1 Opinioni per Finstral Top 72 Finestre in PVC
  • riscritto
    Ottime finestre
    opinione inserita da Anonimo il 12/06/2017
    Ad aprile di quest'anno mi sono deciso di cambiare i serramenti della mia casa. Dopo vari preventivi con altre aziende la mia fiducia è ricaduta sulle finestre Top 72 della ditta Finstral che ha sede in provincia di Bolzano e più precisamente ad Auna di sotto sul Renon. In fase di preventivi ho considerato due possibilità. Una era di prendere delle finestre in legno l'altra era il pvc. Non tanto per la differenza di prezzo alla fine ho deciso di puntare sul pvc, per due motivi. Le finestre in legno costavano circa 2500 euro in più oltre al fatto che si pagava optional il sistema anta ribalta. Ma essendo che vivo in una zona climatica molto umida ho ritenuto che il legno forse sarebbe stato non adeguato. Con le finestre Top 72 della Finstral ho la resistenza all'umidità garantita dal Pvc e il colore che volevo e cioè il color bianco perla. Alla fine ho avuto bisogno di 6 finestre con relativo cassonetto per gli avvolgibili e il prezzo è stato adeguato, per finestre abbastanza grandi ho pagato circa 950 euro a finestra, compreso l'istallazione. Ottima l'esperienza di acquisto, sono andato da un rivenditore che istalla le finestre Finstral della mia zona, fatto l'ordine sono venuti a montarle puntuali come un orologio poco prima della scadenza dei 60 giorni. L'istallazione è avvenuto in una giornata e il tutto è stato montato a regola d'arte per cui sono molto soddisfatto. In questi giorni di gran caldo sto già avendo i primi benefici grazie al perfetto isolamento termico che mi consentono di avere queste finestre. Tenendole chiuse il caldo resta fuori e accendendo il mio clima portatile riesco a mantenere all'interno della casa un bel fresco. Spero di avere ottimi risultati anche in inverno, quando potrò constatare che la dispersione termica sarà minore rispetto a quella che avevo prima. Prima avevo doppia finestra, quella esterna in alluminio che ho mantenuto, mentre ho cambiato quelle interne che erano in legno. Decisamente vecchie e superate andavano sostituite e ora le finestre in alluminio esterne le posso anche togliere essendo totalmente inutili. Infatti queste finestre Finstral fanno un ottimo lavoro, da sole grazie alle ottime caratteristiche che espongo in breve qui di seguito. La trasmittanza termica che leggo sul certificato di prestazione è di 1.3 uw, che trovo davvero soddisfacente in rapporto al prezzo pagato. Le finestre mi sono state fornite con maniglia in tinta uguale come il resto dell'infisso. Il vetro temperato con filtro antisolare è costruito con il gas Argon 90% al suo interno. Davvero soddisfatto del lavoro svolto per l'istallazione da parte della ditta alla quale mi ero rivolto, non posso fare altro che consigliare, in caso di bisogno di sostituire gli infissi per la propria casa, di farsi fare un preventivo da una ditta che istalla gli infissi Finstral.
    ottima scelta per ridurre i rumori e l'isolazione termica
    non trovati