• divertimento
1 Opinioni per Gherlindaland - Corciano
  • vitocatozzo
    Gherlindaland a Corciano
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/04/2017
    Si sa che il centro Gherlinda a Corciano esiste da ben 16 anni, ossia dal lontano 2000, quando venne inaugurato dal sindaco di allora assieme ad una nutrita cittadinanza. Un grande evento che decretò il successo di tale centro commerciale, pieno di negozi e con tanto di vari cinema, ossia il Warner Village, che attira il pubblico specialmente il fine settimana, talvolta i biglietti sono molto interessanti come prezzo ed allora conviene andarci, specie in compagnia. In occasione del sedicesimo compleanno, che cade proprio in questo periodo, è stato organizzato l'evento che si chiama Gherlindaland. Chiamato anche Tutti ai baracconi, il tutto prevede l'allestimento di un luna park all'esterno del centro commerciale in questione, con tanto di attrazioni per i bambini, vale a dire l'autoscontro e poi gli scivoli, che sono praticamente il fiore all'occhiello del luna park medesimo. Sono andato giusto sabato sera a vedere l'inaugurazione dell'evento e posso dire che c'era tantissima gente, sia i più grandi che i più piccoli a presenziare e posso dire che con l'occasione, l'ingresso alle attrazioni era totalmente gratuito per poter attirare più gente possibile ed in un modo o nell'altro ci sono riusciti. L'evento Gherlindaland, come fatto presente dal comune di Corciano, dura dal primo aprile sino al 23, che cade di domenica, proprio a ridosso del ponte del 25 aprile. Il tutto comprende anche le festività pasquali, occasioni per andare a farsi un giro al luna park, visto che la primavera è sempre il periodo più adatto per andarci, decisamente migliore rispetto all'inverno, visto che in quest'ultimo caso il luna park si tiene nella vicina Perugia, ma il clima è decisamente più freddo rispetto ad ora. Il divertimento è garantito praticamente per tutti, in particolare per i bambini che trovano gradevoli le attrazioni. Quando sabato sera ero stato qui, c'erano anche sottofondi musicali a caratterizzare quest'atmosfera speciale dell'evento Gherlindaland, per lo più musica dance come succede in tutti i vari luna park, questo per far sì che ci sia ancora più divertimento e la serata sia movimentata. E' stato piuttosto difficile trovare un posto per la macchina, in quanto la maggior parte risultavano occupati dalle attrazioni, poste proprio sul piazzale dove di solito ci sono tanti posti auto per recarsi al centro commerciale. Ho dovuto posteggiare lontano per poi andare a piedi verso il luna park. A parere mio questo evento lo ritengo molto originale e per tutte le fasce di età. Il rapporto fra qualità e prezzo delle attrazioni lo ritengo competitivo al massimo, accessibile a tutti e con una spesa minima ci si può divertire senza particolari problemi. Il giudizio su Gherlindaland è eccellente, segno evidente che dalle parti di Corciano organizzano continui eventi a primavera per poter attirare persone che provengano anche da fuori il territorio e non solo dalla vicina Perugia. Consiglio di venire qua, d'altronde è facilmente raggiungibile attraverso quelle che sono le principali vie di comunicazione.
    ottimo evento