gusto limone. Fresca, buona e ricchissima di sali minerali. La consiglio soprattutto a chi fa sport e ha bisogno di un sorso durante l'allenamento. Ci sono vari gusti anche all'arancia, ma io ho assaggiato quella al gusto limone e devo dire che l'ho trovata piacevole. La consiglio anche a chi è a dieta perché non è molto zuccherata ed è ricca di proteine. Io l'ho acquistata nella confezione in bottiglietta di plastica così da poterla portare anche in bici nel porta borraccia. Buona anche da dare a bere ai bambini quando escono dalla palestra.
    Ricca di sali minerali
  • ioalessandro
    Molto buono
    opinione inserita da ioalessandro il 26/05/2019
    Mi capita ogni tanto di comprare al supermercato Energade Gusto limone. Da piccolo mi piaceva tantissimo e il pomeriggio dopo aver terminato i compiti, bevevo molto volentieri Energade Gusto limone. Ogni tanto ancora oggi a distanza di tanti anni, quando vado al supermercato compro volentieri Energade Gusto limone e poi durante il pomeriggio me lo bevo un po' . Mi piace tantissimo e secondo il mio parere e' un ottimo prodotto per quanto riguarda la qualità. Per quanto riguarda il prezzo devo dire che tutto sommato sono soddisfatto. Sapore: il sapore al gusto di limone mi e' sempre piaciuto fin da piccolo. Secondo il mio parere Energade Gusto Limone e' un buon prodotto.
    ottimo
  • chrishornet
    dissetante
    opinione inserita da chrishornet il 22/04/2019
    A volte mi capita tornando dal lavoro di avere sete e non trovare qualcosa che mi possa dissetare nel distributore al lavoro. Mi fermo nel negozio che trovo lungo la strada e provo ad assaggiare questa. E' buona, dissetante. Non sa troppo di limone e non è troppo dolce. Il giusto connubio tra acqua ed elettroliti. Di solito le bevande di questo tipo lasciano un retrogusto di medicina. Con questo non succede e l'effetto dissetante rigenerante lo si percepisce subito. Non la trovo mai fresca ma non è determinante allo svolgimento della sua azione. Non immagino come potrebbe essere se consumata fredda.
    dissetante e rigenerante
    Integratore al limone
    opinione inserita da Luisa Allocca il 15/04/2019
    Alcune volte ho bevuto questo integratore alimentare di altissima qualità fatto da Energade. L'integratore è una bevanda davvero ottima fatta con gusto ed essenza di limone di alta qualità. La confezione è una buona bottiglia ben sigillata, ben compatta e con scadenza in bella vista. La trovo spesso al supermercato discount alimentare ed il costo è davvero basso. La qualità a me piace, il gusto è buono anche perché non trovo molta differenza con quello di grande marche famose. La bottiglia solo è un pò meno di qualità in quanto ha un costo minore ma ne vale davvero la pena acquistare questo prodotto perché è buonissimo.
    Ottimo, buono e ricco di sali minerali
    Dopo lo sport...
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2019
    A volte bevo l' Energade dopo l'attività fisica e lo sport, tipo dopo una seduta di palestra piuttosto che una camminata o una corsa. E' una bevanda al gusto di limone molto dissetante, non gassata e ricca di sali minerali che sono quelli che si perdono durante lo sforzo atletico. Quindi è utile berla secondo me. Io la trovo buona, la bevo con piacere e segnalo che esiste anche di altri gusti. E' facile da trovare in vendita e, spesso, la vendono anche nelle palestre. Il costo non è molto alto. La approvo e la consiglio, io mi ci trovo bene. Non che la beva ogni volta che faccia sport, diciamo spesso ecco.
    ricca di sali minerali e buon sapore
    non ne ha per me
  • lapiaga
    Se proprio sono costretto
    opinione inserita da lapiaga il 05/03/2019
    Compro questo se proprio sono costretto a lavorare sotto il sole e so perfettamente che mi devo reintegrare almeno un po'. Non sa di limonata, poco ma sicuro,ma di uno strano miscuglio di magnesio e altri minerali, con un po' id acidità. Non lo definirei neanche un gusto, quanto più che altro una vaga impressione. In ogni caso funziona, non è imbevibile reintegra, se pur marginalmente i sali perduti. utile per chi deve fare sforzi ma non può fare vere pause. Adatto per l'estate, c'è sicuramente di peggio in commercio, come per esempio gli energy drink. Meglio della versione all'arancia, che sa di polverine e basta.
    Reintegra un po'
    Gusto incerto
  • cancrina
    Gusto limone
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2019
    Mio padre è solito acquistare nel periodo estivo le bevande della Energade tra i gusti disponibili c'è Gusto limone. Si tratta di una bevanda analcolica non gassata al gusto di limone ricca di sali minerali utile in estate ma anche quando abbiamo fatto attività fisica e abbiamo perso molti sali minerali. Per quanto riguarda il gusto devo dire che è molto delicato e si sente il gusto al limone come retrogusto. La possiamo trovare nella bottiglia piccola o quella grande. Per quanto riguarda il prezzo non è molto alto ma neanche molto economico. Bevanda che consiglio in quanto considerata salutare per la nostra salute.
    buona
  • leolollo
    Un ottimo integratore per sportivi
    opinione inserita da leolollo il 28/12/2018
    Mi piace molto l'Energade, la consumo spesso quando rientro dalla palestra. E' un ottimo integratore di varie vitamine; ha anche un ottimo sapore, per cui lo consumo più che volentieri. Ovviamente, essendo un integratore, non bisogna abusarne, ma consumare una bottiglietta di Energade dopo l'allenamento è piacevole e non fa affatto male. Io preferisco l'Energade al gusto di arancia, ma alla fine è una preferenza personale che ovviamente non c'entra nulla con le qualità in sé del prodotto. In conclusione, consiglio il prodotto a chi come me si allena e vuole reintegrare le vitamine con una bevanda gustosa e rinfrescante.
    ottimo prodotto
    non bisogna abusarne
  • anatascooper
    Energade al limone
    opinione inserita da anatascooper il 17/12/2018
    Una delle bevande che ho consumato maggiormente quando ero ragazzina ed andavo a calcetto, è sicuramente l'energade. Il mio gusto preferito era questo al limone perché era più aspro e mi ricordava vagamente la lemon soda. Ora non la trovo, è più facile che io trovi la power rade o la gatorade. Ad ogni modo, ho un buon ricordo di questa bibita. Ottima per dissetare e recuperare i sali minerali persi durante gli allenamenti. Il mio allenatore consigliava sempre dei prodotti del genere da prendere dopo o durante gli allenamenti. Diversamente qualche medico disse a mia mamma che non erano ottimali queste bibite e che facevano male. Non so quanto sia veritiero, ma io sinceramente la consiglio. Costa circa un'euro a bottiglietta e la si trova ad anche meno.
    Ottima
    Nessun svantaggio
  • chris27
    ottimo prodotto
    opinione inserita da chris27 il 16/11/2018
    Bevo l'ENERGADE gusto limone quando finisco di allenarmi mi da una carica pazzesca. L'ho acquisto al supermercato al prezzo di 1 euro, è disponibile in diversi gusti anche arancia per saziare tutti i nostri gusti. Si trova anche il formato più grande al supermercato, da tenere a casa magari. Questo invece lo infiliamo in borsa e via. Salutare ovviamente ha delle calorie e anche dei coloranti, ma il suo sapore è ottimo. Volendo ha un gusto buonissimo, e ne vale la pena, basta non esagerare. Sul frizzante in realtà non bisogna aspettarsi nulla ma semplicemente perchè non lo è; è un pò un acqua al sapore di limone.
    ottimo prodotto, gusto deciso
  • maria88
    Bevanda al limone
    opinione inserita da maria88 il 04/09/2018
    Energade è l'equivalente del gatorade ovvero una bevanda di qualità ricca di sali minerali adatta sopratutto agli sportivi per reintegrare i sali minerali persi col sudore. Io la uso sopratutto d'estate e l'acquisto al supermercato discount italiano chiamato MD. Devo dire che la confezione è ben sigillata, compatta e con facile tappo da aprire e da richiudere. Il sapore del energate è molto buono, sembra quasi acqua perchè contiene pochissimi zuccheri, molti sali minerali ed un gusto davvero buono al limone. Il prezzo è basso ed economico, continuerò sicuramente ad acquistarla poichè la sua consistenza è davvero buona, mi disseta tantissimo ed adoro berla fredda.
    Buonissima
    buonissimo
    opinione inserita da anity il 29/08/2018
    Se devo consigliare una buona bevanda nel periodo estivo allora consiglio l'energade gusto limone troppo buono lo acquisto spesso ai miei bimbi piace tantissimo. E' una bevanda che si trova facilmente nei supermercati il prezzo e' molto vantaggioso e molte volte si riesce a trovare anche in promozione. Solitamente io prendo la bottiglia grande da 1 litro e mezzo. A me piace berlo solo fresco caldo non mi piace proprio. Il gusto limone e' bello intenso per niente aspro, e' zuccherato ma no in modo eccessivo. Noi lo beviamo a tutte le ore siamo capaci di bere anche tutta la bottiglia in una sola volta.
    buonissimo
  • vesponethebest
    Bevanda Energade al gusto di limone
    opinione inserita da vesponethebest il 19/08/2018
    Una bevanda che reputo di qualità è la Energade al gusto di limone. La consumo soprattutto nel periodo estivo, visto e considerato che quando fa piuttosto caldo si suda parecchio con conseguente elevata disidratazione. Energade viene incontro a tutte le esigenze e non soltanto a tutti coloro che praticano sport, infatti la reputo adatta a chiunque e da parte mia, quando ne ho la possibilità, ne compro almeno una bottiglietta che poi provvedo a conservare in frigo, perché la bevanda in questione va consumata assolutamente fresca. Il sapore è ottimo, così come la frizzantezza e posso dire che è anche piuttosto salutare per l'organismo, in quanto aiuta non poco a recuperare i sali minerali perduti. Anche il prezzo è interessante, specie ai supermercati ed è quasi sempre nettamente inferiore ad un euro. Il giudizio da parte mia è molto positivo ed è una bevanda da consigliare.
    bevanda di qualità e salutare
  • shelley
    Una bibita per chi fa sport.
    opinione inserita da shelley il 16/08/2018
    Una bibita per chi fa sport. Fare sport è il denominatore comune che porta giovani ed adulti a dedicarsi a varie discipline sportive sia a livello amatoriale, che agonistico. La pratica sportiva comporta una sudorazione intensa e con essa la perdita di sali minerali, indispensabili per il nostro benessere fisico. Per ovviare a questo inconveniente dobbiamo considerare l'equilibrio dei contenuti dell'acqua che rappresenta il 65% della nostra composizione corporea. Dobbiamo tenere sotto continuo controllo l'idratazione corporea, che in presenza di una sudorazione eccessiva provoca l'effetto contrario,ovvero la disidratazione, i cui effetti sono devastanti, producendo alterazione delle funzioni motorie e muscolari, con incapacità performante in tutti gli sport. Bere diventa a questo punto una necessità obbligata, l'acqua semplice è un idratante super , ma se si utilizza un reintegratore dissetante come Energade, sicuramente introdurremo nell'organismo una parte dei sali minerali andati perduti con la sudorazione. Io acquisto e porto con me quando faccio footing, una bottiglia di plastica di Energare gusto limone di 50 cl, che ho pagato alla Conad €.0,55, che contiene, oltre agli ingredienti base quali acqua, zucchero, acidificanti e antiossidanti, i sali minerali sodio, cloruro, magnesio e potassio, che più vengono a scarseggiare con lo sforzo fisico. Ottimo integratore che consiglio anche come bibita.
    ottimo
  • yami
    opinione inserita da yami il 21/01/2018
    Chi ama fare abitualmente sport o semplicemente chi vuole idratarsi adeguatamente non può non conoscere il famoso marchio di bevande della Energade,che viene consumato sopratutto dai sportivi. Si tratta di bottigliette presenti in tutti i supermercati a meno di un euro(a mio avviso è un prezzo più c...
    Buona
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 11/01/2018
    Bevo questa bevanda praticamente da quando è uscita sul mercato italiano. All'inizio, penso un po' come tutti i ragazzini, lo bevevo solo perché era la moda, ora però lo bevo ogni qualvolta io debba fare un’attività fisica o anche semplicemente se mi sento un po’ spossato o affaticato nel periodo es...
    Gusto rinfrescante
    Prezzo più caro di altre marche
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 06/10/2017
    Sono uno sportivo che ama allenarsi quasi giornalmente e per reintegrare i sali minerali e gli zuccheri bevo sempre delle bevande energetiche e tra le tante provate i migliori sono assolutamente gli Energade, il mio gusto preferito però rimane il limone, sia perchè lascia la bocca più fresca sia per...
    Ottimo sapore; bevanda fresca e leggera; si sente il limone; prezzo
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 05/10/2017
    Quando vado in palestra oppure quando vado in bicicletta con la mia famiglia sudo molto e molte volte l'acqua non basta. Per questo motivo ho sempre in frigo tre, quattro confezioni di energade di vari gusti. Io le differenzio in base al colore. Fra le tutte la più gustosa è quella al limone. E' una...
    gustosa
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 01/09/2017
    Essendo uno sportivo, soprattutto nei mesi caldi in cui aumenta la sudorazione e, faccio spesso uso di integratori salini appositamente nati per chi pratica discipline sportive. Tra i vari marchi più conosciuti e commerciali, la Energade è una delle aziende leader, soprattutto con l'Energade al gust...
    Reintegra sali persi con la sudorazione
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 28/08/2017
    L'Energade, a mio avviso, è un'ottima alternativa per chi cerca una bevanda fresca ma allo stesso tempo ottima dopo aver completato gli allenamenti: è disponibile in diversi gusti ed il gusto di cui vi parlerò oggi è quello al limone. Il gusto limone, tra i tre che ho provato (credo siano solo tre i...
    Ottima
  • agave
    opinione inserita da agave il 16/08/2017
    Energade al gusto limone è una bibita che acquisto di tanto in tanto, nella stagione estiva, al Penny. Si trova in bottigliette da 500 ml a un costo molto contenuto, andando a memoria mi pare inferiore a un euro. Energade contiene zuccheri e sali minerali: sodio cloruro, potassio, magnesio. Dovrebbe...
    Gusto, prezzo
    Gli zuccheri la rendono poco dissetante