• 6 persone su 8 lo consigliano
  • 2 persone su 8 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • funzonalità
  • controlli
  • videogiochi
  • prezzo
8 Opinioni per Nintendo Game Boy Pocket
Ordina per
Visualizza opinioni
  • hecate
    Un mito rinnovato
    opinione inserita da hecate il 27/11/2019
    Quando si parla del GameBoy si parla di un mito. Mi piace il restyling di questo rinnovato GameBoy? Ahia qui devo rispondere che gli angoli maggiormente pienotti del primo GameBoy li preferivo di gran lunga. L'avevo detto che quando si tocca un mito bisogna andarci con i piedi di piombo. Anche la cromia tutta uguale non mi ha entusiasmata particolarmente. Restano i tasti uguali o almeno molto simili, e meno male dico io! Vede la sua fine questo Pocket nel 2004, questo l'anno nel quale venne tolto dal commercio e c'è da dire che aveva venduto moltissimo e che i giochi impiegati sul primo GameBoy funzionavano anche su questo modello. Sinceramente non so se mi sento di consigliarlo però.
    Segnala contenuto
    Tanti
    Sull'estetica
  • jimorris
    Tetris per tutti!
    opinione inserita da jimorris il 27/11/2019
    Il Game boy fu un grande successo, ma non altrettanto questa versione ancora più piccola, così ben presto si trovo in vendita a prezzi molto bassi e io ne approfittai. Ormai il mondo dei videogiochi era cambiato, ma io e i miai amici adoravamo passare i noiosi pomeriggi estivi sfidandoci a Tetris. Lo schermo era molto piccolo, ma i comandi erano resposivi e di ottima qualità, questo ci dava la possibilità di giocare all'aria aperta. Lo schermo era in bianco e nero e rendeva ottima la visione anche in situazioni all'aperto con tanta luce, mentre persino i telefoni di oggi diventano invisibili. La batteria aveva una buona durata. Ormai superato, ma se lo ritrovassi mi fare subito una bella partita a tetris.
    Segnala contenuto
    offerta, ricordi d'estate
    ormai superato
  • frankjaegar89
    La potenza del GameBoy ma in formato ridotto
    opinione inserita da frankjaegar89 il 02/01/2019
    C'è poco da dire, il Gameboy nel bene e nel male ha fatto la storia del videogioco, dove nonostante l'età e la sua obsolescenza, ancora oggi è ricercato dai fan del retrò e non. Titoli leggendari hanno visto la luce nel mattoncino , tra i vari Mario e Wario, i Pokèmon e via dicendo. L'arrivo del gameboy color era imminente, ma giustamente all'epoca si doveva spingere molto sulle vendite e si penso bene di fare un restyling della console, rimanendo intatte quasi tutte le sue funzioni, ma giustamente diminuendo le misure. Diciamo che fu un successo a metà, è vero il costo ridotto e le dimensioni furono apprezzate dal pubblico, ma non invoglio a chi già possedeva il gameboy a comprare la nuova console, aspettando l'arrivo del color. Una buona console tutto sommato che non ha nulla da invidiare al suo fratello maggiore, ma che comunque non riuscì mai a imporsi.
    Segnala contenuto
    Versione ridotta del primo gameboy
    Non viene preferita come l'originale
  • mandarina85
    Game Boy un mito anni '90
    opinione inserita da mandarina85 il 16/12/2018
    Che dire.. Game boy è un mito degli anni '90! Ricordo che quando ero bimba ne avevo uno trasparente e mi sembrava di avere una cosa meravigliosa. Giocavo soprattutto con Tetris e facevo le sfide con la mia amica. Lo conservo ancora con cura e non voglio assolutamente sbarazzarmene! Il Game boy pocket è la versione aggiornata di quello storico è leggermente più leggero, lo schermo ha una grandezza maggiore ed il sistema operativo è sicuramente più veloce del vecchio. Io comunque resto fedele al mio primo Game boy e continuo a sostenerlo alla grande! Come vorrei tornare indietro a quei mitici anni!
    Segnala contenuto
    leggero
    meglio il classico
  • darkdalia
    il mio primo game boy
    opinione inserita da darkdalia il 28/07/2018
    sono sempre stato un amante delle Console e dei videogiochi te la Nintendo e tutto questo è iniziato quando ero molto piccola e un parente mi regalò il Game Boy Pocket. si trattava di una consolle all'epoca un po' vecchia perché comunque era già uscito il color Ma io lo apprezzo moltissimo e me ne innamorai da subito. Si trattava del Game Boy in formato più piccolino con il quale si poteva giocare ancora fortunatamente con retrocompatibilità di giochi più vecchi. Ricordo che me lo regalarono Infatti con giochi abbastanza vecchi come Super Mario Land il gioco per me è difficilissimo e amatissimo di Speedy Gonzales. Fu il mio primo grande amore per la Nintendo che ha accompagnato i pomeriggi quando ancora ero molto piccolina prima che acquistassi è più nuovo Game Boy Advance qualche anno dopo. Ne ho un ricordo bellissimo e non posso che parlarne assolutamente bene. sotto alcuni punti di vista lo ritengo addirittura migliore delle nuove console.
    Segnala contenuto
    piccolo dalla forma classica inimitabile
    nessuno
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 11/02/2018
    Il Game Boy Pocket è una console portatile progettata dalla casa sviluppatrice giapponese Nintendo. Il primo Game Boy è stato lanciato in Giappone nel 1989 ed è arrivato in Europa ed in America nel 1990. Questa console in particolare aveva lo schermo in bianco e nero e la parte esterna tutta grigia ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Il regalo più prezioso della mia infanzia
    Nessun svantaggio
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 01/07/2017
    Game Boy Pocket è il nome della versione aggiornata del Game Boy, con un peso leggermente inferiore, una grandezza di schermo maggiore e sicuramente molto più veloce della prima console. Ovviamente se si aveva un Game Boy normale avere il pocket era poco funzionale, ma oggi averne una copia è davver...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Console leggendaria
    Oggi costa una cifra
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 20/01/2017
    Game Boy Pocket è una console di casa Nintendo, che risulta la versione migliorata del classico Game Boy. Rispetto al Game Boy classico, pesa molto meno ed era disponibile in diverse colorazioni. Presenta le quattro frecce direzionali, i tasti A e B ed i tasti start e select. Personalmente considero...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Storica
    Non si trova facilmente