• durata
1 Opinioni per Greenatural Allume di potassio Brezza marina
  • midorisakura
    Proprio no!
    opinione inserita da midorisakura il 14/11/2017
    Si presenta con una confezione cilindrica di plastica bianca da 100 ml con lo spruzzino non svitabile ed un tappo di plastica semitrasparente. La profumazione che ho io si chiama brezza marina ma non è l’unica, è disponibile anche al tè verde, neutro e talco; inoltre è possibile acquistare il formato più piccolo da 75 ml che, non si sa come mai, costa di più 7,49 euro contro i 6,99 euro del formato più grande. La scadenza non viene menzionata ma essendo un prodotto naturale, immagino che non superi i 12 mesi dalla data di apertura. La profumazione è buona, delicata; non so perché la chiamino brezza marina dato che non mi ricorda l’odore del mare ma solo qualcosa che sa di buono e pulito. Ho provato anche le altre profumazioni e sono pertinenti alla dicitura, in quel caso. Viene proposto come antiodorante che combatte i batteri responsabili dei cattivi odori grazie alla presenza di alcuni sali minerali ma senza impedire la traspirazione della pelle. Non lascia aloni sui vestiti; è arricchito con glicerina, il che aiuta nell’idratazione della pelle, e la profumazione è dovuta alla presenza di oli essenziali naturali derivati da sali marini. Dovrebbe proteggere dalla formazione dei cattivi odori per 24 ore senza bloccare il normale processo di sudorazione. Ha pochissimi ingredienti al suo interno, sono solo 5 e tutti verdi tranne uno, l’allume di potassio che sarebbe poi il principio attivo principale dato che è l’antitraspirante. Non contiene PEG, SLS, SLES, parabeni, petrolati ed allergeni. E’ stato il primo deodorante bio che ho provato e mi fu caldamente raccomandato perché considerato uno dei migliori. Ci tengo a precisare che anche se viene indicato che non impedisce la normale traspirazione della pelle, non è del tutto vero. L’allume di potassio, infatti, viene considerato un pessimo ingrediente in quanto sostituisce l’allume cloridrato, presente solitamente nei comuni deodoranti, perché è meno nocivo ma questo non significa che sia ottimo. Anche in questo caso i pori sudoripari vengono occlusi anche se in maniera diversa e, forse, minore. Detto questo, non mi sono trovata affatto bene. L’ho testato in tutte le condizioni possibili: prima di andare in palestra; prima di uscire; dopo la doccia e compiendo attività sedentarie ma nulla. Per me, bocciato su tutta la linea. Non dura nemmeno 24 ore; forse è arrivato alle 4 ore ma non ne sono sicura. E’ stato come non metterlo affatto. Lo spray eroga una buona quantità di deodorante, anche troppa dato che sgocciola e bisogna tamponare via l’eccesso o si rischia di bagnare le magliette; il profumo è gradevole ma non intenso, infatti non è un deodorante quindi mi aspettavo sarebbe stato così, e non è persistente, dopo qualche minuto è già sparito. E’ sicuramente delicato, l’ho provato anche subito dopo la ceretta e non mi ha dato problemi di bruciore o irritazione alla pelle ma visto l’effetto blando che ha su di me mi è sorto il dubbio che mi stessi spruzzando solo acqua profumata. Come faccio solitamente, anche se non viene richiesto, l’ho shakerato prima di utilizzarlo in modo che gli olii profumati non si separassero dal resto degli ingredienti ma non è servito a molto. Il rapporto tra quantità e prezzo è accettabile, nel caso della confezione da 100 ml; pessimo nel caso della confezione da 75 ml. Per quanto riguarda la qualità, personalmente mi sono trovata così male che non l’ho nemmeno terminato. Non è utilizzabile ma dato che mi era stato consigliato e c’è chi ne racconta meraviglie, immagino si possa trattare anche di una cosa soggettiva. Non lo consiglierei in generale, però se si ha necessità di un deodorante con buon INCI e che non duri oltre le 2 ore, è accettabile.
    delicato
    non efficace, allume di potassio