• 6 persone su 61 non lo consigliano
  • 4 persone su 61 indecise se consigliarlo o no
  • frizzantezza
61 Opinioni per Ferrarelle effervescente naturale
  • fb-10208766220818850
    La buona acqua effervescente naturale
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 28/03/2020
    Bere l'acqua è un gesto semplice e che tanto bene fa al nostro organismo. Personalmente bevo tantissima acqua, quando poi mi viene voglia di qualcosa di frizzante e fresco al posto dell'acqua normale scelgo l'acqua effervescente naturale. La mia acqua effervescente naturale preferita è Ferrarelle un marchio garantito e sicuro fin dal 1893. L'acqua effervescente naturale Ferrarelle è contenuta in bottiglie di plastica riciclabile al 100% una buona cosa per l'ambiente è questa. Personalmente però apprezzo l'acqua effervescente naturale Ferrarelle per tre motivi: è buona al palato, disseta ed in più è naturale-
    Naturale
  • annasweethome
    La mia preferita tra le frizzanti
    opinione inserita da annasweethome il 24/03/2020
    Se per quanto riguarda l'acqua naturale a volte mi ritrovo anche a cambiare marca, magari seguendo le offerte sui vari volantini, invece per quanto riguarda l'acqua frizzante la mia scelta ricade quasi sempre sulla Ferrarelle. Quest'acqua frizzante sgorga così direttamente dalla fonte e non viene addizionata con anidride carbonica. Queste ultime non mi piacciono assolutamente perché sembra quasi di bere una gassosa anziché acqua frizzante. Quindi per me la Ferrarelle è la migliore, frizzante al punto giusto e di sicuro da il meglio di sé in estate quando viene conservata in frigo. Per me non c'è niente che mi disseta come questa.
    Troppo buona
    Prezzo più alto rispetto alle altre
  • chrishornet
    particolare
    opinione inserita da chrishornet il 11/02/2020
    Ho iniziato a bere quest'acqua da quando la mia fidanzata vive a casa mia, prima usavo l'acqua del rubinetto. Il gusto è particolare, tendente al bicarbonato. L'effervescenza non è troppo forte anche perchè essendo naturale non può essere come le altre in cui aggiungono anidride carbonica. Come effetto rispetto alle altre effervescenti non mi crea quella fastidiosa acidità di stomaco. Un effetto che può essere negativo specialmente se si è fuori è quello diuretico ma questo una volta superato l'imbarazzo diventa una cosa favorevole perchè come si sa abbassa la pressione. Non costa tanto e fresca di frigorifero è ancora più buona e dissetante. Si potesse metterei 6 stelle nel voto salutare.
    salutare con gusto
  • opinionistasututto
    Frizzantissima
    opinione inserita da opinionistasututto il 19/01/2020
    Chi non conosce l'acqua Ferrarelle. Buona, ricca di calcio e magnesio, frizzante al punto giusto. Io la compro spesso e di solito acquisto la confezione da sei bottiglie di plastica da un litro ciascuna. Come acqua la trovo leggera e frizzante quanto basta. Ci sono varie bottiglie dalla grande in plastica alla piccola, alle bottiglie di vetro. Il prezzo è quello previsto dagli scaffali dei supermercati, non è caro. La trovo un'acqua buona soprattutto per la salute perché ricca di sali minerali. A me piace perché preferisco l'acqua frizzante. Come acqua la consiglio perché sicuramente piace un po' a tutti.
    Frizzante al punto giusto
    Buonissimo
    opinione inserita da Matteo Caldana il 25/09/2019
    Questa acqua è veramente la migliore. La compro ogni volta in cui vado al supermercato a fare la spesa. La si può trovare il tutti i supermercati sul territorio nazionale. Io personalmente ho vissuto su tre regioni d'Italia del corso della mia vita e in tutte le volte che sono stato al supermercato, circa 3 volte a settimana, la ho sempre trovata e xonprata. Mi trovo molto bene e la comprerò sempre anche se non è tra le più economiche. Infatti costa in media quasi di più di tutte le altre acque leggermente frizzante ma comunque secondo me è la migliore, sia dal punto di vista del gusto perché secondo me è la più buona, sia dal punto di vista della qyolita perché secondo me, avendo bevuto per tantissimi anni acqua (ovviamente :)) secondo me questa è la migliore in assoluto. Consiglio vivamente l'acquisto!!!!!!
    Prezzo
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 25/09/2019
    L'acqua Ferrarelle, effervescente naturale, è da anni l'acqua che preferisco in assoluto. Ho iniziato a berla a causa di dei problemi con la digestione e devo dire che il gusto leggermente frizzante favorisce la digestione e aiuta a contenere i dolori allo stomaco. Il sapore poi è davvero buono ed essendo, un po', gasata, ma non troppo, è anche molto dissetante. La si trova facilmente sia al supermercato e in salumeria ad un prezzo accessibile, leggermente superiore a quello delle sottomarche, ma vale interamente la spesa. Vi consiglio di provarla perchè ha molte proprietà benefiche, io mi ci trovo molto bene.
    Aiuta la digestione
  • schicchera
    Mi piace molto
    opinione inserita da schicchera il 25/09/2019
    L'acqua Ferrarelle è presente sul mercato da praticamente dei decenni e tutti noi almeno una volta abbiamo avuto il piacere di assaggiarla. Ha un gusto leggermente effervescente e risulta piacevole, proprio perchè non eccede nel suo essere gasata. Il prezzo è leggermente superiore rispetto a quello di altre marche, specie se anzichè acquistarla in un supermercato la si acquista in una salumeria. Il sapore a me piace tantissimo, molto più di quella che ho sempre visto come sua diretta concorrente, ossia la Lete. Vi consiglio di provarla se preferite questo tipo di sapore a quello dell'acqua naturale.
    Leggermente costosa
  • manub79
    Acqua leggermente frizzante
    opinione inserita da manub79 il 25/09/2019
    Sono ormai diversi anni che bevo l'acqua Ferrarelle. Adoro il gusto leggermente frizzante che aiuta la digestione e rende ulteriormente piacevole l'assunzione della bevanda. Il prezzo delle bottiglie Ferrarelle e' superiore alla media, ma cio' e' giustificato dalla qualita' del prodotto, dalla cura dell'imbottigliamento e dal design che caratterizza le bottiglie. Consiglio a tutti - soprattutto alle persone che hanno difficolta' digestive o problemi di stitichezza - di bere l'acqua Ferrarelle: ci si sentira' piu' leggeri e briosi. L'acqua Ferrarelle e' reperibile nella maggior parte delle catene di supermercati.
    Gusto leggermente frizzante; aiuta la digestione
  • tatadada
    Acqua di qualità
    opinione inserita da tatadada il 01/08/2019
    Due settimane fa circa sono andata a Modena per guardare mia suocera, e loro non hanno l'acqua come noi che la vai a prendere alla casetta in comune. Quindi mi sono dovuta adattare all'acqua che avevano loro. Poi il mio ragazzo mi ha portato a fare la spesa e ho preferito acquistare l'acqua naturale effervescente della marca Ferrarelle. E davvero molto buona, salutare e mi piace il gusto effervescente e leggero che senti andare giù per la gola. Quando la bevo la trovo davvero dissetante rinfrescante, mi piace quel leggero sentire delle bollicine che vanno giù che è una meraviglia. Inoltre a molti benefici e aiuta a regolare anche l'intestino infatti andavo in bagno più regolarmente. È un'acqua che consiglio assolutamente di comprare E avere in casa anche solo all'occorrenza. Il suo costo non è neanche eccessivo per la qualità che l'acqua e le bottiglie sono da 1,5 l. Consiglio questo prodotto.
    Salutare, di qualità e leggera
  • robyelele2014
    Acqua effervescente
    opinione inserita da robyelele2014 il 06/06/2019
    L'acqua Ferrarelle è una delle marche da me preferita , la trovo leggere è dissetante ,con la sua leggera effervescenza è abbastanza digeribile e non appesantisce , troppa frizzentezza nell'acqua a volte può dare anche fastidio . Infatti trovo la Ferrarelle perfetta per le persone che non amano l'acqua naturale ma preferiscono qualche bollicina. Rispetto alle altre marche costa un tantino di più, ma l'acqua ha un buon rapporto qualità prezzo, inoltre la Ferrarelle si trova in tante varianti , sia nella bottiglia di plastica da un litro e mezzo e da 500 ml, anche nelle bottiglie di vetro da un litro , ultima di solito si trova nei luoghi di ristoro.
    Giusta effervescenza
    Niente
  • pinta66
    Valida
    opinione inserita da pinta66 il 27/03/2019
    Per un grande periodo ho acquistato e bevuto l'acqua Ferrarelle. Ovviamente come mia consueta abitudine, i prodotti di marca li acquisto sempre quando sono in offerta nei supermercati. Come acqua mi è sempre piaciuta dato che ha la leggera frizzantezza. L'ideale per me dato che non riesco a bere tanta acqua ( quella normale ) quindi con la ferrarelle riuscivo a berne maggiormente. Solo che a furia di berne tanta mi causava dei lievi dolori alla pancia. L'ho constatato perchè io soffro di colite e qualsiasi bevanda gasata mi causa mal di pancia. Certo l'acqua Ferrarelle non è da considerarsi una bevanda gasata, ma io con i miei problemi di colite, a furia di berne, mi causava dolori intestinali. Ovviamente è un mio problema non dell'acqua. Quindi ho dovuto smettere di acquistarla. Peccato! Perchè a me piace molto e sinceramente avevo anche l'impressione che mi facilitasse la digestione. Non ho mai sentito pesantezza di stomaco come mi causano altre qualità di acqua che proprio non digerisco nel vero senso della parola.. Quindi per chi può permettersela anche economicamente, la consiglio volentieri. Esiste in diversi formato per tutte le esigenze.
    Il costo
  • mickycri
    Leggermente effervescente
    opinione inserita da mickycri il 20/02/2019
    Da tempo ormai nel mercato delle acque Ferarelle è davvero una tra le acqua più leggere ma che non rinunciano alla leggera effervescenza senza mai appesantirla e infastidire chi la beve. Perfetta per essere bevuta durante i pasti, aiuta la digestione e valorizza il sapore delle pietanze. Perfetto il suo rapporto qualità prezzo. Si può trovare in diversi formati. La sua confezione è molto bella e inconfondibile grazie alla sua etichetta rossa. Io non adoro tanto le acque frizzanti ma questa è davvero buona e soprattutto è molto dissetante e salutare. La consiglio anche per preparare alcune tisane in quanto grazie al suo sapore di base valorizza molti aromi.
  • biancaneve
    Naturalmente effervescente
    opinione inserita da biancaneve il 16/01/2019
    L’acqua Ferrarelle è una delle acqua effervescenti naturali più rinomate e tra le più consumate. Le specifiche illustrano la presenza di diversi sali minerali come: bicarbonato per 1480 mg/litro, calcio per 400 mg/litro, silice per 85 mg/litro e potassio per 46 mg/litro. Dal 1893 l’acqua viene imbottigliata dalla sorgente che rende Ferrarelle naturalmente e leggermente effervescente sia in plastica che in vetro. Indicata per soggetti fragili e anziani che con l’alimentazione non riescono ad introdurre una buona quota di calcio, infatti, bevendo 1 litro di Ferrarelle, si ha la possibilità di introdurre fino al 40% del fabbisogno di calcio. Ecco perché corretta alimentazione e acqua vanno di pari passo, così come scegliere l’acqua in base alle proprie necessità. Ferrarelle è un alleato in più.
    qualità e sali minerali
  • allen88
    Valida scelta
    opinione inserita da allen88 il 15/10/2018
    L'acqua Ferrarelle è l'acqua più riconosciuta, ormai nota sul mercato da molti anni e fa la sua grande figura a tavola, tanto da esser scelta molte volte anche dai ristoratori. Il prodotto è imbottigliato in vari formati, potrei dire di amare maggiormente l'acqua imbottigliata in vetro, ma sono solita acquistare la bottiglia in PET da un litro e mezzo. Compro direttamente la cassetta che contiene sei bottiglie, la trovo più pratica per il trasporto, ma in fatto ambientale, preferirei il vetro per tutta la vita. L'acqua è molto buona, è frizzante e aiuta a digerire, non mi appesantisce lo stomaco ed è in piacere mandarla giù.
    buono
  • exelidin
    Gusto ottimo e tanto calcio
    opinione inserita da exelidin il 07/10/2018
    Acquisto regolarmente quest'acqua da anni, alternandola con Lete quando non è disponibile o altre marche del discount sempre effervescenti naturali, sia per il contenuto di calcio sia per il sapore molto gradevole e le piccole bollicine che aiutano a digerire. Ho sempre comprato le bottiglie di plastica da 1,5 lt o quelle da 0,5 lt più raramente, mentre non mi è mai capitato di trovarla in vetro. Come scritto contiene molto calcio biodisponibile, ben 390 mg/lt, e diversi altri minerali. Indicata quindi per chi non ha problemi con questo aspetto (tipo diete iposodiche, intolleranze ecc.) ma anzi lo ricerca. E' un po' che non vedo la pubblicità ma sinceramente l'avrei comprata anche senza nessuno spot. Mi piace anche l'etichetta e il colore verde smeraldo della bottiglia. Spero che in futuro il marchio pensi alle bottiglie biodegradabili.
    Gradevole, frizzante il giusto, contiene minerali
    Costa un po' più delle altre
  • michela73
    W le bollicine naturali
    opinione inserita da michela73 il 06/10/2018
    L'acqua Ferrarelle è forse fra le piu' famose, vuoi per la pubblicità vuoi per la sua delicata effervescenza... Infatti Ferrarelle è un'acqua piacevole, naturalmente effervescente (ossia non addizionata di anidride carbonica) grazie a minerali che contiene. Nonostante cio' è un'acqua leggera che non appesantisce e non gonfia. E' anche un'acqua ricca di calcio e carbonati. Il prezzo non è proprio conveniente ma è davvero una delle migliori in commercio. Puo' essere bevuta da tutti in famiglia, dai bimbi (eviterei di darla ai neonati) ai nonni, è gradevole di sapore ed è assai dissetante, specialmente se bevuta fredda.
    effervescente
    costo
  • fb-sole.luna.9699
    Tra le mie acque preferite.
    opinione inserita da Sole Luna il 04/10/2018
    Purtroppo non bevo moltissimo e questo è un grave errore! Bisogna bene almeno due litri di acqua al giorno, soprattutto io che sono donna, ma proprio l' acqua liscia non riesco a berla se non ho molta sete. Invece l'acqua con un po' di bollicine la preferisco. Non mi piace nemmeno quella troppo gasata, soprattutto perchè mi fa venire una grande acidità. Invece la ferrarelle è un' acqua naturale e naturalmente frizzante ( non gasata artificialmente) . E' molto buona per quanto riguarda il sapore ed è molto buona anche perchè favorisce la digestione. E' ricca di minerali naturali buoni per la salute. Ho visto sul sito internet che possiede tante certificazioni e riconoscimenti internazionali. Ferrarelle è un' acqua di lunga storia, è sul mercato addirittura dalla fine del 800 e oggi si trova facilmente nei supermercati ed è quasi sempre disponibile in ristoranti e pizzerie sottoforma di bottiglia di vetro (che è ancora più buona! ). La troviamo in vari formari, anche in bottigliette da mezzo litro. Ovviamente la consiglio a tutti.
    Salutare
    costo medio alto.
    Effervescente naturale
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2018
    Buonissima questa Acqua Ferrarelle effervescente naturale Questo significa che non è frizzante ma è così in modo naturale. Per me è buonissima e ha un gusto davvero genuino che non trovo in altre acque di altre marche. Il prezzo è medio rispetto alle altre marche Forse viene un po' di più ma tutto sommato è una spesa che mi concedo volentieri visto che mi piace tanto e, in casa mia, piace a tutti , bambini compresi . A volte compro anche le bottigliette da mezzo litro che do i miei nipotini per la scuola e che adopero io stessa in borsetta quando vado a camminare o fare shopping. Acqua a cui non trovo alcun difetto e che pertanto consiglio a tutti quanti e promuovo senza alcun dubbio.....
    Effervescente e buonissima
  • jolin89
    opinione inserita da jolin89 il 04/10/2018
    Premetto che non amo l'acqua frizzante, ma Ferrarelle è l'unica che riesco a bere. Non è frizzantissima come le altre e non si sente quel sapore di "salato". Fresca è buonissima e dissetante. Il prezzo è un costo medio è può variare dai 2,50 a 3,50 € a cassa. Dipende dove la si acquista. Ho notato che aiuta per davvero la digestione. Penso che sia l acqua effervescente naturale più buona che ci sia in commercio. Si può trovare nei super ed ipermercati ma non credo nei discount. Io l ho trovata anche nei mini market. C'è anche in versione bottiglietta che è molto pratica e la si può portare in borsa ovunque.
  • viola04
    Non per me
    opinione inserita da viola04 il 07/09/2018
    L'acqua Ferrarelle è una delle più famose sul mercato. Si tratta di un prodotto facilmente reperibile e anche molto pubblicizzato: da sempre sentiamo ripetere che si tratta di un'acqua "effervescente naturale". Questa sua caratteristica è certificata e quindi ci viene garantito che il suo sapore inconfondibile è ottenuto grazie al percorso sotterraneo che l'acqua compie tra le rocce vulcaniche di una certa zona. Tutto ciò è molto interessante e, se si aggiunge il fatto che io adoro l'acqua frizzante, si potrebbe pensare che potrei essere un'affezionata cliente della Ferrarelle. Invece non è così: dalla prima volta che l'ho provata ho trovato il suo gusto poco gradevole e infatti non l'ho mai acquistata. Qualche volta mi è stata offerta e, solo per educazione l'ho accettata, ma non mi piace proprio e la evito. Non ho particolari pretese, cambio marca di acqua frizzante senza problemi, purché non sia Ferrarelle. Il costo non è tra i più convenienti, ma non è questo che mi preoccupa: anche se fosse più economica non la sceglierei comunque, non fa assolutamente per me.
    nessuno per i miei gusti
    sapore, costo
  • edo79
    Ottima ed aiuta a digerire.
    opinione inserita da edo79 il 03/07/2018
    L'acqua Ferrarelle non manca mai a casa dei miei genitori sia in estate che in inverno. Io la preferisco di più durante la stagione primavera-estate. In effetti in estate la trovo ideale. Ricca di minerali buoni come calcio e bicarbonato aiuta la digestione. Ha un gusto leggermente amaro ma piacevole è effervescente al giusto. Il sapore mi piace veramente molto. Con il caldo furioso se si mette in frigo è ancora più piacevole ed aiuta ad affrontare il caldo. Le bottiglie sono da un litro e mezzo di colore verde che proteggono l'acqua dal calore ma è consigliabile qualsiasi acqua non esporla al sole. La confezione è composta da sei bottiglie ma si possono comprare anche separate. Io le ho acquistate in offerte al ipercoop a 0.23 cent a bottiglia. Di solito ha un prezzo di 0.44 cent. Per me è un ottimo prezzo per un ottimo prodotto.
    Buona ed aiuta a digerire
    Non ci sono
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 19/04/2018
    Ferrarelle, l'acqua frizzante ma non troppo, che piace a tutti gli italiani, come dice la pubblicità....a me sinceramente no! L'ho comprata per metterla in tavola durante l'ultimo pranzo con amici, perchè uno di loro beve solo acqua Ferrarelle. Poi mi è rimasta e l'ho consumata in questi giorni. Non...
    Poco sodio
    A metà via tra naturale e frizzante
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 16/04/2018
    Mi piace bere acqua effervescente e tra quelle chebevo spesso e apprezzo mo!to è l' acqua Ferrarelle Effervescente Naturale. Il marchio Ferrarelle e' presente sul mercato da mo!ti anni, e si distingue da altri perche' non e troppo effervescente da disgustare il palato anzi, e' effervescente al punto...
    Dissetante
  • rocco80
    opinione inserita da rocco80 il 28/03/2018
    Quando vado a fare la spesa al supermercato Coop insieme a mia moglie, il mio compito principale e assoluto è quello di portare le confezioni di acqua effervescente naturale in auto. Non abbiamo preferenze particolari ma questa volta la confezione scelta è stata quella dell’acqua Ferrarelle, un acqu...
    Effervescente naturale
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 27/01/2018
    Conosco l'acqua Ferrarelle sin da quando ero bambino, visto che era la marca d'acqua preferita da mio nonno. Sono per ciò abituato a berla da tantissimo tempo, e mi trovo molto bene ancor oggi con quest'acqua che posso definire sia buona che di qualità. Buona perchè ha la giusta dose di brio, essend...
    Frizzante naturalmente
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 17/01/2018
    Bisognerebbe andare a Riardo per vedere come effettivamente l'acqua Ferrarelle effervescente naturale sgorga spontaneamente. Qualche volta che siamo capitati da quelle parti, abbiamo visto una lunga fila di persone intente a riempire bottiglie e damigiane di questa preziosa acqua che arriva sulle no...
    frizzante al punto giusto, ricca di calcio, stimola la diuresi
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 25/10/2017
    Vi chiederete perchè ho messo come titolo "la rossa"., vi spiego subito perchè la chiamo così. Come ben sapete, l’acqua Ferrarelle si distingue dalle altre per la sua bottiglia verde con etichetta rossa e tappo rosso, da quì acqua rossa. La si trova nei supermercati e nei negozi di alimentari, in va...
    Leggera
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 11/10/2017
    Tempo fa bevevo l'acqua Ferrarelle, ma da quando hanno iniziato ad alzare i prezzi ho smesso di comprarla. Mi piaceva molto, è un'acqua molto leggera e con basso residuo fisso. Il suo prezzo purtroppo è alto al momento rispetto ad altre marche conosciute, costa circa 1,80 euro per 6 bottiglie da 1,5...
    Carissima
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 02/08/2017
    A casa mia beviamo sia acqua frizzante che naturale, quindi acquistiamo entrambe. Per quanto riguarda l'acqua frizzante, scelgo quasi sempre l'acqua Ferrarelle, poiché si tratta di un'acqua effervescente naturale di qualità, molto buona nel sapore e frizzante al punto giusto, che non diventa liscia ...
    Effettivamente al punto giusto, buon sapore
    Forse è più cara rispetto ad altre
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 25/07/2017
    Io adoro l'acqua frizzante ma dipende dai marchi e dalle tipologie,non mi piacciono quelle eccessivamente frizzanti che causano bruciori allo stomaco come purtroppo mi è capitato con alcuni brand che non ho mai più ricomprato! Ferrarelle effervescente naturale penso sia il top tra le acque di questo...
    naturale,dissetante,si conserva bene
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 23/07/2017
    Devo dire la verità, questa non è affatto la mia acqua preferita, sarà anche effervescente naturale ma si sgasa subito... è più costosa delle altre acque e francamente non mi piace neanche. Il problema è che questa è una delle poche acque presenti nel distributore automatico del mio ufficio, e a vol...
    mah
    non è frizzante!
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 22/05/2017
    Dopo aver parlato della Lete passo a recensire la Ferrarelle, che credo sia l'acqua effervescente più nota e venduta in Italia. Anche in questo caso va sottolineato che le bollicine non sono date dall'aggiunta di anidride carbonica, ma grazie a quella naturalmente presente nell'acqua che poi verrà i...
    a mio avviso non ce ne sono
    troppo cara, troppo effervescente
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 13/05/2017
    Ogni volta che vado a fare la spesa acquisto due o tre confezione di ferrarelle da 6 bottiglie( spesso anche quattro confezioni), mi piacerebbe acquistarla in vetro, ma non riesco mai a trovarla al supermercato, anche perchè in vetro ha un altro sapore, più pulito, come d'altronde tutte le bevande. ...
    Leggere Fresca Frizzante Economica
    Difficilmente riesco a trovare il prodotto in vetro.
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 10/05/2017
    Posso sicuramente affermare che la casa produttrice in questione ovvero "Ferrarelle" offre ai suoi clienti una qualità produttiva davvero eccellente. Spesso ho avuto la fortuna di gustare la sua acqua effervescente naturale e mi ha sempre soddisfatto sia per il gusto che per la digeribilità. La conf...
    Qualità eccellente
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 23/04/2017
    Conosco l'acqua effervescente naturale Ferrarelle da quando ero bambino, la acquistavamo in casa quando c'erano in previsione un pranzo o una cena importanti, o nei periodi delle feste, quando ci si abbuffa un po' più del solito e si può avere bisogno di un aiuto per digerire. Da questo punto di vis...
    digestiva, effervescente naturale
    sapore un po' forte, costosa
  • murales
    opinione inserita da murales il 07/04/2017
    Ho sempre apprezzato l'acqua con le bollicine, fin da quando ero bambino, e per questo motivo ne ho provate di tanti tipi. Tra questi ovviamente la Ferrarelle, una delle marche più note e diffuse, ma con il passare degli anni l'ho messa da parte optando per altri prodotti. Il primo è dato dal prezzo...
    aiuta la digestione
    costo e troppe bollicine
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Tempo fa la mia famiglia acquistava spesso l'acqua Ferrarelle effervescente naturale ma io non l'ho mai apprezzata in quanto non prediligo l'acqua gassata. Acquistavamo la confezione da sei bottiglie da 1,5 Lt ad un prezzo di circa 1,80 euro. Personalmente, nonostante sia un buon marchio, la trovo e...
    aiuta la digestione
    troppo gassata e salata
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 29/03/2017
    Acquisto spesso l'acqua Ferrarelle, la trovo molto buona e ottima per la digestione, quest'acqua é ricca di sali minerali e calcio che aiutano il nostro organismo aiutandolo ad assumere tutti gli elementi di cui ha bisogno. La troviamo in due formati: quello classico da un litro e mezzo e quello più...
    molto buona
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 28/03/2017
    A casa mia siamo abituati a bere acqua minerale. L'acqua minerale aiuta a digerire molto bene e da sempre utilizziamo l'acqua ferrarelle. L'acqua Ferrarelle è una delle migliori per digerire e sinceramente a me piace tantissimo poiché non è nemmeno troppo frizzante, ma minerale al punto giusto. Di s...
    Ottima per la digestione
  • lorenzo899
    opinione inserita da lorenzo899 il 24/03/2017
    Le bottiglie d'acqua della Ferrarelle sono sempre state molto dissetanti, una grande sicurezza per la nostra salute è sapere che è acqua effervescente già dalla sorgente, dunque tutta naturale. La qualità dell'acqua è, quindi, molto alta , aiuta la digeribilità, anche grazie all'effervescenza. Propr...
    Naturale
    Costosa
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 21/03/2017
    Acqua adatta per digerire! La trovo ottima su alimenti come pizza o comunque cibi che necessitano (fra virgolette, tipo accompagnamento saziante) bevande gasate, soltanto che a differenza di liquidi con coloranti, l'acqua male di certo non fa! Quindi andiamo sul sicuro, leggermente frizzante, gradev...
    fa digerire
    opinione inserita da Anna Riviera il 19/03/2017
    Generalmente quando devo comprare acqua in bottiglia compro la Ferrarelle, quella frizzantina che a me piace di più. Si trova facilmente in confezioni sia da un litro che da un litro e mezzo ed anche in bottigliette comode da portare nello zaino per passeggiate ed escursioni. L’azienda è molto antic...
    frizzantina
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 19/03/2017
    Ho sempre trovato le bottiglie d'acqua offerte dalla Ferrarelle molto dissetanti ed adatte in qualsiasi circostanza: perfette infatti sia in estate che in inverno, non importa la stagione perché riescono sempre a svolgere in maniera perfetta il loro ruolo, ovvero aiutare a dissetare le persone. Ferr...
    Dissetante
    opinione inserita da jimorris il 18/03/2017
    Quando ero piccolo non era esplosa la moda dell'acqua inbottigliata perchè sembra che l'acqua del rubinetto fosse perfetta per noi; così chi comprava acqua in bottiglia lo faceva perchè voleva le bollicine. I miei nonni la amvano super frizzante, ma io proprio non la sopportavo e nessuno dei miei fa...
    sapore, digestione, reperibilità
  • very92
    opinione inserita da very92 il 02/03/2017
    In questa mia recensione vi voglio parlare dell'acqua Ferrarelle, l'acqua effervescente naturale. Quest'acqua si trova in vendita in tutti i supermercati ed è disponibile in diversi formati, bottiglietta da 0.5 litri, bottiglia da 1 litro e da 1.5 litro. Io personalmente tendo ad acquistare sempre l...
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/02/2017
    Fra le acque in bottiglia che consumiamo di più a casa figura la Ferrarelle effervescente naturale. Un'acqua altamente digeribile e che per me risulta ottima frizzante, in quanto mi disseta di più. Al supermercato la trovo sempre in confezione da sei bottiglie, spesso in offerta, quindi ad un ottimo...
    valida
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 18/01/2017
    Tra i tanti marchi ben noti di bottiglie di acqua,una delle più buone che mi è capitato di bere è stata proprio la ferrarelle perché non è troppo frizzante ed ha un gusto davvero eccezionale che io reputo davvero perfetto per abbinarsi a tutti i pasti della giornata. Interessante risulta essere come...
    Può essere acquistata sia in bottiglia di plastica che di vetro.
    La trovo più pesante di alte acque bevute.
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 12/01/2017
    L'acqua è una risorsa, un bene prezioso e necessario, fonte di vita. Il nostro corpo ha bisogno di tale alimento e per chi, come me, non riesce proprio a bere acqua di rubinetto diviene necessario riuscire a trovare una buona marca a cui affidarsi per avere in casa la propria scorta di bottiglie pro...
    Effervescenza unica, ottimomapporto sali minerali
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 05/01/2017
    Solitamente bevo acqua naturale ma capita a volte che per qualche motivo mi ritrovi a bere acqua gasata. Ho provato più volte l'acqua ferrarelle ma non è tra le mie preferite. Tra tutte quelle che ho provato è quella più frizzante e quindi non molto gradita da me che non sono solita berla. Per chi a...
    si trova ovunque
    Troppo frizzante
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 04/01/2017
    L'acqua Ferrarelle effervescente naturale è un'acqua che secondo me non è né carne e né pesce. Ho provato a berla diverse volte con lo scopo di bere un acqua frizzante ma sono sempre rimasta delusa. Ovviamente non è un acqua frizzante, ma è classificata come effervescente naturale quindi è ovvio che...
    Disseta
    Non mi piace
  • anna902009
    opinione inserita da anna902009 il 02/01/2017
    Ho appena recensito l'acqua Vitasnella che utilizzo mentre faccio sport, ma se parliamo di pranzi o cene la risposta è sempre Ferrarelle. Davanti ad un bel piatto di pasta o una bella pizza, per me non c'è niente di meglio che questa acqua. L'ho sempre bevuta e sempre continuerò a farlo. È l'unica a...
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 20/12/2016
    Ferrarelle è una delle acque frizzanti che prediligo perché ha un gusto delicato, equilibrato, naturale e dissetante. Mi piace acquistare Ferrarelle anche perché l'azienda sostiene la ricerca scientifica nell'ambito delle malattie genetiche e si è fatta portavoce della missione Telethon mediante un ...
    Leggera, naturale, gusto equilibrato.
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/11/2016
    Non mi capita spesso di acquistare l'acqua confezionata perchè mi rifornisco ad una fontana vicino alla mia abitazione . Ma durante le vacanze oppure le giornate fuori casa, sono costretta a procurarmi delle bottiglie. Ho così provato tantissime marche diverse di acqua e ho potuto scegliere le più b...
    fresca, dissetante, buona leggera e frizzantina
    spero sia davvero naturalmente effervescente e non una creazione artificiale
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 08/11/2016
    La Ferrarelle è l’unica acqua minerale con certificazione di effervescenza minerale naturale per cui tutte quelle bollicine sono al 100% naturali. Quest’acqua viene imbottigliata così come sgorga dalla sua falda acquifera che si trova a Roccamonfina . Ferrarelle si distingue per gli elementi prezios...
    salutare e digestiva
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 09/10/2016
    Ferrarelle è un tipo di acqua che spesso compero anche se il prezzo non è certamente basso. A me piace perchè è dolce al punto giusto e poi è gassata naturalmente ma nella giusta maniera, infatti io aborro le acque frizzanti troppo gassate perchè non mi piacciono e non riesco a berle. Questa invece ...
    gassata naturalmente e nella giusta dose, ottima di sapore
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 07/10/2016
    Per parecchi anni in famiglia abbiamo bevuto l'acqua del rubinetto, fino a quando il medico di famiglia disse che non andava bene. Soprattutto nel mio caso, dato che ho la tendenza ad accumulare sabbia ai reni. E l'acqua del rubinetto (almeno quella della zona italiana dove vivevo) era eccessivament...
    il gas è naturale
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 25/08/2016
    L'acqua minerale Ferrarelle è un acqua minerale che si può dire sia presente dalla vita degli italiani da diverse generazioni. Ciò a mio avviso è già indice della bontà di questo prodotto, che per avere il gradimento del pubblico da tanto tempo sicuramente rispetta degli standard di qualità e di gen...
    Un aiuto per la digestione
    Prezzo più elevato rispetto ai prodotti simili
  • sham
    opinione inserita da sham il 06/08/2016
    Amo molto l'acqua minerale in generale, e la Ferrarelle in particolare; Tra tutti i tipi di acque la mia preferita è l'acqua effervescente naturale o leggermente frizzante che dir si voglia, poiché la trovo molto più dissetante di quella liscia, naturale, mentre non trovo particolarmente piacevoli l...
    frizzante ma non troppo, azione digestiva
    residuo fisso alto
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 07/07/2016
    Solitamente acquisto l'acqua in base a quello che trovo settimanalmente in offerta al supermercato ma un paio di volte ho comprato la Ferrarelle effervescente naturale. Si distingue facilmente dalle altre confezioni per le bottiglie in plastica verde e l'etichetta rossa, oltre alla scritta in bianco...
    fa digerire, buon compromesso tra liscia e gassata
    a volte mi sembra un po' pesante
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 29/06/2016
    Bevo solo acqua naturale, non effervescente ma in mancanza mi faccio andar bene la Ferrarelle, in quanto non eccessivamente frizzate e lo spot aveva proprio ragione nel recitare "Liscia, frizzante... o Ferrarelle?" perchè in effetti è un buon compromesso da portare in tavola, in modo da accontentare...
    gusto, equilibrio
    formato in plastica
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 21/06/2016
    Di solito bevo un'altra acqua effervescente naturale, che trovo in un supermercato preciso, mentre quando, per tempo, non mi è possibile recarmi lì, faccio la spesa in altri supermercati e compro un'acqua di marchio diverso ma con le stesse caratteristiche di effervescenza naturale. Le ultime 2 volt...
    sicuramente buona
    non è oligominerale