4 Opinioni per Fertitecnica Colfiorito Chiodi di garofano
  • sicula59
    Utili
    opinione inserita da sicula59 il 11/05/2020
    Li ho presi per riempire il vecchio vasetto, senza stare troppo a scegliere. Mi interessavano perché erano nella busta. Devo dire che sono moto buoni intensi e profumanti, ideali per la frutta cotta e ance per alcune preparazioni di arrosti un po' particolari. Ve li posso consigliare perché sono molto convenienti e il profumo la dice lunga sulla loro qualità .Davvero un ottimo prodotto, come molti di quelli proposti da Colfiorito, che è un marchio che già più di una volta ha incontrato le mie attenzioni. Insomma ottimi sotto tutti i punti di vista e davvero molto utili anche per fare alcune tisane.
    Molto profumati
    Sapore forte
  • forevergirl1
    Che profumo!
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/02/2020
    Dolce , fiorito e inebriante, i chiodi di garofano non possono mancare in cucina. Li uso abbondantemente in particolare nel periodo di Natale per fare i biscotti , panpepato e nel vin brulè, e non posso farne a meno di metterle nelle mele al forno. Compro quelli di Fertitecnica Colfiorito perchè sono di alta qualità e hanno un profumo molto intenso. Mi è capitato di comprare quello di altre marche, ma trovo che questi sono di qualità superiore. Sono interi , non spezzettati e perfettamente puliti, hanno un ottimo profumo che non copre ma esalta i sapori. L'utilizzo di questa spezia è ampia e versatile , oltre ad essere utilizzato in cucina, è ottima per fare colluttori perchè ha proprietà analgesiche. Li promuovo e li consiglio.
    aroma fantastico, qualità, interi, proprietà benefiche
  • enty75
    Chiodi di garofano
    opinione inserita da enty75 il 26/08/2018
    Ho voluto provare una nuova ricetta di strudel che prevedeva l'utilizzo anche dei chiodi di garofano (nella mia ricetta classica non ci sono!). Fra le spezie che acquisto più spesso non ci sono sicuramente i chiodi di garofano per cui ho preso quelli che ho trovato nel mio supermercato e che mi ha consigliato la commessa, quindi sono tornata a casa coi chiodi di Garofano Colfiorito Fertitecnica... Questi chiodi di garofano sono già essiccati e pronti all'uso, ne bastano due o tre, avendo un sapore fortissimo regalano il loro aroma con piccole quantità.. Lo strudel è venuto benissimo per cui, li ho testati anche nel vin brulè... risultato eccellente.. Una spezia che non conoscevo e che ho rivalutato. Mi dicono che faccia benissimo in caso di mal di denti.. speriamo di non doverlo appurare!
    sapore fortissimo
    nessunissimo
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 09/07/2017
    Quando i miei ospiti assaggiano lo Strudel di Mele al cui ripieno aggiungo sempre una piccolissima quantità di chiodi di garofano rigorosamente macinati… mi dicono sempre che li ricorda quello che li preparava la loro Nonna… quel gusto… di quell'ingrediente che nemmeno loro sono mai riusciti ad indi...
    Ricchi di flavonoidi, ferro, potassio, magnesio, vitamina E e vitamine del gruppo B