1 Opinioni per Erbe di Sardegna Sapone Mirto
    Profumo pungente!
    opinione inserita da Margherita123 il 05/11/2017
    Il mirto è una pianta molto coltivata in Sardegna di cui si fanno mille usi differenti. Oltre al liquore, con il mirto si preparano molti prodotti anche di bellezza come per esempio questo sapone solido distribuito da Erbe di Sardegna. Questo marchio viene distribuito nei negozi in Sardegna ma per il resto d'Italia è reperibile online nell'omonimo sito ed anche in altri siti specializzati nella vendita di prodotti tipici sardi. Il panetto si presenta rettangolare e bianco del peso di 100 grammi per un costo di circa € 4. La carta bianca con il disegno del mirto ci indica il sito di riferimento del prodotto e l'indicazione di prodotto artigianale. Appena lo si scarta si percepisce il profumo acre e pungente ma nel contempo molto gradevole del mirto che pur essendo una bacca non ha sentori fruttati. A contatto con l'acqua tiepida si sviluppa una schiuma morbida e non molto abbondante mentre il profumo continua a pervadere fino a che non vi risciacquate. Una volta che la pelle è asciutta infatti non ci saranno tracce di mirto e questo significa potersi spalmare di creme e profumarsi a piacimento senza provocare spiacevoli contrasti. Il sapone lava molto bene rispettando l'epidermide. Per la doccia non amo i saponi solidi ma per una rinfrescata durante il giorno o per il pediluvio serale mi trovo molto bene con questo sapone perché porta via i cattivi odori lasciando la pelle davvero morbida e pulita!
    buon sapone
    difficile reperibilità