• 28 persone su 29 lo consigliano
  • 1 persona su 29 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
29 Opinioni per Giotto Laccato
Ordina per
Visualizza opinioni
  • semprenatale77
    colori brillanti
    opinione inserita da semprenatale77 il 06/11/2021
    Le matite colorate, sono svariate, in commercio: i prezzi sono svariati e, sinceramente, quando si hanno figli che vanno a scuola (magari anche più di uno), che spesso tornano a casa, con metà dell'astuccio vuoto, la tentazione è quella di cercare le matite con il prezzo più economico. Ma è altrettanto vero, che ci si accorge subito, dai disegni stupendi che creano i nostri piccoli, che le matite più economiche, spesso hanno dei colori pessimi e sbiaditi, nonostante il bambino, premi con tutta la sua forza nel vano tentativo di fare uscire un colore più acceso. Le matite della marca giotto, hanno davvero dei colori brillanti ed io consiglio di acquistarle per i piccoli artisti...almeno dopo che avranno superato il periodo del "svuota astuccio quotidiano"!!
    Segnala contenuto
    colori brillanti
    un po' costose
  • lolly9
    Sempre loro
    opinione inserita da lolly9 il 06/07/2019
    Da sempre uso questi colori della marca Giotto e li ho sempre trovati ottimi perché sono duraturi e poi all'interno della confezione ce n'è una grande quantità con molte sfumature che gli altri colori non hanno. Prima li usavo alle elementari per i disegni e ora all'università li uso tantissimo per colorare i miei disegni dato che mi occupo di geologia e i disegni sono importantissimi, sopratutto per le colonne stratigrafiche. La loro caratteristica che più adoro è il fatto che non trapassano per niente il foglio e quindi si ottiene un lavoro pulito e senza inconvenienti come ad esempio lo strappo del foglio. Il loro prezzo è abbastanza rispetto a quelli di altre marche però sono molto meglio di qualsiasi altra e quindi non smetterò di comprarli!
    Segnala contenuto
    duraturi, non trapassano il foglio, dalle tante sfumature
    un po' costosi
  • chanel67
    Non passano mai di moda
    opinione inserita da chanel67 il 21/06/2019
    Sicuramente una delle Marche più famose per quanto riguarda i colori è proprio la Giotto.....! Presente sul mercato da anni, non delude mai le aspettative e migliora sempre la qualità.... I colori di questa gamma si temperano molto facilmente e le punte non si spezzano subito ma sono molto resistenti.... Devo dire che preferivo sempre quelli laccati perché mi davano l impressione di essere ancora più belli. Ottimi anche per l impugnatura.... Facili da trovare in qualsiasi cartoleria o negozietto sotto casa. Li consiglio vivamente a tutti perché sono quei colori di cui nessuno può farne a meno!
    Segnala contenuto
    Ottimi colori
    Nessuno
  • fb-844
    Luminosi
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2019
    I Giotto serie Laccato sono molto validi come prodoti. Sono perfetti per chi vuole disegnare e, dato che sono robusti e resistenti, sono perfetti anche per i bambini piccoli visto che sono più refrattari a rompersi se cadono in terra. I colori sono davvero spiccatamente brillanti, a volte sembrano quasi pennarelli...sembra un'esagerazione lo so ma è per far meglio comprendere il loro livello di brillantezza. Il costo delle varie confezioni è medio, ve ne sono a seconda delle proprie esigenze di vario formato. Io li consiglio, mi ci sono trovata sempre in modo ottimo. Li promuovo senza alcun dubbio a riguardo................
    Segnala contenuto
    colori molto luminosi
    no
  • luceblu
    Quanti bei colori!
    opinione inserita da luceblu il 01/02/2019
    Non utilizzo queste matite colorate veramente da tantissimo tempo! Come dimenticarle però... hanno accompagnato la mia crescita individuale e scolastica. Non sono mai stata bravissima in disegno, anzi, sono sempre stata piuttosto una frana, ma ciò che invece mi è sempre piaciuto è proprio colorare! Queste confezioni di colori le potete trovare in vari formati, io volevo sempre il formato più grande per avere a disposizione qualsiasi sfumatura e variante di colore! Il marchio Giotto poi, si sa, è una garanzia in termini di quantità. Il prezzo è accessibile ed è un prodotto molto reperibile, basta infatti recarsi in una qualsiasi cartolibreria per poterli acquistare.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • fb-1708637452579477
    Colori brillanti e luminosi
    opinione inserita da Rita Malizia il 08/01/2019
    I colori Giotto laccato solo i migliori presenti nel mercato, io li utilizzo da quando mio figlio andava all'asilo e devo dire che solo una volta li ho cambiati con una marca più economica, ma veramente non ne è valsa assolutamente la pena. Infatti oltre ad avere un colore brillante quando li temperi i pastelli non si rompono facilmente e la lamina dura per parecchio tempo. La mina si presenta cremosa è morbida. Il costo è un po' elevato rispetto agli altri pastelli però ne vale veramente la pena, perché è rapportato il prezzo qualità e convenienza. A volte quando mio figlio colora sembra che utilizza i colori a pennarello, in quanto sono veramente molto luminosi e non vanno via facilmente. L'unica pecca è con la gomma abbiamo difficoltà a cancellare.
    Segnala contenuto
    Colori durevoli
    Non si cancellano facilmente
  • darkdalia
    pastelli laccati
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2018
    I Giotto laccati sono i più classici e utilizzati i passatelli trovabili in qualsiasi negozio che abbia un minimo di oggetti di cartoleria. Disponibili in diversi formati questi pastelli hanno una resa molto buona nonostante non siano esattamente dei prodotti professionali. Li utilizzano tutti dagli adulti ai bambini e rendono abbastanza bene i colori senza mai trarre in inganno l'occhio, cosa che avviene con i pastelli di altri marchi che ad occhio sembra non è un colore ma poi quando li passi sul foglio diventano tutt'altro. molto buoni hanno un prezzo che però sta aumentando gradualmente è che sta vedendo il competitivo Faber castel nella versione più economica batterlo su tutti i fronti.
    Segnala contenuto
    colori decisamente buoni
    non professionali ma comunque con un prezzo un pochino alto
  • exelidin
    Le matite della mia infanzia
    opinione inserita da exelidin il 02/10/2018
    E anche quelle che si trovano praticamente in ogni cartoleria e nella grande distribuzione. Non sono prodotti specifici da colorificio eppure hanno una resa buonissima. Possono essere usati da ragazzi come da adulti e si temperano molto facilmente, la punta non si spezza, il colore è denso e brillante, risultando anch'esso un po' "laccato" e plastico se si calca molto. Quello che mi piace è appunto la brillantezza del colore e la grande varietà di sfumature che si possono trovare nella scatola grande (36). Ultimamente ho acquistato anche la versione in legno, che è molto bella visivamente ma rende più difficile distinguere i colori a prima vista, dato che le matite sembrano tutte uguali e bisogna guardare la punta o leggere il colore, come sempre stampato in fondo col suo nome italiano e inglese. Certo non possono competere con più note marche svizzere, ma il prezzo è sicuramente vincente. Su Amazon costa da 10 a 20€ a seconda del venditore.
    Segnala contenuto
    Colori, packaging
    Non professionali
  • bernardo2017
    I migliori
    opinione inserita da bernardo2017 il 25/07/2018
    La scorsa settimana era il compleanno di mio nipote per evitare di regalargli i soliti indumenti che la madre va solitamente ai cambiare perché non becchiamo la taglia ho deciso di acquistarli dei prodotti scolastici della giotto, infatti gli ho regalato 36 colori della giotto, 36 pennarelli, gomme e matite della giotto, la Giotto è veramente un ottimo marchio di qualità Io ricordo quando ero piccolo che li utilizzavo sempre. Quando frequentavo l'asilo non potevano mai mancare i colori erano assolutamente i migliori ed era possibile acquistare varie dimensione 12/24/26 colori tutti belli e vivaci e vividi.
    Segnala contenuto
    Utilissimi
    Nessuno
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 28/05/2018
    Personalmente quando penso ai colori il primo prodotto che mi viene in mente è proprio questo. I colori Giotto sono i colori per antonomasia nella mia mente. Un nitido ricordo della mia infanzia e ogni qualvolta mi capiti di comprare colori se posso mi affido a questo marchio. Il problema principale...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità affidabili
    -
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2018
    Mio nipote ama colorare e per questo motivo, quando viene a casa mia, gli faccio trovare nella sua scatola dei giochi dei pastelli affinché possa divertirsi, e restando occupato per diverse ore. Tra i pastelli migliori che ho acquistato ci sono sicuramente i Giotto Laccato, ottimi colori dalle tonal...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sono i migliori, reperibilità
    Nessuno in particolare
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 26/12/2017
    Questo pastelli Giotto devo dire che li conosco bene. Adoro colorare, in particolare adoro usare le matite colorate. Mi piace sentire proprio il profumo delle matite. Giotto é una tra le migliori marche Italiane in fatto di pastelli. Giotto Laccato sono matite coloratissime, con tante sfumature, ada...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Belle e pratiche
    Per me nessuno
  • dekye1
    opinione inserita da dekye1 il 13/12/2017
    Utilizzo i pastelli a matita Giotto laccato da qualche anno e li ho comprati e fatti usare anche a mia figlia quando ce n’è stato bisogno. Credo sia un prodotto di ottima qualità che ha un buonissimo rapporto qualità prezzo. I pacchi da 36 pezzi hanno tutte le sfumature che possono servire a grandi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    efficace
    nessuno
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    Mi sono sempre trovato bene con i pastelli Giotto colorati. Sin da piccolo erano sparsi per tutta casa grazie alla mia passione per il disegno, poi, una volta cresciuto, sono stati i miei fedeli compagni di studio. Si perchè, li usavo per la sottolineatura, per distinguere i vari argomenti per impor...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Colori brillanti e tratto deciso.
    Costosi.
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 05/09/2017
    Questa nota azienda italiana chiamata Giotto produce da tantissimi anni accessori per la scuola adatti a tutti i bambini fino alle scuole medie oppure per tutti gli appassionati per disegno ma non solo, infatti il suo repertorio è davvero molto grande. Tra i tanti prodotti fatti da Giotto troviamo a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimi, qualità eccellente, grandi sfumature, resistenti
    Nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 20/06/2017
    I colori Giotto mi ricordano tantissimo la mia infanzia, da quando frequentavo i primi anni di scuola erano sempre a nostra disposizione perché si tratta di colori sicuri e di qualità e garanzia, li possono utilizzare grandi e piccini. I colori Giotto hanno un tratto abbastanza chiaro e deciso, la l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tante tonalità, qualità
    Nessuno
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/06/2017
    In questa recensione vi voglio parlare dei Giotto Laccato, questo prodotto si trova in vendita in tutte le cartolibrerie, si tratta semplicemente dei classici colori a pastello. I Giotto Laccato si trovano in vendita in diversi formati, la confezione contenente 12 pastelli, quella da 24 pastelli ed ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima qualità
    nessuno svantaggio
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 24/05/2017
    Avete presente quando temperate e temperate, la matita diventa sempre più piccola, ma non riuscite a ottenere una punta decente? Oppure quando, dopo che si è formata una punta, si spezza appena tocca il foglio? Beh, questo con i colori a matita Giotto accade molto meno rispetto ad altre marche. Giot...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità
    Nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/05/2017
    Questo prodotto Giotto Laccato l'ho trovato assolutamente fantastico perché tutti i colori presenti in questa confezione riescono ad essere davvero perfetti in ogni minima situazione. Devo dire che la qualità si nota sin da subito e quindi il prezzo leggermente più alto rispetto alla concorrenza è a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    I colori sono davvero molto fedeli e delicati sulla carta.
    Nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2017
    Tra i colori che usavo a scuola c'erano i colori giotto laccato. Si tratta di una gamma di prodotti molto buoni. Li possiamo trovare nella confezione da 12 pastelli, da 24 pastelli e da 36 pastelli. Sono colori molto buoni dal punto di vista della qualità. Sono maneggevoli e hanno un colore molto be...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buoni
    nessuno
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 23/03/2017
    Ciao a tutti, ho finito le scuole da tempo ma avendo due bimbe in età scolastica mi ritrovo ad acquistare abcora del materiale per la scuola,tra cui ovviamente anchebi colori! La piu grande frequenta la seconda elementare e potete quindi immaginare quanti colori mi ritrovo ad acquistare....tra quest...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tante tonalità di colori
    Poco resistenti, non duraturi
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 22/03/2017
    ho diverse confezioni di pastelli giotto, sia in formato da 12, sino a quelli grandi da 84 pezzi. Li suo per svariate ragioni, dal disegno ad attività hobbistiche. Si tratta di un prodotto resistente. La punta da 3 millimetri non si consuma subito e si tempera per bene, vista anche la qualità dei ma...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità, prezzo
    una sola matita nera
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/02/2017
    Nel periodo in cui frequentavo le scuole elementari, ho avuto modo di utilizzare anche i colori a matita di marca Giotto Laccato. Ho sempre preferito la confezione da 24, in quanto mi dava molta più possibilità di scelta. Il tutto era in vendita presso la cartolibreria più vicino a casa mia, nella m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    validi
    no
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 03/02/2017
    Da piccola avevo il sogno di diventare stilista. Di conseguenza passavo pomeriggi interi a disegnare e colorare. Inventavo modellini, coloravo con passione fotocopie, mi piaceva abbellire quaderni e diari con decori e piccoli disegni. Nell'astuccio non potevano mancare i colori a matita che spesso c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buona qualità
    forse il prezzo, ma ne vale la pena
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/02/2017
    Se penso alla marca Giotto mi viene subito in mente la mia infanzia e soprattutto la scuola! Impossibile non aver mai avuto qualche articolo della Giotto nell'astuccio. Pastelli, pennarelli, tempere e colori di ogni genere erano sempre d'obbligo sia a casa che a scuola. Questa marca mi ha sempre sod...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    colore uniforme,pieno, vivace, versatili e maneggevoli, ottima qualità Giotto
    nessuno in particolare
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 26/11/2016
    Le matite laccate della Giotto sono verniciate nel colore della mina ed il loro diametro è di 3,3 mm. Si tratta di pastelli tondi lunghi 18 cm molto maneggevoli e perfetti per colorare in modo assolutamente scorrevole. Inoltre sono personalizzabili poiché lungo il dorso c'è la possibilità di trascri...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Diametro è di 3,3 mm, adatte a partire dai 3 anni, disponibile in tanti formati diversi, matite maneggevoli, colori impeccabili.
    Nessuno
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 11/08/2016
    I colori Giotto sono una delle prime cose che mi vengono in mente quando penso alla mia infanzia. Ne ho temperati e consumati milioni per i miei disegni. I colori Giotto sono dei colori a pastello che in questa versione presensentano la laccattura del corpo in legno, ma esistono anche quelli in legn...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Varietà di colori e durata
    Nessuno
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 19/07/2016
    Tutti, almeno una volta durante la loro vita, hanno usato oppure acquistato dei colori della famosa marca Giotto. Da piccola li utilizzavo solo il minimo indispensabile, perchè non mi è mai piaciuto molto colorare ma purtroppo durante le lezioni di arte la mia professoressa voleva sempre farci color...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buona marca, bel colore
    un po' duri
  • yess
    opinione inserita da yess il 08/07/2016
    Quando parliamo di pastelli, tempere, pennarelli per me Giotto è il massimo. I colori Giotto si son sempre rivelati di ottima qualità e questi pastelli laccati non sono da meno. Sono disponibili in confezioni da 2, 12, 24, 36 e persino 84 pezzi, naturalmente più sono i pezzi maggiori sono le sfumatu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    belli e di qualità
    nessuno