1 Opinioni per Geno e il sigilli nero di madame Crikker - Moony Witcher
  • superchicca67
    Geno
    opinione inserita da superchicca67 il 20/08/2014
    Alcuni anni fa mio figlio aveva ricevuto questo libro e siccome io amo la lettura appena lui l’ha terminato ho iniziato a leggero. Questo libro narra le avventure dell undicenne Geno Hastor Venti, che dopo il rapimento dei genitori è stato cresciuto dallo zio. Geno è un ragazzino strano, chiuso, timido, spesso gli amici lo prendono in giro per il suo modo di fare, e la cosa strana è che spesso quello che sogna di notte poi accade veramente! Quando Geno compie undici anni lo zio gli racconta la verità sulla sparizione dei suoi genitori, e su quello che sarà il suo futuro. Geno è un bambino speciale, che da piccolo bevendo il latte da sua madre era entrato in possesso di doti fantastiche. Ora che ha undici anni può entrare nella nuova scuola per imparare le tecniche di Magipsia, che gli permetteranno di liberare i suoi genitori. Durante la permanenza in questa scuola Geno fa amicizia Renè e Anoki, con i quali passerà dei momenti indimenticabili! Un libro piacevole, adatto ai ragazzi dai nove anni in su, scritto in modo semplice e che stimola la curiosità del lettore. Scritto nel 2006 della scrittrice italiana Moony Witcher, il cui vero nome è Roberta Rizzo, è stato pubblicato da Giunti Junior
    Piacevole