• 120 persone su 150 non lo consigliano
150 Opinioni per Eolo
  • mf
    Pessimo Servizio
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I tecnici sono venuti 3 volte , cambiato antenna e provato di tutto per poi dichiarare il KO tecnico causa interferenze di varie antenne. Una marea di telefonate col servizio clienti - pessimo anche quello- che mi fanno passare da una persona all altra e da una mail all altra senza rimborsare i costi di un servizio che non è mai avvenuto nella qualità promessa. Lo userei se funzionasse… ma non posso. Almeno ridatemi i miei soldi relativi ai costi di attivazione. Da non credere
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    PESSIMO SERVIZIO, MAI PIU' EOLO
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' costosi facendoti credere che i problemi si risolvono MA NON E' COSI', da anni faccio continue segnalazioni ma nulla risolvono per qualche giorno e poi TUTTO TORNA COME PRIMA. TI FISSANO GLI APPUNTAMENTI CON I TECNICI VIA SMS, PRENDI 4 ORE DI FERIE E POI...... IL TECNICO NON SI PRESENTA E LORO NEANCHE TI AVVISANO. CHIEDO IL RIMBORSO DELLE 4 ORE DI FERIE BUTTATE , MA LORO DI EOLO SE NE FREGANO SCANDALOSOOOOOO NON FIDATEVI DI EOLO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    Politica di attivazione pessima
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro ponte visibile e con buon segnale. Il tecnico arrivato in loco aveva detto che dall'altro ponte avrei potuto collegarmi ma loro hanno poi detto che l'altro ponte è troppo distante (4Km) e non c'è segnale. Inoltre dopo aver scritto su facebook che in fase di attivazione mi avevano chiamato da uno scocciante call center a nome loro che aveva cercato di farmi cambiare anche fornitori di luce e gas, mi hanno bloccato l'account facebook dicendo che loro non fanno uso di call center esterni (in realtà loro sanno benissimo da dove e soprattutto chi mi ha chiamato). Non posso dare opinioni rispetto alla qualità del servizio ma per il resto vi dico FATE ATTENZIONE!
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    Assistenza tecnica disastrosa
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di connessione, verificata anche dall’operatore telefonico. Se si è costretti a installare questo tipo di impianto è perché si vive in zone in cui è difficile utilizzarne uno tradizionale. Bisogna quindi mettere in conto di dover chiamare un tecnico di fiducia se si vuole risolvere un disservizio e pagarselo, forse dovrebbero farlo presente quando con estrema celerità si arrampicano sui tetti a installare l’antenna! Superficiali e truffaldini.
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    SCONSIGLIATO!!!! Non fatevi fregare!
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitano in anticipo il mese di chiusura + costi di chiusura. Chiedo diverse volte di non pagare l'ultimo mese e la chiusura in quanto è già da 2 mesi che non posso usufruire del loro servizio. Risposta: a noi risulta che lei ha generato traffico in questi mesi quindi non possiamo rimborsare nulla. E' una truffa bella e buona, risultato: 3 mesi di NON servizio = 140 euro!!! Vergognatevi, imparate a risolvere i problemi e riconoscete al cliente quello che è giusto. SCONSIGLIO FORTEMENTE A TUTTI DI NON FARSI FREGARE DALLE OFFERTE, POI LE PAGATE TUTTE CON GLI INTERESSI!!! Fidatevi di me e di tutti che come me hanno avuto la disavventura di provare!
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!
  • cr8
    più che sufficiente \ e con qualche disconnessione di troppo
    opinione inserita da cr8 il 02/03/2022
    qui a varese col mio router va benino nel senso che sono collegato abb bene ma diciamo 7 volte al mese si disconnette. ho chiamato l'assistenza di eolo che è buona ma costosa (quando risponde dall'albania), mi hanno dato il router eolo a noleggio ma ho avuto altri problemi. insomma sono tornato al mio router con circa 7 disconnessioni al mese. magari mi comprerò un altro modem sperando che i problemi si risolvano. mia sorella invece si trova bene e il servizio è buono. siamo abbonati da anni e tutto sommato ci troviamo bene, anche se per quanto mi riguarda quelle disconnessioni mi seccano. cr8 - Federico
    buona assistenza
    qualche disconnessione di troppo
  • fb-10226694204642439
    Eolo - la peggiore compagnia internet
    opinione inserita da Alexander Chernyshkov il 14/02/2022
    Ho attivato il wifi di Eolo la settimana scorsa e sto già procedendo al recesso del contratto. Il tecnico ha eseguito un'installazione terribile, facendo semplicemente il buco nel muro, togliendo la presa (che c'era già) e lasciando il cavo ad essere appeso per aria. Senza nessuna presa o spinotto. Includo qui sotto delle foto. Il tecnico non mi aveva avvertito del fatto che avrebbe fatto un lavoro del genere. Benchè successivamente, quando apparentemte era interrogato da Eolo, ha falsamente detto di avermi comunicato la situazione. Il supporto telefonico, con il quale ho passato ore a conversare, non ha fatto altro che rimandare la faccenda per poi dirmi che la ritenevano chiusa. Chiederò il recesso nei prossimi giorni.
    sconosciuti
    cattivo servizio
    Connessione discreta MA....
    opinione inserita da Giampiero Scrimieri il 11/01/2022
    Per quanto mi riguarda l'esperienza con la connessione EOLO è stata soddisfacente ma loro si sono dimostrati davvero poco seri nei miei confronti. L'installazione doveva essere gratuita e poi improvvisamente arriva il tecnico, dicendomi che doveva montare un altro tipo di antenna e che questa era a pagamento. Mi hanno fatto attivare dei pacchetti che io non volevo, come espressamente comunicatogli e per disattivarli mi hanno chiesto di pagare 35 euro. Infine adesso devo disdire per motivi personali e voglioNO altri 60 euro per riprendersi l'antenna (per la cui installazione io ho pagato). Dunque nonostante la connessione vada abbastanza bene; anche se non al top... mi sento di sconsigliarli fortemente!
    Connessione relativamente veloce
    Costi, Servizio Clienti.
    pessimo
    opinione inserita da Angelo Colantuono il 18/11/2021
    Il 9/11/2021 attivo telefonicamente l'offerta fwa con antenna esterna richiedendo l'installazione rapida (50 euro). Mi assicurano che la mia zona è coperta dalla tecnologia in modo ottimale. Il 18/11/2021 arriva il tecnico, chiede 50 euro per la staffa (che avevo in garage, valore 15 euro), effettua la prova di ricezione e mi riferisce che nella mia zona non c'è segnale. KO tecnico e arrivederci. Ho perso 9 giorni e per ora anche 99 euro, speriamo nel rimborso. Ci sono altre compagnie che offrono lo stesso servizio con prezzi più onesti. Diffidate dalla pubblicità ingannevole di questa compagnia che promette di arrivare ovunque ma per ora vi arriva diretta in quel posto. Un punto a favore dei centralinisti che per lo meno sono cortesi anche se più che darvi delle risposte sono bravi a consolarvi.
    costoso, poco funzionale
  • fb-10208426453815714
    disagio costante
    opinione inserita da Maurizio Timpani il 09/09/2021
    scrivo questa recensione negativa su eolo provider internet in quanto dopo quasi un anno di lamentele da parte mia non sono mai riusciti a risolvere i problemi assistenza telefonica quasi inesistente e famosissima frase detta credo a tutti problemi generalizzati prendete in giro chi non capisce di queste cose essendo io ex dipendente telefonico siete una vergogna da quasi 2 giorni senza internet Enza aver la possibilità di parlare con un tecnico vito che pensano bene di far rispondere alla voce registrata ancora vergogna!! mi dicono che bisogna aspettare e poi posso richiedere il rimborso ma chi mi rimborso della promozione del cellulare visto che uso quella e sto consumando tutto!!
    tutto
  • marale
    opinione inserita da marale il 06/08/2021
    Dopo varie peripezie per trovare un gestore per fornitura di servizi elettronici, il 31 maggio 2021 mi rivolgo a Eolo operatore nazionale di telecomunicazioni. L'operatore mi offre l'opzione al momento in vigore denominata EOLO più, mi viene assicurato che l'installazione è gratuita, che non ci sono...
    Nulli
    L'installazione rapida entro 5 giorni che non viene incoraggiata comprende tutto l'occorrente 40 metri di cavo invece di 20, palo, zanche , 4 ore di lavoro invece di 2 e 2 tecnici invece di 1 costa circa 49 euro
  • sandrodap
    opinione inserita da sandrodap il 19/05/2021
    CENTRALINO: gentilissimi; INSTALLAZIONE: gratuita ma poi devi acquistare la staffa per la parabola e la distanza massima di cavo inclusa nell'installazione gratuita non è bastevole quindi sei in ballo e versi una quota extra ( € 160,00 ). SEGNALE: nei primi giorno è Ok ( 15 Mps ) poi scende gradualm...
    PAGHI PER UN SERVIZO NON CORRISPOSTO
  • whocontrolsthecontrollers
    La B corp che truffa apertamente
    opinione inserita da whocontrolsthecontrollers il 19/05/2021
    Un'azienda vergognosa. Pago per l'installazione rapida, il tecnico non si presenta per malattia, fornisco mail a riprova della mancata installazione per ricevere il rimborso e per ben 2 volte chiudono il ticket adducendo come scusa che quando mi hanno richiamato per fissare il nuovo appuntamento, non ho risposto alla pirma chiamata, benchè il decorso dell'installazione rapida fosse già scaduto quando mi hanno richiamata. Cerco poi di cessare il servizio dopo che mi hanno rubato 90 euro, ma per disinstallazione e recesso dovrei farmi rubare altri 100 euro. Gli operatori del call center inoltre non sono di NESSUN aiuto, sono semplicemente una copertura per le truffe, non forniscono alcun servizio. Ciliegina sulla torta, la connessione è instabile e lenta e il tecnico si presenta in casa senza mascherina in piena zona rossa. Truffatori, vergogna a tutti quelli che lavorano con e per loro
    non ci sono alternative
    servizio disonesto, instabile e lento
    Non fatevi fregare
    opinione inserita da Sara Mei il 07/05/2021
    Funziona così: operatrice gentilissima e ben preparata , tutto gratis ( attivazione, modem, bla bla ), velocità super garantita ecc ecc Quando escono i tecnici a metterti l’antenna guarda caso serve più filo e più ore di manodopera e sono in due quindi ore doppie et voilà, 200€ di installazione pronti via. Velocità in download = quasi 1 Mbps IMBARAZZANTE Funziona così: operatrice gentilissima e ben preparata , tutto gratis ( attivazione, modem, bla bla ), velocità super garantita ecc ecc Quando escono i tecnici a metterti l’antenna guarda caso serve più filo e più ore di manodopera e sono in due quindi ore doppie et voilà, 200€ di installazione pronti via. Velocità in download = quasi 1 Mbps
    Installazione costosa, internet lentissimo , assistenza poco professionale
  • fb-10220347930036937
    Una schifosa esperienza
    opinione inserita da Simone Emme il 05/05/2021
    Un servizio talmente scadente che non rifarei l'abboamento neanche regalato. Connessione pessima ed instabile. Funziona solo il giorno del test,poi smistano i mgb con altri utenti e la connesione crolla improvvisamente. Ping altissimi. Alti e bassi continui, assistenza clienti inesistenti. Settimane fa per un problema mi hanno risposto al tiket dopo 21 giorni. In più sul contratto c'è scritto 19,90 ma ho pagato per i primi due mesi 73 e 73 euro e l'ultima fattura è di 93. Attivano dei pacchetti mai richiesti approfittando della buona fede degli utenti. state alla larga da questa gentaglia avida in oltre, ripeto, il servizio internet fa schifo. (vivo in pieno centro città con parabola senza intralci?
    NESSUNO
    Connessione instabile, attivano pacchetti di ogni genere e li addebitano, assistenza inesistente,
  • eurynomos
    Assistente aggressiva
    opinione inserita da eurynomos il 28/04/2021
    Ho parlato con un assistente che a mala pena sapeva parlare l'italiano. Le ho chiesto che cos'e il gestore e lei mi fa "il gestore e il gestore" grazie. Poco preparata, non sapeva quasi niente su niente, continuava a ripetere la stessa cosa invece di ascoltare il cliente per capire che cosa non avevo capito. Il suo numero e' 4239. Poi alla fine dopo aver ripetuto le stesse cose mi dice "te lo devo ripetere di nuovo visto che non hai capito" magari provare ad ascoltare il cliente per vedere cosa non si ha capito invece di ripetere le stesse cose. Le ho detto che e' maleducata e poi alla fine mi fa "hai bisogno di qual'cos altro da me la maleducata?" ma chi si crede di essere boh. Gente poco preparata, maleducata, passiva aggressiva con il cliente. I tecnici sono gentili e bravi. Sono una streamer su twitch e a causa di eolo vengo disconnessa ogni 5 secondi. Ci hanno fatto pagare per un anno per eolo plus (28.90euro) e non sapevamo neanche che era attivo, eolo plus ti da il telefono di casa ma noi il telefono di casa non l'abbiamo neanche non ci serve! Succhiano soldi invece di fregarsene del cliente, un provider normale avrebbe notato l'innutilizzo del telefono e ti avrebbe contattato per chiedere se ti serve o no.
    tecnici bravi
    Assistenza aggressiva poco preparata
  • federicov
    Eolo ve lo sconsiglio
    opinione inserita da federicov il 08/04/2021
    Maledetti... ho Eolo da 5 mesi e mi serve per la dad. ho lamentato fino adesso problemi di disconnessione e per due volte mi e' stato detto che veniva inviato un tecnico che non si e' mai fatto vedere ! anzi addirittura ho saputo dopo aver tartassato l'assistenza che ha rinunciato a venire prima causa neve ..... lui scrive 30 cm. quando il giorno dopo il tetto era pulito. complimenti vorrei scrivere una trafila di parolacce ... inoltre chiedendo rimborso di 3 mesi mi sono stati riconosciuti solo 8 giorni... perche negli altri il servizio veniva utilizzato... certo utilizzato a scatti e scambiando la linea con l'hotspot del cellulare Vaffa ora faccio richiesta di disdetta
    giramenti di balle assicurati
    assistenza tecnica e commerciale inesistente
  • barbaraboccardobb
    Sconsigliato
    opinione inserita da barbaraboccardobb il 22/03/2021
    L'inizio è già stato difficoltoso in quanto nei data base non esiste neppure il numero civico (mai successo: da decenni esiste un'attività commerciale , la zona è nei pressi di una industriale), non hanno modo di verificare la copertura se non dopo il sopralluogo del tecnico, che "esce" solo nel caso in cui sia già stata pagata la prima bolletta -bimestrale anticipata- e comunque non prima di 15/20 giorni lavorativi. Quindi: io mi ritrovo a pagare due mesi di servizio senza neppure sapere se ne sarà possibile l'installazione. Tutto ciò non è stato spiegato durante la stipula del contratto. A me non pare corretto.... Assistenza clienti: 800....rimanda ad un numero di Milano che però risponde da Tirana, una ragazza non così propensa ad ascoltare la spiegazione del problema. Non mi piace e lo sconsiglio. Se in seguito mi troverò bene, sicuramente farò una recensione positiva, per ora...aspetto il Tecnico!
    per ora nessuno
    pagamento anticipato di un servizio che non sappiamo se sarà usufruibile
  • salta22
    SCONSIGLIATO A TUTTI
    opinione inserita da salta22 il 02/02/2021
    All'inizio sembrava andare tutto bene, poi dicono di avere avuto un guasto al ripetitore e da 2 mesi siamo senza telefono e internet. Contattato il servizio clienti svariate volte non sono mai riusciti a risolvere il problema, anzi, l'unica soluzione è cambiare il ripetitore girando la parabola ma a nostre spese, di circa 100 euro. Esami online un disastro, corsi formativi per il lavoro non fatti a causa del disservizio, telefono non funzionante.. Dovrebbe essere internet dove le altre linee non arrivano ma fanno peggio creando disagi enormi. Per telefono rispondono dall'estero e non è facile comunicare. Una delusione totale!!
    Assistenza tecnica assente
  • nicnico
    vergognoso!!!!!
    opinione inserita da nicnico il 25/01/2021
    volevo esprimere il mio disappunto per questo fornitore di servizio del tutto inadeguato. la connessione è spesso inesistente, per vedere un film bisogna triplicare il tempo della sua durata, mettendo a dura prova la pazienza, quando chiami il servizio assistenza sono incompetenti e spesso si senti prendere in giro perché sembra che ti risolvono tutto ma poi resta sistematicamente una schifezza. Lo sconsiglio vivamente a tutti, quando fai l'abbonamento per qualche giorno va bene poi ti tagliano i viveri per darglieli ai prossimi abbonati e cosi via. purtroppo sono costretto a rimanere con Eolo visto che abito in una zona non facilmente raggiungibile da altri gestori
    costoso per non aver nulla in cambio
  • potato67
    Da evitare se non per estremo bisogno!
    opinione inserita da potato67 il 22/01/2021
    INSTABILE a livelli imbarazzanti, sono cliente eolo da diversi mesi ma oramai senza alcun dubbio cambierò gestore. Una connessione davvero pessima sotto ogni punto di vista: si passa da una effettivamente buona connessione (ping:ok jitter:ok download:20mbs) a connessione che definire paleolitiche è poco (ping:350 jitter:200 download:0,3-0,5mbs) Un SERVIZIO CLIENTI DI MALEDETTI INCOMPETENTI!!!, ci ho messo MESI (di reset e test di linea da remoto) per finalmente fare AMMETTERE ad uno dei vostri addetti al call center che il mio problema di instabilità dipendeva da VOI E DALLE VOSTRE INFRASTRUTTURE così suscettibili non appena c'è un po più di traffico. CONCLUSIONE: SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE EOLO a chiunque abbia possibilità di rivolgersi ad un qualsiasi gestore "tradizionale" l'unico caso in cui LO CONSIGLIO è se proprio non avete altra scelta per avere internet a casa vostra.
    arriva dove altri gestori non arrivano.
    qualità della connessione imbarazzante come il servizio clienti.
  • akenaton
    Buffoni
    opinione inserita da akenaton il 20/01/2021
    ià col l'attivazione del contratto mi hanno fatto perdere il numero di telefono nonostante abbia dato il codice di migrazione. Ho aperto la richiesta di assistenza perché la linea saltava e dovevo riavviare sempre il modem e l'antenna,dopo una decina di giorni mi hanno rispostoguarda caso dopo che ho chiesto di recedere dal contratto. Contattato dall'assistenza mi hanno detto che mi avrebbero cambiato il modem e inserito il numero di telefono, invece con una mail mi hanno comunicato di aver fatto controlli e che provvedevano a chiudere la linea. I controlli non andrebbero fatti prima di tirare i cavi e di far pagare due mesi più l'installazione e due mesi di un altro gestore perché non hanno fatto la voltura della linea precedente? Definirli dei buffoni incompetenti e ciarlatani a questo punto mi sembra alquanto riduttivo per quello che veramente vale e offre questa società.
    l'unico vantaggio è che talvolta si supera i 20 mega in download ma salta troppo spesso la linea per poterne gioire
    assistenza zero, incapacità a gestire clienti e problemi.
  • lele1767
    Servizio pari a 0
    opinione inserita da lele1767 il 17/01/2021
    Sono stato abbonato anni con questa società che dovrebbe fornire un servizio perlomeno accettabile. Sono stato loro cliente la prima volta per due anni e mezzo fino a che un loro tecnico dava il ko tecnico al mio impianto perche non piu in grado di ricevere il segnale non dandomi modo di preservare il.mio vecchio numero telefonico. Dopo qualche mese mi proponevano un nuovo allaccio con la scusa di una nuova tecnologia e non avendo nella mia zona alternative mi rialacciavo di nuovo con loro avendo un nuovo numero fisso. Ebbene ci sono cascato di nuovo, infatti è da circa 5 mesi che l' impianto non funziona più ho un flusso dati di 1 Mb/s . In quest'ultimo caso ho dovuto pagarmi pure le spese di recesso. State lontano da Eolo, promettono l'impossibile, e buttate i vostri soldi.
    Rischiate di ammalarvi per lo stress..
  • garp68
    Pessimi.....da evitare!!
    opinione inserita da garp68 il 14/01/2021
    Quasi 4 giorni senza internet e telefono. Ogni mese lo stesso problema: nessuna connessione a causa del loro ripetitore situato sul monte San Vicino (Marche). Sempre la stessa scusa: "La postazione BTS è stata realizzata nell’ambito di un progetto per l’abbattimento del digital divide della tua zona e risulta difficilmente accessibile a causa della sua posizione e, il meteo avverso di questi giorni, non ci permette di raggiungerla con semplicità". Nessuna assistenza, impossibile contattarli....gentaglia! Ho inviato il reclamo per risarcimento danni ma l'hanno rifiutato perché ho fatto disdetta....incredibile! Meglio stare alla larga da questi cialtroni!
    Nulla
    Tutto...soprattutto assistenza tecnica.
  • mbac
    Connessione e assistenza clienti penosi... evitate!
    opinione inserita da mbac il 01/01/2021
    Da quasi un mese la connessione è lentissima, molto spesso non supera i 3 mb a fronte dei 30 previsti dal contratto, creandomi non pochi problemi con la didattica a distanza di mio figlio, contattati due volte telefonicamente - dopo un'attesa di venti minuti per prendere la linea - mi hanno chiuso la comunicazione dopo aver esposto il problema (dubito che sia caduta la linea da sola per ben due volte), mentre via mail non si degnano nemmeno di rispondere. L'unica cosa che funziona puntualmente bene è l'addebito su conto corrente, per un servizio quasi inesistente! Ho già contattato un altro operatore...
    prezzo nella media
    Connessione molto spesso lenta o inesistente - nessuna considerazione per il cliente
  • fb-1258312054548418
    Pessimo servizio, continue cadute di connessione
    opinione inserita da Francesca Sartori il 18/12/2020
    Possiedo Eolo da 3 anni, il primo anno apparte qualche rallentamento nelle ore serali non dava problemi, ma negli ultimi due anni è stato veramente problematico. Continue cadute di connessione o velocità di trasferimento media di 0.3 in Download e 0.5 in Upload, vi dico solo che aprivo una media di 2/3 ticket di reclamo al mese, ma l'assistenza non si degnava mai di rispondere, oppure rispondeva dopo un mese quando fatalità il segnale tornava, dicendomi "Al momento ci risulta che il suo impianto funziona regolarmente, abbiamo provveduto a chiudere il ticket". Dopo 1 o 2 giorni il problema a cadenza periodica tornava a manifestarsi. Inoltre alla disdetta del contratto ho dovuto pagare 74€ per l'uscita del tecnico che effettua il ritiro dell'antenna, tecnico che non si è mai presentato. Inoltre il servizio di assistenza telefonica è come se non esiste, non hanno mai risolto nulla, l'unica risposta è " attendete, noi non sappiamo cosa farci".
    nessuna
    troppi
    5 giorni senza linea e risposte, and counting...
    opinione inserita da Sandro Battiisandri il 10/12/2020
    Sono 5 giorni che non ho linea e non mi rispondono alle chiamate, hanno solo una segreteria automatica che mi dice, in soldoni, di non rompere che tanto sanno già che non funziona e ci stanno lavorando. Nessuna chance di parlare con qualcuno o di sapere cosa sia successo, cosa stiano combinando e quanto ci vorrà ancora. Io ho internet da fine anni 90 circa , ho avuto persino quei truffatori di Tele2 (che perlomeno mi rispondevano al telefono però) e non ho mai visto niente di simile. Ovviamente li sto scaricando per sempre e farò il giro di ogni forum da qui al Bhutan per raccontare cosa è successo a me e, perlomeno, a tutto il paesino dove vivo. Ho come l'impressione che ben presto li vedrò al telegiornale, if you know what I mean....
    Sto ancora cercandolo.
    Mai stato 5 giorni senza internet in vita mia.
  • fb-10220262223900155
    SCONSIGLIATISSIMO
    opinione inserita da Giovanni Pedicini il 23/06/2020
    Linea internet indecente, l'instabilità fa da padrone così come anche le scarse prestazioni. Il servizio clienti è a dir poco scadente con operatori maleducati e spesso e volentieri per motivi legati ai ripetitori che si guastano intere aree rimangono senza copertura internet. Se poi al tutto si aggiunge anche un prezzo tutt'altro che conveniente l'esito è che non consiglierei Eolo nemmeno al mio peggior nemico. Piuttosto che buttare soldi per Eolo prendere una SIM dati e utilizzare l'hotspot è più conveniente. (Aggiungo questa frase perché per lasciare la recensione sono richiesti almeno 600 caratteri )
  • agostini333
    Deluso da velocità
    opinione inserita da agostini333 il 24/03/2020
    Ho installato Eolo quasi un anno fa aderendo all'offerta EOLO Super che dava una velocità massima teorica di 30 Mbps. L'installatore ha montato l'antenna e ci ha mostrato la velocità che era effettivamente prossima a quella dell'offerta. Purtroppo la velocità è andata progressivamente scemando fico ad arrivare a 0,6 Mbps nelle ore serali, 3 Mbps la mattina. Da ottobre ad oggi abbiamo aperto almeno 15 ticket e la risposta è sempre quella che segue: "Gentile XXX XXX, di seguito puoi trovare la risposta della nostra assistenza alla tua richiesta di supporto: a seguito della tua segnalazione ti informiamo che abbiamo effettuato delle verifiche tecniche da remoto e la linea risulta funzionare correttamente. Abbiamo però rilevato un elevato traffico sul ripetitore al quale risulta collegata la tua antenna e questo può comportare un rallentamento della velocità di connessione nelle fasce orarie di maggior utilizzo. Nonostante i nostri apparati risultino correttamente funzionanti, ci rendiamo conto che al momento la velocità della linea non rispecchia pienamente le tue esigenze. Ti segnaliamo però che i nostri tecnici lavorano costantemente per migliorare le prestazioni e la capacità della rete EOLO.” Ho deciso di aspettare i 2 anni di contratto per non pagare penali ed aggiungo che a compaesani che hanno fatto richiesta gli viene garantita, per telefono, la velocità massima.
    Gentilezza operatori
    Velocità bassissima
  • ilena69
    accettabile
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2020
    Sono cliente eolo da circa tre anni, da quando ho tolto il telefono fisso. Non avendo altra scelta ho messo questa antennina che prende una meraviglia. Mi sono abbonata tramite telefono con l'aiuto di una operatrice competente, quindi mi hanno mandato il tecnico (avrebbero dovuto essere due da contratto) per l'allacciamento nel giro di pochi giorni nonostante fosse agosto. E da allora funziona egregiamente. Solo un paio di volte è sparito il segnale che è stato prontamente ripristinato in meno di mezza giornata. Non posso lamentarmi neppure del call center tecnico, per mia esperienza funziona meglio di tanti altri con telefono fisso. I costi non lesinano, come altri operatori, il mio contratto prevede 30 euro al mese, non poco e il segnale è veloce nonostante siano collegati almeno due dispositivi contemporaneamente. Specifico che vivo in una zona montana e ventosa, quindi ostacoli non indifferenti.
    efficiente
    antenna esterna che potrebbe avere ostacoli
  • dadi77
    opinione inserita da dadi77 il 27/01/2020
    Il giorno 23-01-20 dopo aver stipulato telefonicamente il contratto il 13-12-19 , n. 2 tecnici si presentano presso la mia abitazione per l'installazione. Il loro arrivo è alle 8.30, mentre sulla ricevuta viene segnalato come orario le 8.00, in pratica la loro partenza: prima scorrettezza. Con calma...
    poca onestà e poca chiarezza
  • luigivirg
    Scandalosi
    opinione inserita da luigivirg il 23/01/2020
    Buongiorno voglio essere chiaro e onesto ho un contratto con EOLO 30MEGA ho avuto disservizi a non finire il servizio clienti mi dice 7na cosa poi ne fa un'altra ho fatto richiesta di rimborso causa mancata totale connessione, dopo due mesi stessa situazione contatto lassistenza di zona che mi conferma che ci sono grossi problemi ma che possono uscire solo su approvazione invio telematico da Eolo. Io pago ma non ho servizio chiudo il contratto mi chiedono 70€ di penale adesso ,ho dato in mano tuttomad altroconsumo. Morale ho pagato per più mesi un servizio che andava poco o addirittura non funzionava deluso e arrabbiato
    Vantaggi nessuno
    Mi hanno preso in giro
  • fb-2487400201348195
    eolo é il peggior provider in italia
    opinione inserita da Stefano Moratti il 19/10/2019
    crea un sacco di problemi, vado a 1 mega da un mese e il servizio clienti finge di interessarsi dicendo che hanno inviato una segnalazione per far uscire il tecnico, la settimana dopo, chiamo il servizio clienti e dicono che non esiste nessuna segnalazione e che il tecnico non uscirà, lasciate perdere questo provider, merita il fallimento, 0 serietà 0 capacità, connessione scadente ps: inutile chiamare il servizio clienti perché oltre a non risolvere il problema vi fanno fare un sacco di operazioni inutili facendovi credere che hanno capito il problema e provvereranno a risolverlo, cosí rimanete soddisfatti pensando che tutto si risolva e invece lo prendete in quel posto, e intanto pagate come dei co***oni
    connessione scadente servizio clienti inesistente
    Pessimo
    opinione inserita da Stefano Meglioiltramonto il 18/10/2019
    Ho messo una stella solo perché non si può mettere meno ... servizio pessimo , ti fanno pagare in anticipo , poi vengono ti dicono che il servizio non è coperto e si tengono i soldi !!! Una truffa ... state attenti , meglio usare una SIM mobile piuttosto perché con questo giochetto si tengono i soldi senza dare nessun servizio ... la loro risposta è: il rimborso è in fase amministrativa ... ma mai arrivato... sappiamo benissimo che per un bonifico ci vogliono massimo 2 giorni non mesi .... STATE ATTENTI !!!! alla larga ... Già il fatto che fanno pagare prima è molto ingannevole , nessun operatore fa pagare prima .. solo questi truffatori che spero prima o poi finiscono in galera !!!
    Nessuno , solo non essere loro cliente
    Perdita di tempo , perdita di denaro , visto che si fanno pagare in anticipo per poi non restituire i soldi
  • fb-10220457147809775
    EOLO È UNA SCIAGURA
    opinione inserita da Gianmarco Beddoni il 03/10/2019
    STATE ALLA LARGA DA EOLO!! Avevo eolo casa in promo, dopo 2 anni, dove in fattura addebitavano le spese di installazione (27€)sono passati da 24€(eolo casa promo) che era ben scritto PER SEMPRE! Sono passati a 29€! Praticamente da denuncia per truffa! Hanno ammesso l'errore, illudendomi che avrebbero provveduto al rimborso.. e mese dopo mese, nonostante non effettuassero alcun rimborso continuavano ad emettere fatture errate! Esausto di tutta la presa i FONDELLI! Ho provveduto alla conciliazione tramite conciliaweb, in quanto questoli elementi, nonostante i loro errori, mi avevano addebitato persino la penale per disdetta anticipata! Con conciliaweb ho "vinto" un indennizzo, ora è scaduto il termine per provvedere al versamento ma ancora del bonifico (che dicono di aver fatto) neanche l'ombra! Fate solo SCHIFO!
    NESSUNO
    Continue arrabbiature, connessione a 3mbps, fatture errate, assistenza inconcludente
  • fb-10216891063202373
    NON FUNZIONA NON FATELO!!!
    opinione inserita da Daniele Cervone il 22/09/2019
    Attivata a Giugno 2019..servizio scadente al 1000x1000, velocità ADSL pari a zero..disconnessione almeno 2/3 volte al giorno...assistenza telefonica pari a zero!!! Richiesta assistenza non hanno fatto nulla, continuando a dire che sulla mia linea non c’era alcun tipo di problema.. Avrò chiamato 10 volte e la disponibile è sempre stata pari a ZERO! Alla fine sono stato obbligato a mandare la disdetta dopo soli 2 mesi e regalargli 155,00€ Extra per rescindere il contratto perché non sono rimasto con loro almeno 24 mesi! Sconsiglio vivamente di affidarsi a questi incompetenti assurdi!!! Daniele
    Tutto a partire dall’assistenza telefonica
    opinione inserita da Janetta Kaczmarek il 04/09/2019
    Fino a due mesi fa viaggiavo a 30 mb/s con eolo easy , e andava ,anche se ogni tanto ultimamente lasciava desiderare con problemi tecnici come dicono loro , assistenza inesistenti anzi osano pure dare bugiardo a noi utenti , non sono educati nè si chiariscono, cmq una sera sfoglio il loro sito facci...
    iniefficiente
    non funziona
    Quando funziona....va bene !!
    opinione inserita da Americo Sciarretta il 30/08/2019
    Eolo è velocissimo, rispetta i 30 Mgb di velocità, peccato le inefficienze delle loro antenne. ....... . . ......... I malfunzionamenti sono ricorrenti, il call center è poco efficiente, per mandare un tecnico passano le settimane e ogni volta, abbastanza spesso, che c'è un problema di connessione si resta fermi x settimane intere ed oltre. Ultimo caso, sono trascorse due settimane, prima problemi delle antenne, poi è andato in tilt il sistema antenna presso risolto il problema presso il cliente è andata in tilt la loro antenna, dopo oltre 15 gg, Eolo ancora non ripristina il servizio.
    Velocità
    Non funziona
  • ligia
    SCONSIGLIO VIVAMENTE
    opinione inserita da ligia il 11/08/2019
    Da una settimana la connessione resta ferma a meno di 2 mega. Visto che ho un contratto da 30 mega, tra l'altro pagato fino a marzo, ho provato a lamentarmi. Al servizio tecnico una volta mi dicono che c'è un malfunzionamento al ripetitore a cui stanno lavorando, un'altra che non c'è nessun problema tecnico ma solo traffico. Ho fatto e mandato screen test a TUTTE le ore in questi giorni. Possibile che il traffico faccia restare SEMPRE il download FISSO??? La cosa certa è che TUTTI mi dicono che dovrei passare a EOLO SUPER (che per la cronaca costa 5€ in più al mese). Questo secondo loro risolverebbe i problemi. Ma se la colpa è del traffico, come mai si risolve pagando di più? Fermo sta che lo streaming non funziona e nemmeno il gioco online... secondo loro dovrei accontentarmi che posso navigare (perché è solo questo quello che posso fare). Se avete un'alternativa NON SCEGLIETE EOLO!!!
    DOPO UN PO' NESSUNO
    assistenza scortese o inesistente, connessione scadente
  • fb-2069577016679129
    per questa gente il termine DISONESTI, è un complimento
    opinione inserita da Marco Ghirardi il 10/07/2019
    servizio scadente, dopo l’abbonamento ti domandano soldi, 54 € per servizi non richiesti, ti obbligano a pagare, nel mio caso subito dopo aver rinnovato l’annuale, quindi pratica che nemmeno Wanna Marchi era in grado di pensare. Ecco un pezzo della loro mail dove mi hanno inviato la fattura di 54€ per servizio mai richiesto, ripeto mai.... la fattura è relativa alla variazione unilaterale anticipata a mezzo mail in data 05/06/2019 da EOLO Professional Ultra a EOLO Professional Expert. il servizio fa schifo, altro che 30 mb, se va bene sono 15, non abbonatevi alla larga....... ormai la fibra arriva sta arrivando dappertutto, ultimo anno di abbonamento. l’upload fa schifo per inviare un file da 300 mb ci si mette un’ora.........
    Funziona il primo anno
    Velocità bassa, upload ridicolo
    SCORRETTEZZA E NON PROFESSIONALITA'
    opinione inserita da Anna Rita Delle Chiaie il 02/07/2019
    Verso la metà di giugno ho firmato un ordine per avere il loro servizio. Dopo soli 3 giorni mi hanno addebitato con RID un totale di euro 59.80, pari a due mensilità anticipate. Il 26 giugno il tecnico ha effettuato il sopralluogo ed ha dichiarato l'impossibilità di istallazione. Esito intervento: KO. In data odierna, 02 luglio, ho richiesto il rimborso e mi è stato risposto di dover rispettare delle tempistiche non quantificabili (anche un mese). Ritengo estremamente scorretto prelevare soldi ancora prima di ricevere un esito positivo dal tecnico ed altrettanto scorretto e non professionale non restituirli con la stessa celerità.
    TRUFFA!
    opinione inserita da Nina Bianchin il 20/06/2019
    Stipulo un contratto con Eolo. Assistenza telefonica piuttosto veloce e professionale, connessione terribile (a volte velocissima a volte penosa) e soprattutto linea telefonica ALTALENANTE. Considerato che il mio e' un contratto Professional, e che tale linea serve ad un ristorante, la cosa e' inquietante perche' perdo una montagna di prenotazioni. Comunico il recesso. Mi arriva una fattura di euro 180,00 da pagare come penale per aver chiuso il contratto prima di 3 anni. Alla mia rimostranza sulla cifra mi viene detto di scaricare il contratto che ho sottoscritto utilizzando la pagina "I miei contratti" dopo aver fatto accesso alla loro pagina web. Nel file di contratto da me scaricato , presente nella suddetta casella, le spese per il recesso anticipato sono quantificate a circa 55 euro, Richiamo il call center per avere spiegazioni, mi viene detto che "il contratto e' cambiato, non deve badare a cio' che e' presente nella scheda "i miei contratti"...." Proseguite pure voi...
    call center con operatori in carne ed ossa
    call center con operatori inetti
    Come raggirare un contratto con il cliente
    opinione inserita da Giuseppe Torchia il 31/05/2019
    UDITE UDITE! Le vie dell'inganno sono infinite e i gestori telefonici sono dotati di grande creatività in questo ambito. Poco più di 24 mesi fa ho aderito al profilo EOLO casa 30 Mb/s che prevedeva il pagamento di 24€. + 3€.(per l'installazione) per 24 mesi e successivamente 24,90 €. al mese per sempre. Sottolineo 'per sempre'. Ora, oltre ad aver sbagliato l'importo dell'ultima bolletta (29,90€ anziché 24,90 €. come ammesso dall'azienda medesima), mi giunge a casa la comunicazione che a partire dal 1 luglio il canone mensile aumenterà a 29,90€. con una velocità di download e di upload che già raggiungo adesso e con altre risibili migliorie, una delle quali richiede il possesso di un telefono fisso che non ho e non sono interessato ad avere. Naturalmente posso recedere dal contratto gratuitamente ma mi chiedo quale credibilità può avere un'azienda che cambiando nome ad un'offerta preesistente raggira i vincoli di un contratto stipulato con un cliente per aumentare a proprio piacimento il canone contraddicendo quanto fatto sottoscrivere 24 mesi prima. Ah, la comunicazione contiene anche la "promessa-specchietto delle allodole" dell'adeguamento della velocità di navigazione entro il 2019 a 100 Mb/s. Considerato il comportamento dell'azienda c'è da crederci davvero!! Mi auguro che in tanti disdicano il contratto.
    Nella mia zona la navigazione è buona.
    Contratto ingannevole.
  • bluego78
    opinione inserita da bluego78 il 14/05/2019
    State alla larga!! Vi descrivo tutte le fasi: Attivazione: Nel contratto è compresa 1 ora per due tecnici o 2 ore per un tecnico... quindi se il tecnico sceglie di fare l'uscita in due è a spese vostre, perchè sicuramente andranno oltre 1 ora e vi faranno pagare la bellezza di 85 euro per un'ora in ...
    dove prende bene e nelle ore di meno traffico, la connessione è abbastanza veloce
    totalmente inaffidabili e soprattutto poco chiari, ti fregano
    Scandaloso
    opinione inserita da Cristiano Lateltin il 13/05/2019
    Uno schifo totale! In primissima il passaggio del numero ci ha impiegato un mese , Eolo non ha mandato richiesta disdetta con compagnia telefonica mia precedente ( con conseguenti grane con bollette e mail) E poi per ultima questa triste cosa che mi è successa 7 giorni fa : si stacca antenna Eolo ( perché stata tassellata con delle viti corte da mensolina) rimango senza internet per 8 giorni , continuando a chiamare al call center, dove non sanno dirmi nulla se non di attendere . Servizio raccapricciante è scandaloso . Sconsiglio a tutti vivamente di abbonarsi a sta gentaglia . Assistenza non al altezza .
    Prezzo
    Servizio scadente e poco chiaro
    Uno schifo totale
    opinione inserita da Andrea Crestani il 12/04/2019
    Eolo è un'azienda che offre un servizio ingannevole, assistenza presente ma TOTALMENTE inutile, linea scarsissima, ma da contratto loro inseriscono un minimo garantito ridicolo che non dovrebbe nemmeno essere legale. Grazie alla cifra astronomica che costa la disdetta del contratto si garantiscono i clienti. Mai vista un'azienda più truffaldina. I problemi relativi alla linea sono infiniti, ogni giorno c'è sempre un problema nuovo. Per avere una linea decente penso bisogni abitare accanto alla torre di ripetizione. Se volete essere sicuri di avere una linea internet andate con la linea cablata, se volete invece giocare d'azzardo giorno per giorno allora Eolo fa per voi.
    Linea nulla
  • 26luglio
    opinione inserita da 26luglio il 09/04/2019
    Condivido la mia esperienza. Un paio di anni fa , ho fatto un'abbonamento a 10 mega di velocità. Arrivava a quella velocità il primo periodo,poi magicamente non superava mai i 4/5 mega.Continue disconnessioni (presumo per il troppo traffico dati.Ma non è illimitato l'abbonamento?). Poi era uscita l'...
    Arriva dove non arrivano gli altri
    Paghi un servizio che effettivamente non avrai. Questa si chiama furbizia e poca serietà.
  • carlobb
    opinione inserita da carlobb il 17/02/2019
    premetto che nella zona in cui risiedo il servizio adsl è di qualità infima, a causa della centralina posizonata, non si sa per quale motivo, a 3,5 km dal centro abitato la velocità in download risulta spesso inferiore a 1 mb/s; per questo motivo l'unico modo per poter usufruire del servizio interne...
    servizio efficiente quando funziona
    assistenza tecnica pessima
  • bull23
    Azienda poco seria, statene alla larga. Truffa!!!
    opinione inserita da bull23 il 09/11/2018
    La mia esperienza con il servizio internet di Eolo è stata veramente pessima, velocità incostante durante l'arco della giornata soprattutto nella fascia centrale fino a sera praticamente piantato a terra. Impiegano molto tempo per risolvere i problemi tecnici. In aggiunta assistenza inesistente sia telefonica che per chat. Giocano molto sulle tempistiche relative al diritto di ripensamento dei 14 giorni offrendo un servizio ingannevole. Credo che sia l'ultima alternativa da prendere in considerazione solo se si abita in posti sperduti nel nulla e dove non arrivi nessun altro operatore altrimenti non ne vale assolutamente la pena. In definitiva MAI PIU' un servizio del genere...caro e veramente poco efficiente!!!
    nessuno!!
    poco efficiente, ingannevole.
  • lubig66
    Lo schifo del servizio... Al cubo
    opinione inserita da lubig66 il 29/07/2018
    Sono passato a euro per la mancanza di un internet veloce nel mio comune di Montagna... Il servizio voce ha sempre dato problemi fin dal primo giorno.... scariche elettriche... rumore di fondo, interruzioni continue... servizio quasi giornalmente non funzionante Per quello che riguarda internet i problemi vanno dalla bassa velocità, alle interruzioni del servizio in ogni momento.... Ma il massimo lo si raggiunge nel momento in cui uno chiede aiuto a quello che loro chiamano un ottimo servizio di assistenza per i guasti.... Si parte dalla totale assenza di risposta se si usa il form presente sulla loro pagina internet alle decine di segnalazioni fatte agli operatori senza che nessuno ti abbia mai richiamato per sapere se il servizio avesse finalmente preso una direzione corretta alle volte in cui da gran cafoni e maleducati quali sono dopo che ti incazzi per benino visto che i soldi spesi sono buoni ti attaccano semplicemente il telefono in faccia senza risolvere niente.... LASCIATE STARE.... MEGLIO I SEGNALI DI FUMO
    Tutti... Servizio pessimo, costo e maleducazione da parte dei loro "tecnici"
  • lucio58
    La peggior esperienza che potevo fare
    opinione inserita da lucio58 il 25/07/2018
    Eolo, non lo consiglio a nessuno, io ho pagato per tre anni un pessimo servizio che andava a singhiozzo, oppure lo facevano partire solo il giorno dopo che facevo una segnalazione scritta per poi togliermelo il giorno seguente.. ciliegina sulla torta, mi han fatto pagare € 82.00 per recedere da un contratto per il quale non mi è mai stato dato un vero servizio. Dopo un anno che utilizzavo EOLO (si fa per dire visto che non si prendeva mai..) mi hanno illuso di passare a 30 mega così il segnale sarebbe stato più potente e non avrei avuto più problemi ma purtroppo non sono mai riuscito a prendere più 1/2 mega... ossia dovevo fare una telefonata di reclamo e allora il giorno dopo avevo il segnale a disposizione per almeno 24 ore, come facessero a darmi questo servizio così altelenante proprio non lo so e penso rimarrà un mistero. E' COMUNQUE UNA VERGOGNA!!!!! Io mi chiedo come mai noi poveri utenti non siamo tutelati da qualcuno che controlli questi incompetenti che si approffittano del povero cittadino che deve solo subire queste ingistizie e pagare pagare e ancora pagare... Spero tanto che questa opinione faccia avere dei ripensamenti a chi sta per abbonare a questo pessimo servizio! Lucio
    Tutto !!!
  • rad750
    opinione inserita da rad750 il 24/07/2018
    Salve, sono un programmatore e sono cliente Eolo da febbraio 2016... vi descrivo la mia esperienza: 1. Il tecnico arriva DOPO 14 giorni dall'attivazione, così non si può recedere per ripensamento, perché secondo loro i 14 giorni cominciano da quando voi fate la prenotazione e NON da quando la linea ...
    Connettività dove la linea fissa non è disponibile
    Costoso, spesso inutilizzabile, truffa legalizzata
  • chacho
    EOLO Truffa!!!!!
    opinione inserita da chacho il 05/07/2018
    State alla larga da questi ladri!!! Ti fanno credere di venderti la 30 mega illimitata e invece se scarichi viene limitata a 2 mega (equivale a 100 Kb/s in download) da loro e l'unico modo per sbloccare la limitazione è pagare (me lo ha detto chiaro e tondo l'operatrice dell'assistenza commerciale di eolo al telefono stasera). Quindi se siete sani di mente e non volete buttare via i soldi state alla larga da questi truffatori!!!!! PS: oltre ad aver pagato anticipatamente 2 mesi, per fare il recesso dovrò sborsare 205 euro.....il mio contratto è stato fatto il 5 giugno e oggi 5 luglio l'ho recesso.....un mese a 2 mega.....tirate voi le somme.
    Paghi 30 e hai 2
  • 57brolis
    opinione inserita da 57brolis il 04/06/2018
    Non passate ad Eolo mai!!! Pago 35 euro al mese per un abbonamento di 30mb che non esiste. Dopo giornate intere di interruzione o banda lentissima mi hanno detto che nel contratto la banda minima garantita è 0.175mb e quindi non posso nemmeno fargli causa. L'assistenza è a dir poco penosa e ti tiene...
    zero
    Connessione lentissima-Costoso
    opinione inserita da Lorenzo Luverc il 25/05/2018
    Vorrei avvisare tutti quelli che stanno pensando di fare un abbonamento eolo che tale operatore a suo piacimento limita la banda a 2 mega in dowload e 400 k in upload.Io da 1 settimana(APPENA SCADUTI 1 14 GIORNI VALIDI X IL RECESSO) non supero quersta velocità neppure alle 2 do notte e la loro rispo...
    TUTTI
    opinione inserita da Davide Zonca il 22/05/2018
    Cercheró di essere il più sintetico possibile GIORNO DELL'INSTALLAZIONE: nonostante la mia richiesta di avere il router collegato tramite ethernet al pc i "tecnici" mi continuano a ripetere che anche wifi va benissimo. Insisto, alla fine mi tocca pagare un'aggiunta per l'ora in piú che hanno impiega...
    Servizio pessimo, Assistenza orribile
  • spad61
    opinione inserita da spad61 il 21/04/2018
    Salve a tutti Anche il sottoscritto stufo delle tariffe di Telecom applicate ai vecchi clienti,della velocità nominale di 7Mb/s (inutile richiedere la 20,tanto in questa zona non si supera i 10 Mb/s) e su consiglio di mio nipote,ho avuto la brillante idea di sottoscrivere un contratto con Eolo (la l...
    unica alternativa nella mia zona a Telecom
    non mantiene quanto promette,servizio post vendita scarso
  • sonia2308
    opinione inserita da sonia2308 il 15/04/2018
    A distanza di 4 mesi dal recesso del contratto - perdevo spesso la connessione perché l'antenna si spostava a causa del vento - sono stata contattata una sola volta per concordare il ritiro dell'antenna a fine 2017 e causa neve l'antennista incaricato da Eolo mi ha detto che se ne riparlava a fine g...
    copre zone non coperte dall'adsl
    assistenza inesistente
  • filosafranco
    opinione inserita da filosafranco il 04/04/2018
    Cliente EOLO con tariffa 29,90 da Agosto 2017. Cambio banca a febbraio 2018 , notifico il cambio banca il 3 Febbraio 2018 , invio delle nuove coordinate bancarie il 23 Febbraio 2018 on conferma ricezione da parte di EOLO , 25 Marzo 2018 SMS di minaccia nr. 1 o paghi subito o ti chiudiamo la linea , ...
    Leggi sopra
  • spunni
    opinione inserita da spunni il 29/03/2018
    in data 28/02/2018,mi sono recato presso un centro vodafone per vedere quali offerte ci fossero riguardo internet da casa,nel consultare le offerte leggo che parlano bene di eolo e decido di firmare il contratto con loro (premetto che ho fastweb e che non vedo l'ora di scappare mai piu' fastweb). Fi...
    per ora non lo posso dire
    per ora non lo posso dire
  • stellina90
    opinione inserita da stellina90 il 21/03/2018
    Sono diversi anni che utilizzo questo sistema, prima dove abitavo in appartamento e ora in casa in collina. Qui nella mia zona è l'unico sistema che funziona. Le abbiamo provate tutte ma essendo in collina i vari gestori non mi fanno una linea nuova dalla centralina a casa mia. Sono circa 10km. Cosi...
    Arriva anche sui cuccuzzoli delle montagne
    Assistenza un po carente forse
  • federico198672541
    opinione inserita da federico198672541 il 03/03/2018
    Il primo anno alla sera calava a 5 Mega, ma da settembre 2017 mi trovo benissimo, va praticamente sempre a 30Mbit/s e per 25€/mese secondo me è ottimo. Contattare l'assistenza tecnica è molto lungo, solitamente 15 minuti di attesa, ma ultimamente non ne ho bisogno fortunatamente. Comoda la possibili...
    Ottimo rapporto qualità prezzo, e costanza di banda
    Ogni tanto capita dei cali di banda ma molto sporadicamente
    opinione inserita da Andrea Feriozzi il 19/02/2018
    Salve, attenzione, dovete sapere (e nessuno ve lo dirà), che dal momento in cui decidete di accettare e prenotare il servizio Eolo tramite web quindi " ON LINE" iniziano immediatamente i 14 giorni di RIPENSAMENTO ! I giorni di ripensamento sono i giorni in cui se volete potete rinunciate senza pagar...
    tantissimi
  • emiliob
    opinione inserita da emiliob il 18/02/2018
    Quando sarà possibile effettuare nuovamente modifiche del contratto? Sono mesi che mi viene detto che il non è possibile effettuare variazioni senza nemmeno una data in cui verrà risolto il disguido. Provando a contattare l'assistenza poi non solo non mi sanno rispondere ma a volte attaccano anche i...
    Internet veloce
    Assistenza commericale pessima
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 18/02/2018
    La mia amica aveva sottoscritto un contratto con Eolo a dicembre, per una installazione con noleggio gratuito del router a 29,90 euro. Nel contratto c'è ben specificato che la installazione include il telefono ma, tante promesse e non le mantengono. chiamando anche il numero verde ti rispondono che ...
    tanti
    opinione inserita da Luca Gatto De Bortolis il 03/02/2018
    Ha funzionato proprio bene nel primo periodo. Poi e' precipitato, ora e' scandaloso, il servizio tecnico inesistente, prendono pure per il culo ricordando che non e' presente alcuna banda minima nel contratto quindi funziona tutto come deve andare. Mi e' abbastanza evidente che loro vendono saturand...
    il servizio tecnico e' inesistente
    non funziona ma costa il doppio di una adsl
    opinione inserita da Luca Ferrari il 09/01/2018
    Sono un utente Eolo da parecchio tempo, tengo a precisare "obbligato" in quanto nella mia zona non arrivano cavo nè fibra... adesso, dopo anni di problemi con questo fornitore, ho deciso di recedere dal contratto e passare ad un altro. Continue disconnessioni, scarsa velocità, prezzo alto e, sopratu...
    caro, continue disconnessioni, assistenza tecnica zero
  • salvatore66
    opinione inserita da salvatore66 il 15/12/2017
    È da una settimana che ho Eolo e nella mia zona era l'unica alternativa alle linee congestionate di Tim sulle quali poi, come sapete ,si allacciano tutti (Vodafone, Wind etc). Ho notato anche io riscontri dei cali di velocità la sera, dalle ore 21:00 circa alle 00:00, ma nonostante avessi diversi di...
    Banda buona, assistenza cortese
    Parabola di 60cm non bellissima
    opinione inserita da Maida Zerman il 04/12/2017
    Ho una connessione aziendale con 20MB/s in download e alcuni MB/s in upload + tel fissa (Eolo 20 Plus). Utilizzo Eolo da parecchi anni e ho sempre parlato bene di loro, sono sempre stata una loro grande fan poiché mi hanno dato ottimo servizio che dove mi trovo non avrei potuto avere altrimenti. Da ...
    Quando funziona è veloce ed efficiente
    Troppo spesso ultimamente la connessione è instabile e navigare è difficile, quindi il servizio è inefficiente
  • maxace
    opinione inserita da maxace il 02/12/2017
    Non fatelo, funziona male. Quando serve va a meno di 1 mbps. Lo mantengo solo a causa della penale. Degrada spesso, e viene sistemato in tempi incerti. Quando l'hanno installato mi hanno danneggiato il tetto. L'installatore voleva più soldi per sostituire il palo che c'era, solo che avevano detto al...
    solo per Eolo
    non va!
  • lowrens
    opinione inserita da lowrens il 09/11/2017
    Ho Eolo da gennaio di quest'anno. Da gennaio fino a luglio, eolo andava molto bene, con una velocità di download molto alta (25mb in media). Però d'agosto è iniziato ad andare molto lento. Ho fatto molte telefonate per capire cosa fosse il problema. Ci è voluto un po' per chiamare un tecnico, dato c...
    Costi abbastanza bassi, ping basso e assistenza disponibile
    Personale poco preparato, cali di velocità, disconnessioni e dipende dalla zona
  • lennfair
    opinione inserita da lennfair il 25/10/2017
    Un'azienda che porta effettivamente la linea ultraveloce nelle zone non coperte dalla fibra, ma solo per i primi 2 mesi, dopo i quali la linea verrà cappata ogni giorno dalle 19:00 alle 00:00, con una velocità di download praticamente nulla e una latenza che supera i 300ms. Se vi state chiedendo il ...
    Dopo i primi 2 mesi praticamente tutto
  • cristiano99
    opinione inserita da cristiano99 il 18/10/2017
    In modo riassuntivo? Loro comandano la tua linea, se loro vogliono te la fanno andare a 30 e più mb/s, in caso contrario anche a 64 kb/s. Premesso ciò, se in genere vi godete la connessione alla sera, Eolo non fa per voi. Giocare online? Non scherziamo, il ping solo a guardarlo si alza da 20 a 7.000...
    Connessione lenta, ping alto, servizio e assistenza pietosi, prezzo elevato
  • gebraffo
    opinione inserita da gebraffo il 31/08/2017
    Ho Eolo30+ da circa 1 anno e mezzo; per i primi 6 mesi è andato tutto al meglio: download a 27-28MB/s, upload a 3MB/s. A ottobre 2016 segnalo l'assenza di connettività e mi rispondono che "non si riscontra nessun tipo di disturbo sulla sua linea", per poi contattarmi dopo poche ore per cambiare l'an...
    Copertura anche in zone "fuori mano"
    Velocità in download scarse, assistenza inesistente e arrogante
  • suddenblaze
    opinione inserita da suddenblaze il 31/08/2017
    Il problema di Eolo è sempre l'installazione, la fase iniziale, in quanto non è una linea tradizionale, ma richiede l'intervento di tecnici professionisti, a partire dagli antennisti certificati che devono salire sul tetto. Io potrei disporre della linea, mentre il mio vicino di casa no, e dipende m...
    consulenti tecnici specializzati, assistenza fantastica
  • sciny
    opinione inserita da sciny il 29/08/2017
    Ho appena parlato con un ragazzo che, oltre ad essere scortese, era anche un po' sbruffone! Premetto che sono 10 giorni che, tra chat e telefonate, provo a contattarli almeno 2 volte al giorno senza ottenere alcuna risposta... Devi cambiare casa? È la cosa più complicata del mondo, devi prima cosa s...
    La connessione funziona
    Il servizio è terribile
  • vannigar
    opinione inserita da vannigar il 31/07/2017
    Esperienza totalmente negativa! Ho stipulato un contratto a 30 MB con Eolo nel settembre 2016. Per un mese mi hanno fornito un servizio accettabile a circa 7-8 MB in download. Da novembre in poi, ho riscontrato una forte diminuzione della velocità (inferiore a 1 MB), soprattutto dalle 14:00 alle 23:...
    Gentilezza degli operatori
    Gestione dei problemi misteriosa, velocità scarsa, rapporto qualità-prezzo pessimo
    opinione inserita da Elisabetta Betty Scaramelli il 24/07/2017
    Esperienza assolutamente negativa, la sconsiglio anche se avete segnale. Ho pagato caro a mie spese un loro disservizio, che non ha veramente senso. Operatori del call center che danno informazioni diverse, preparazione a tale servizio zero, assistenza molto lunga e insufficiente, non esiste parlare...
  • costas88
    opinione inserita da costas88 il 15/07/2017
    Il servizio va a singhiozzo e sanno solo dire che per loro funziona tutto. Ridicoli è dire poco! Se volete una connessione funzionante non rivolgetevi ad Eolo. Se, come me, non avete scelta perché nella vostra zona non arriva nessun altro operatore, preparatevi ad una connessione a singhiozzo in sti...
    Quella che loro chiamano connessione arriva ovunque
    È come tornare al 56k
  • oski75
    opinione inserita da oski75 il 10/07/2017
    Abito a Casalgrande (RE). Sono cliente da oltre 6 mesi. Inizialmente andava abbastanza bene, nonostante pagassi per avere una velocità di 30MB/s ma girassi ad una velocità di 12MB/s. Da 2 mesi non funziona, spesso bisogna aspettare 40 secondi per caricare pagina iniziale di Google. Di sera non funzi...
    Assistenza clienti inesistente, servizio non funziona
  • wcalesso
    opinione inserita da wcalesso il 23/06/2017
    O sono io che sono fortunato o non riesco a capire tutte queste recensioni negative. Sono migrato da Telecom (della quale peraltro sono stato soddisfatto in termini di assistenza) alla EOLO per l'impossibilità di Telecom di darmi più di 2Mbs in quanto abito in campagna. Ora viaggio ad una media di 2...
    Alta velocià, stabilità in genere, rapporto prestazione-prezzo
    Qualità del suono della linea telefonica (VOIP) così così, con il brutto tempo c'è un drop di circa 3mb, assistenza solo via webchat
  • telecaster
    opinione inserita da telecaster il 14/06/2017
    Se abitate in una zona,dove l'unico collegamento internet è fornito da Eolo... allora prendetelo in considerazione. Ma se avete uno smartphone con il 4G,piuttosto usate quello come hotspot... sicuramente va molto meglio! Stamattina ho spedito la raccomandata di disdetta,non vedo l'ora di scrollarmel...
    Sensibilmente meglio dei segnali di fumo
    Assistenza clienti inesistente, frequenti disconnessioni
    opinione inserita da Marco Contardo il 25/05/2017
    Esperienza terribile con Eolo, ve lo sconsiglio vivamente, è incredibile come applichino qos/traffic shaping, cioè ti facciano andare gli speedtest a 30 mega quando invece la tua connessione non va neanche ad 1 mega, e questo non succede solo la sera o nelle ore di punta ma sempre, e la bts (antenna...
    Paghi per avere un pessimo servizio
    Costoso, assistenza pessima, serietà zero
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 24/05/2017
    Eolo fornisce ADLS ed internet molto veloce senza fili, vero che attualmente di queste compagnie ne possiamo trovare tantissime (magari non così tante ma sicuramente più di anni fa), ma Eolo credo che sia una delle migliori in quanto a prezzo, in proporzione al servizio fornito e soprattutto alla qu...
    ottimo servizio
    nessuno secondo me
  • ilmoro
    opinione inserita da ilmoro il 23/05/2017
    Sono 7 anni che a casa mia ho attivato questo servizio. Sinceramente per l'utilizzo quotidiano di casa va abbastanza bene. Sperate però di non avere bisogno dell'assistenza! Pensano di sapere tutto loro e da parte loro non ci sono mai guasti! Recentemente ho dovuto contattare l'assistenza commercial...
    Per l'utilizzo di casa va bene anche se non è un fulmine
    Costoso
  • tony82
    opinione inserita da tony82 il 10/05/2017
    Tutto bene per 90 giorni, ottimo down e ottimo up, ping molto buono, poi un disastro. Decine di mail e telefonate non hanno mai portato alla risoluzione dei problemi tanto da non permettermi di lavorare dal mio ufficio, ho dovuto farmi una sim dati e viaggiare in 4G che è risultato essere 10-15 volt...
    tutto bene per 90 giorni
    passati 90 giorni non funziona più regolare
  • tv1mdb
    opinione inserita da tv1mdb il 10/05/2017
    La strategia di Eolo è semplice, attivare quante più persone possibili indipendentemente dalle effettive possibilità della loro rete, rete che con l'arrivo di openfiber diventerà obsoleta. Continuano a promettere upgrade alle loro strutture, ma la verità è che in 6 mesi il servizio peggiora ma di ag...
    Se non hai altra scelta meglio di niente
    Costa molto per un servizio utilizzabile solo la mattina presto e a notte fonda
  • presidente
    opinione inserita da presidente il 09/05/2017
    A parte i tempi di attesa dell'installazione lunghi, devo dire a distanza di un mese e mezzo di trovarmi bene. Eseguo spesso dei speed test e navigo mediamente dai 26-30 mega in up e 2,2-2,9 in download. Sinceramente leggo tante recensioni negative, ma credo che se il tecnico che esegue la prima ver...
    Efficienza, velocità
    opinione inserita da Caen Crofoot il 03/05/2017
    Ci hanno detto di aspettare 5 giorni lavorativi per ricevere una chiamata dal tecnico. Abbiamo aperto il disservizio il 3 aprile. Il 10 aprile abbiamo chiamato perchè non avevamo ancora sentito nessun tecnico. Il 12 aprile abbiamo chiamato di nuovo il servizio tecnico e ci ha detto qualcuno ha prova...
    La velocità c'è
    Il servizio cliente inesitente
  • brakla
    opinione inserita da brakla il 24/04/2017
    Dopo un inizio discretamente promettente, ora, a distanza di un mese e mezzo, il collegamento è diventato così altalenante da impedire il lavoro. Veramente una pessima e deludente esperienza. L’offerta era buona e le promesse alettanti. La difficoltà di collegamento si presenta soprattutto la sera e...
    Sulla carta il costo in offerta
    Tutto quello che dovrebbe dare un collegamento normale
  • edoardo1968
    opinione inserita da edoardo1968 il 06/04/2017
    Dopo essermi sincerato, attraverso il loro sito, che il mio indirizzo fosse raggiunto dalla copertura del segnale EOLO, ho stipulato online il contratto e per godere dell'installazione gratuita ho bonificato, in data 11/01/2017, anticipatamente, 12 mensilità pari ad euro 364,54. Dato il loro success...
    Ho perso due mesi
  • canarino64
    opinione inserita da canarino64 il 30/03/2017
    La mia esperienza con Eolo a distanza di un anno dall'attivazione,posso solo che sconsigliare l'adesione poiché partendo dall'inizio per l'installazione ho chiesto in un primo momento quella gratuita e dopo 3 mesi il tecnico non arrivava ed avendo bisogno del servizio per lavoro ho deciso di pagare,...
    Se lo usi dopo la mezzanotte fino alle 7 del mattino va a 30 mega
    Nelle ore di traffico massimo viaggia a meno di 1 mega
  • fb-10209156064406342
    opinione inserita da Andrea Citarda il 28/03/2017
    Ho il contratto da 30MB in download e 3MB in upload ma a causa di traffico congestionato (lo comunica il loro call center) navigo mediamente a 0,2-0,3MB, quando va bene! Il centro assistenza risponde con frasi assurde che nella sostanza sono "Il contratto non prevede nessuna banda garantita pertanto...
    non hai banda
  • echoing
    opinione inserita da echoing il 24/03/2017
    Esclusi i primi tre mesi, la linea ora è completamente un'immondizia. La sera si viaggia intorno ai 2mbps in dowload ma la cosa peggiore è la latency, non scende mai sotto i 300ms quindi impossibile da utilizzare per giochi vari online o chiamate voip. Io al momento sono costretto ad utilizzare una ...
    Nessuno, è meglio una connessione telefonica tradizionale
    Troppi
  • martinsroby
    opinione inserita da martinsroby il 21/03/2017
    Da 1 anno e 2 mesi ho un contratto con Eolo a 30 mega, fino allo scorso novembre mi sono trovato bene, qualche piccolo problema ma risolto velocemente, da 4 mesi a questa parte è uno schifo, alla sera ho visto anche i 4 mega, se chiami non rispondono neanche più, se apri un ticket ti rispondono che ...
    ormai nessuno
    prezzo da 30 mega connessione da 5
  • scuba3
    opinione inserita da scuba3 il 19/03/2017
    All'inizio, circa 8 mesi fa funzionava decentemente. Ho fatto un contratto da 30 mega e scarico a 1,5-2 mega. Ho aperto decine di ticket inutilmente. Mi hanno chiesto di attaccare il portatile direttamente sul cavo dell'antenna e li scaricava a 5 mega, ovviamente utilizzando router e wifi arrivo a s...
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/03/2017
    Non è un gestore molto conosciuto a mio modo di vedere le cose. E' un gestore che ho conosciuto tramite alcune ricerche su interent; mi aveva interessato per alcuni abbonamenti di internet molto vantaggiosi , sia in termini di qualità e sia in termini di prezzi applicati. Immediamtamente avevo subit...
    professionalità
    zona di copertura internet limitata
  • imxs
    opinione inserita da imxs il 28/02/2017
    Se avessi trovato prima questo sito, ora non sarei qua a scrivere questa recensione negativa. Contratto stipulato telefonicamente (30 down 3 up) con tanto di promesse stratosferiche, per il primo mese tutto ok poi passato il periodo in cui uno può disdire il contratto, la velocità massima raggiunta ...
    Prendono i soldi prima e poi chi si è visto si è visto
  • marcodeodorico
    opinione inserita da marcodeodorico il 14/02/2017
    Come molti altri utenti, ha verificato che durante il giorno la banda disponibile viene fortemente limitata, alla velocità circa di un 56k, salvo che uno esegua il test "ufficiale" di NGI, che dà invariabilmente 5Mb/s. DI fatto, però, l'apertura di una semplice pagina HTML un pò pesante richiede tem...
    Costo contenuto, raggiunge aree non coperte da TIN
    Lentezza durante le ore di punta, filtri P2P, frequenti disconnessioni
  • fragogna
    opinione inserita da fragogna il 05/02/2017
    Mi aggiungo all'elenco ormai cospicuo di persone completamente insoddisfatte da Eolo. Contratto da 30 Mbps e mi trovo a distanza di 7 mesi con ping da 1.400ms, download 800 kb/s e upload da 88 kb/s. Ah... il primo mese tutto bene... viaggiavo a 27Mb/s e a 10Mbps di upload. Poi è iniziato il progress...
    Costo ragionevole, download e upload eccellenti
    Pessimo servizio erogato
  • albeolo
    opinione inserita da albeolo il 30/01/2017
    Non posso lasciare nessun commento sulle prestazioni di Eolo ma posso dirvi che ho attivato l'ordine il 30/11/16 e nonostante i solleciti inviati via mail (a cui non è seguita nessuna risposta) ad oggi non ho ancora ricevuto un riscontro. Il servizio di chat online è inutile i tempi di attesa sono i...
    Ahime Nessuno
    Servizio di assistenza commerciale.
  • tanithit
    opinione inserita da tanithit il 29/01/2017
    Fra fine ottobre e inizio novembre 2016 hanno fatto un "upgrade tecnologico" come lo chiamano loro che avrebbe dovuto migliorare il servizio. Risultato: è da allora che la linea venduta come Casa Ultra, fino a 3 mega in upload e a 30 in download, viaggia se va bene, a 3 mega in download e a 0.5 in u...
    lento, perdita di pacchetti, frequenti disconnessioni, servizio on line amatoriale, servizio telefonico con attesa esagerata
  • lucamc
    opinione inserita da lucamc il 24/01/2017
    Sono cliente Eolo da 8 anni, sin da quando nel mio comune non arrivava l'ADSL. Per 7 anni tutto bene, facciamo 6 e mezzo. Poi ad un certo punto le connessioni a 4mb sono diventate da 7 poi 20 limitate e infine upgrade gratuito a 30/3 illimitato. Da quest'ultimo upgrade in poi, niente ha più funziona...
    Totalmente slegato da telecom & co
    A tratti sembra di avere un vecchio 56k
  • marorl67
    opinione inserita da marorl67 il 11/01/2017
    Sono un povero abbonato ad eolo 30 mega dai primi di ottobre 2016, ho lasciato telecom perchè nel paese dove abito, quando andava bene avevo 2mb di velocità... Avendo una smart tv no avevo possibilità di navigare ecc, quindi mi decido e sottoscrivo con eolo pagando per un anno intero. Quasi da subit...
  • lego
    opinione inserita da lego il 10/01/2017
    Attendo 2 mesi perché un tecnico scortese si presenti a fare un lavoro da 10 minuti. Mette un cavo con 50 cm più lungo (decisamente non necessario) solo per farmi pagare 20 euro in più. Ottengo subito una connessione lenta e intermittente, il sistema di login da problemi se colleghi più di un dispos...
    lento, assistenza pessima, poco funzionale
  • ale68
    opinione inserita da ale68 il 29/12/2016
    Ho sottoscritto un contratto 30 mega con installazione inclusa. Si è presentato un installatore privo di attrezzature, ho dovuto fornirgli la scala per salire sul tetto per posizionare l'antenna, non avendo le attrezzature per passare il cavo ha lasciato la centralina sul tetto. Naturalmente mi è st...
    Scarsa velocità, perdita di collegamento, il telefono funziona ad intermittenza.
  • giulos
    opinione inserita da giulos il 28/12/2016
    Sono abbonato ad Eolo di Ngi da parecchio tempo, anzi per la precisione sono titolare di due abbonamenti in due luoghi diversi con due tipi di antenna diversi. Agli inizi , qualche anno fa , era decisamente un operatore ottimo, poi come al solito, conta solo fare i soldi. Il servizio internet è scad...
    Non rispettano i contratti.
    opinione inserita da Lea Tomentosi il 28/12/2016
    Abbonamento sottoscritto a metà anno e da allora chiamiamo quotidianamente: ultimamente le nostre telefonate si sono rarefatte per inutilità del customer care che di fatto non fa che confermare (loro stessi!) che le Antenne sono sature e che hanno (altri) problemi. Il tecnico che ci ha dato il via -...
    Solo platonici... purtroppo!
    Non funziona, continui guasti, nessuna tutela, nessun contratto visionabile, nessun supporto tecnico, menzogne continue...
  • roberto1234
    opinione inserita da roberto1234 il 23/12/2016
    Dovrei andare a 30Mb, vado a meno di 0.05. Assistenza inesistente. Nei rari casi in cui ti rispondono dicono solo di attendere, che stanno lavorando per risolvere il tutto. Pingo oltre i 400ms costantemente. Sono oltre 2 mesi che non posso navigare con la rete di casa. In quest'ultimo periodo non ri...
    Loro guadagnano tantissimo
    Assistenza inesistente. Menefreghismo nei confronti dei problemi dei clienti
  • sergio001
    opinione inserita da sergio001 il 15/12/2016
    Sono un cliente di Eolo da 5 anni, nonostante il primo anno abbia avuto diversi problemi questi sono sempre stati risolti abbastanza rapidamente, poi fino a settembre 2016 non ho avuto problemi di nessun tipo. Quando mi abbonai avevo l'offerta che ti offriva 3mbit per 24 euro circa ed a settembre 20...
    Offerte interessanti
    Al momento instabile
  • deddena
    opinione inserita da deddena il 11/12/2016
    Ho attivato una 30 mega e sono fortunato se viaggio a 5. La rete inoltre è instabile. L'assistenza è pessima, lenti anche nel rispondere. I tecnici dicono che le celle sono piene ma continuano ad attivare in promo la 30 mega. Non mi è stata data una tempistica per la risoluzione del problema, la ris...
    non ne vedo
    navizgazione lenta e instabile, assistenza clienti pessima
  • ivanbortolin
    opinione inserita da ivanbortolin il 09/12/2016
    Su consiglio di alcuni miei amici, ho deciso pure io di sfruttare questo collegamento per evitare inutili abbonamenti alla rete telefonica. All'inizio viaggiavo come una scheggia, anche 28 m/s (sui 30 da contratto), poi un po' alla volta la velocità è peggiorata. Prima 20 mega, poi 10, poi 5, ora in...
    Non serve la linea telefonica
    Connessione lentissima
  • mt
    opinione inserita da mt il 06/12/2016
    Abbiamo attivato l’offerta Eolo Casa 0 Limiti qualche mese fa, con la portabilità del vecchio numero di telefono fisso. Dal momento dell’installazione della parabola il collegamento internet funziona, anche se con velocità di trasmissione assai variabili. Cinque giorni fa avrebbe dovuto partire anch...
    perdita di tempo e di soldi
  • peugeot205
    opinione inserita da peugeot205 il 03/12/2016
    Sono cliente solo da 5 anni, ogni volta che c'è un problema son dolori ma questa volta è la migliore... Dal 9 novembre che chiamo per segnalare che la linea non va, prima danno colpa alla mia Wifi poi richiamo e mi dicono che hanno le linee sovraccariche e non possono fare niente almeno fino a dicem...
    Buon servizio quando funziona
    Assistenza pessima
  • qitmirun
    opinione inserita da qitmirun il 25/11/2016
    Sono cliente da vari anni. All'inizio tutto bene. Da oltre un anno peggioramento notevole del servizio fino ad arrivare ad essere un inutile spesa. Dopo le prime lamentele mi hanno sostituito l'antenna con un grande padellone parabolico garantendomi un segnale ottimo. Niente da fare. Il segnale è ot...
    Prima era buono
    Oro è costoso ed inefficiente, praticamente inutilizzabile
  • andreanew
    opinione inserita da andreanew il 23/11/2016
    Posseggo varie utenze Eolo da diversi anni e ho notato un netto peggioramento negli ultimi due anni, ritengo all'aumentare degli utenti. Posso ovviamente scrivere solo in riferimento alla mia esperienza che riguarda la città di Varese; se agganciati al Campo dei Fiori, è un calvario. Ovviamente se n...
    teorico di indipendenza dalla rete in rame, ottima assistenza
    costosa, lenta nelle ore di punta
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 21/11/2016
    Ho scoperto Eolo dalla pubblicità in radio così ho deciso di provarlo dato che a quel tempo non ero soddisfatto della mia connessione ADSL di casa (della Vodafone), sono andato un po a rischio ma devo dire che sono stato fortunato in quanto il servizio di Eolo è molto competente anche dal punto di v...
    velocità e affidabilità
  • solcio
    opinione inserita da solcio il 20/11/2016
    I primi mesi tutto ok, poi mi hanno offerto l'upgrade da 10mb a 30mb allo stesso prezzo (nb.con prolungamento della scadenza del contratto) da quel momento il servizio ha cominciato ad andare sempre peggio. Ultimamente apro un ticket alla settimana per segnalare lentezza di navigazione e impossibili...
    non ne trovo
    connessione instabile, assistenza inefficente, caro
  • abortolotti
    opinione inserita da abortolotti il 18/11/2016
    Scandalosi e vergognosi. Questo il minimo che possa dire su Eolo, sopratutto sul servizio di supporto che fa pensare che dietro ci sia davvero un'azienda truffaldina. Sono dovuto passare a altro operatore perché Telecom nella mia zona offriva ormai da tempo un collegamento reale sotto i 3 Mega e per...
  • andreabrus
    opinione inserita da andreabrus il 16/11/2016
    Attivato a Giugno 2016 .. primi 3 mesi velocità oltre i 20 Mega con punte di 30. A Ottobre .. durante il giorno 10-15 mega .. la sera 0.5-1.0 Mega .. Da Novembre: sera 0.1 Mega, durante il giorno 1-2 Mega .. Risposta: BTS con traffico elevato .. attendere aggiornamenti o forse le sposteremo l'antenn...
    instabile, assistenza lenta
  • frafrancy
    opinione inserita da Anonimo il 11/11/2016
    Dicono connessione fino a 30 mega poi dopo mille disservizi ai quali non ti rispondono nemmeno perdite di tempo ecc la connessione è a 8. Loro cosa rispondono che per contratto il minimo è 0,1. Vi fanno pagare un anno in anticipo non rimborsano quando non viene dato il servizio. Maleducati nel rispo...
    Non funziona e non rimborsano
  • sergiafilippo
    opinione inserita da sergiafilippo il 05/11/2016
    Sono utente Eolo da 3 anni, mi sono ormai fatto una opinione più che valida dopo le vicissitudini trascorse Eolo è un'azienda solo marketing e pubblicità. Promettono velocità di 30mb/s (profilo che attualmente ho sottoscritto), ma da contratto loro si possono considerare assolventi se garantiscono u...
    no canone Telecom
    Marketing legalmente non fraudolento ma eticamente inaccettabile, velocità scarsa, servizio tecnico deprecabile, alto lag, disattenzione per vecchi clienti
  • vittorio
    opinione inserita da vittorio il 04/11/2016
    il segnale non arriva ad 1 GB, svariate segnalazioni al servizio di assistenza praticamente inutili con risposte snobbanti, e non vado oltre in merito alla gentilezza del call center. Ho abbandonato l'adsl via cavo ingannato dalle garanzie dichiarate dal call center dove venivano dichiarate bande mo...
    nesssuno
    assolutamente molto poco funzionale
  • leonim
    opinione inserita da leonim il 01/11/2016
    Tra tutti penso di essere tra i più sfigati. Con l'illusione che eolo sarebbe stata la soluzione ideale per l'alta velocità e un buon customer service sono caduto nella trappola e ho acquistato in blocco un anno di contratto. A oggi, sono trascorsi 6 mesi e non ho mai ricevuto il servizio che ho pag...
    una perdita di soldi e di tempo con degli incompetenti
  • psicog
    opinione inserita da psicog il 25/10/2016
    Davvero un pessimo servizio! L'assistenza è inutile e ogni operatore ti dice una cosa diversa. Non sono in grado di risolvere un problema quando si presenta! Le tempistiche sono davvero lunghe, il prezzo è elevato e la qualità del servizio è solo apparenza. Ho contattato più volte gli operatori per ...
    pessima assistenza
  • marinaf
    opinione inserita da marinaf il 23/10/2016
    Finché andava, andava benino. Poi hanno deciso di spostare il loro trasmettitore, non hanno avvertito nessuno, e io ci ho messo tre mesi a capire perché non funzionava più. Il loro supporto tecnico? Zero. Ad ogni apertura di ticket rispondono con frasi fatte e senza soluzione. Ad ogni telefonata rim...
    Non serve la linea telefonica
    Non risolvono i problemi
  • epossi
    opinione inserita da epossi il 19/10/2016
    Ho Eolo 30 Plus da circa un anno, prima andava tutto bene, non ho mai avuto la velocità massima ma la connessione era decente, mentre ora al primo guasto causa antenna in tilt sono spariti tutti. Tempi biblici per rispondere al telefono, le mail non vengono nemmeno considerate, dopo svariate telefon...
    No linea telefonica
    Assistenza tecnica pessima
  • fb-10208811931190448
    opinione inserita da Davide Pollesel il 13/10/2016
    Ho aperto un contratto Eolo 30MBit sia in azienda sia a casa: 2 contratti uguali ma che puntano su 2 celle dell'antenna generale diverse. Per un mese è andato tutto bene, poi tutte e 2 le linee sono passate da 30MBit ad 1MBit. Una fregatura! Ho chiamato l'assistenza decine di volte senza ottenere ne...
    prezzo e disservizio
    opinione inserita da Diego Alvares il 14/09/2016
    Ho il contratto da 30MB in download e 3MB in upload ma a causa di traffico congestionato (che loro sono al corrente già da tempo) navigo a 2-3MB, se mi va bene! Ora dico io, ma che li pago a fare 30 € al mese per una fornitura del genere? Premetto che ho scelto di pagare l'importo con unica rata ann...
    Il primo mese è stato ok
    Il periodo successivo ho navigato a 128KB
    opinione inserita da Gioele Viezzer il 10/09/2016
    Io ho scelto eolo perchè la zona non è coperta da ADSL, ed avere internet via satellite sarebbe stato troppo costoso , (e non illimitato), ho l' offerta di Eolo di questa estate, la velocità arriva sempre a 30 MB/s in download e 2 o 3 MB/s in upload (nel sito di eolo speedtest), in vece nella realtà...
    efficente, velocità ottime, assistenza tecnica in chat buona
    bisogna essere collegati ad un ripetitore vicino che non sia saturo
  • gigi4
    opinione inserita da gigi4 il 06/09/2016
    Sottoscrivo il contratto, pago e l'appuntamento per l'installazione è stato fissato solo un mese dopo. Il giorno dell'installazione il tecnico non si presenta, chiamo Eolo e mi dicono che il tecnico non ha trovato l'abitazione e se n'è andato. Io non ho ricevuto neanche una chiamata. Eolo chiude la ...
    inaffidabili, ipocriti
  • paolobologna
    opinione inserita da paolobologna il 06/09/2016
    Ho un abbonamento a 20MB da un anno e mezzo e funziona benissimo. Anche durante le nevicate più fitte la linea è performante e la velocità alta, anche se a volte oscilla un po', magari tra 14 e 18MB, comunque ottima come connessione casalinga. Ci sono stati solo 2 casi in cui ho dovuto contattare l'...
    efficiente, funzionale
  • wolkrasgt
    opinione inserita da wolkrasgt il 27/08/2016
    La mia esperienza con Eolo per quanto riguarda la linea è sufficiente, non ho controllato spesso le velocità ma mi sembravano stabili per il piccolo utilizzo che ne facciamo. Il problema nasce nel contattare l'assistenza tecnica, dove il supporto è nullo. Sorvoliamo i modi altezzosi dei tecnici, io ...
    Copertura luoghi disagiati
    Supporto totalmente inutile
  • papifabio70
    opinione inserita da papifabio70 il 23/08/2016
    Purtroppo mi vedo costretto a disdire perchè il servizio offerto è altamente insoddisfacente! All'inizio, durante il primo mese andava bene... poi per la maggior parte dei giorni e in qualsiasi fascia oraria a volte neppure Facebook sul cellulare riesce più a caricare. Stipulare un contratto a 10MB ...
  • pierpiero
    opinione inserita da pierpiero il 09/05/2016
    Ho Eolo da 1 mese. Una 30/3 mega di quelle nuove senza limiti. Il ping e' sempre bassissimo, la velocita' e' quasi sempre al massimo previsto. In effetti alla sera qualche volta rallenta, ma se si escludono alcuni sporadici casi, la velocita' e' comunque piu' che accettabile e in ogni caso migliore ...
    Professionalità, velocità, risparmio
    Occorre la visibilità ottica del ponte e l'accesso al tetto per installare la parabolina
  • fb-2045696348988158
    opinione inserita da Kristensen Kurt il 05/05/2016
    Cliente da due mesi, dopo un temporale problemi di connessione, 5 chiamate a vuoto al call center di busto Arsizio, poi una sesta chiamata mi aprono un uscita di un tecnico, senza dirmi del costo di ben 73 euro!!! dopo soli due mesi pure il tecnico devi pagare? ovviamente dopo aver chiamato più e pi...
    abbastanza veloce
    Call-center, assistenza assente, operatori arroganti e maleducati, mancanza di trasparenza, nessun valore alle richieste del cliente, costi sui tecnici nascosti e omessi
  • raffaelebull
    opinione inserita da raffaelebull il 07/04/2016
    ero molto soddisfatto del mio arrivo in EOLO, buona connessione..buona l' offerta a 20 mbps...poi da ormai un mese tutto cambia. Dopo le 21 la velocità di download scende e non c' è soluzione. Il servizio assistenza continua a dirmi che è tutto a posto e ieri sera mi sono sentito anche dire che è no...
    di giorno buona connessione
    di sera pessima connessione
  • fb-10208000403161760
    opinione inserita da Amedeo Rinaldi il 06/04/2016
    Dopo alcuni anni di contratto ho deciso di effettuare la disdetta del contratto per motivi personali non collegati al servizio in sé e, non so quanto dipenda dal provider locale o da NGI stessa, la procedura è stata un percorso a ostacoli. Dal momento in cui richiedete la disdetta, faranno di tutto ...
    Scelta forzata in certe aree
    Customer Care
  • fb-10208344642604501
    opinione inserita da Claudio Buonocunto il 07/03/2016
    scrivo per informare chi volesse entrare nel mondo eolo che non è per niente conveniente, io ho eolo da 4 anni e ne sono stomacato. All'inizio funzionava anche nonostante i vari blocchi che capitavano di tanto in tanto, poi sempre più lento al punto che ho cambiato piano dai 4 mega e i 20 mega, paga...
    Tanti
  • enrico63
    opinione inserita da enrico63 il 04/02/2016
    Ho un abbonamento Eolo NGI a 10 MB. In passato ho avuto altro abbonamento sempre con Eolo per 4 anni, poi mi sono lasciato tentare da Fastweb e dopo 3 mesi avevo già disdetto per tornare a Eolo poiché era scandalosamente lenta la velocità di navigazione. Ora sono da 2 anni in NGI e posso solo parlar...
    efficente
    devi avere alcune condizioni tecniche per istallazione (BTS a vista)
  • fb-davideanzellotti
    opinione inserita da Davide Anzellotti il 04/11/2015
    la peggior connessione che abbia mai avuto ho non va niente in download o a un ping allucinante e per le 100 e passa euro che costa ogni 2 mesi non ne vale la pena, sconsigliatissimo per un uso gaming è davvero troppo inaffidabile, un giorno il ping è a 250ms ma il download è piena banda il giorno d...
    Caro, Download E Ping Incostanti
  • fb-michaelsogos
    opinione inserita da Michael Sogos il 26/08/2015
    Considerando che arrivo da una linea ADSL Infostrada che negli anni è andata deteriorandosi fino a raggiungere livelli di continuo distacco, avere una linea che funziona anche solo adeguatamente ti fa' gridare al miracolo; immaginatevi se va' alla grande! Ad ogni modo installazione eseguita entro 10...
    VELOCE, AFFIDABILE, STABILE, OFFERTA CON VALORI VERI
    TEMPI INSTALLAZIONE (10gg Ma Neache Troppo), COSTI EXTRA INSTALLAZIONE
  • roby975
    opinione inserita da roby975 il 14/07/2015
    ho una linea da 6 mesi e non ha mai funzionato come dovrebbe se non quando si chiama per lamentarsi,poi per magia tutto torna a funzionare fino al mese scorso dove il servizio e precipitato con risposte dell'assistenza "ci scusiamo ma abbiamo problemi che non riusciamo a risolvere" intanto io oltre ...
    Quando Funziona
    Non Funziona Sempre
  • fb-robertodomanti
    opinione inserita da Roberto Arturo Domanti il 30/04/2015
    Assistenza inesistente e velocità (ma il termine giusto è lentezza) a 0.5 mb quando dovrebbe essere 4mb e oltre. L'ho già tolto in negozio e a casa della mia fidanzata proprio perché nonostante le mie richieste di assistenza rispondono che per loro è tutto ok. Mi manca solo di toglierlo a casa. La f...
    Lentezza, Assistenza Inesistente
  • lucia80
    opinione inserita da lucia80 il 23/04/2015
    Uso Eolo da 3 mesi ormai , prima avevo la normale adsl , ma pagavo sempre la stessa cifra e nessun mi garantiva la banda,da quando uso Eolo non ho questo problema pago per 20 mega e cascasse il mondo ho 20 mega garantiti ,"NON pago per 20 e ho a malapena 7 " come ho sempre fatto. Eccezionale anche p...
    Velocità Garantita
    Non Illimitato
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2015
    Vivo in un paese dove la linea ADSL manco sanno cosa sia. Ero davvero "disperata" con la linea a lumaca, non riuscivo davvero a fare niente... per fortuna siamo venuti a conoscenza di EOLO. Devo dire che, ad oggi, mi trovo benissimo e, qualsiasi bisogno o problema io abbia sono sempre reperibili e r...
    Funziona
    Se non hai un ripetitore in zona non va
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 25/02/2015
    Sono utente eolo da ormai 8 anni e non posso che parlarne bene. Si tratta di una connessione internet via radio, al pari forse anche migliore di una normale adsl. Ci sono vari piani tariffari che coprono tutte le esigenze in termini di velocità download ed upload, tutti con ottimo rapporto qualità p...
    Economicità, Comodità Dove Non C'è L'adsl
    Bisogna Essere Vicini Ai Ripetitori
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 15/10/2014
    Sono abbonata al servizio internet di NGI Eolo da circa 4 anni e devo dire che col passare del tempo il servizio è molto migliorato. Eolo non utilizza la rete telefonica per fornire il servizio internet ma si avvale di ripetitori radio posti di solito in punti molto alti per evitare interferenze com...
    Efficiente
    Il Servizio Clienti
    opinione inserita da Franca Zago il 20/09/2014
    vivendo in una zona in montagna poco servita da internet mi sono ritrovata ad usare la chiavetta, ma essendo in quattro in famiglia era sempre una lotta senza, contare il limite dei giga byte, quattro chiavette era una spesa troppo elevata, con eolo ho risolto i miei problemi, con una spesa bimestra...
    Costo Basso Utilizzo Multiplo
    Poco Funzionale Con Nebbia
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 16/09/2013
    Eolo per la distribuzione agli utenti non utilizza la rete telefonica, ma un ripetitore radio. Questo consente di raggiungere anche quartieri o aree non cablate, che non avrebbero accesso a una connessione ADSL tradizionale. L'unico requisito ovviamente è quello di trovarsi nel raggio di azione del ...
    Economico, Velocità, Copertura, Ottimo Per Zone Non Cablate
    Limite Di 1 Gb Di Trasferimento Dati Dalle 8:00 Alle 00:00