• Convenienza
15 Opinioni per grinTuss Adulti
  • sicula59
    Mi fido
    opinione inserita da sicula59 il 21/06/2020
    Mai stata una grande appassionata di sciroppi per la tosse ho altre medicine, perché ho sempre cercato di fare il possibile per risolverla con miele e latte caldo, ma a volte occorre per forza passare qualcosa di più intensivo. Lo sciroppo grintuss fondamentalmente si basa sullo stesso principio del miele e quindi è abbastanza affidabile e per me ci siamo, anche perché mi consente tranquillamente di calmare la tosse più intensa senza sentire troppi effetti collaterali. Ve lo posso tranquillamente consigliare perché è sufficientemente naturale da non farmi preoccupare più di tanto. Io di solito prendo in farmacia, ed ha un costo più che ragionevole, quindi se non altro potete tenerlo in casa per ogni evenienza.
    calma la tosse
    Prima provate latte e miele...
  • chrishornet
    Sciroppo
    opinione inserita da chrishornet il 25/03/2020
    Nei periodi invernali potrebbe capitare che venga quella tosse fastidiosa che non ti lascia dormire bene neanche la notte. Oddio se in questo periodo viene bisogna purtroppo preoccuparsi moltissimo per il Covid-19, ma se è solo una tosse si può stare tranquilli e utilizzare questo sciroppo, il grinTuss Adulti. La marca è Aboca ed è facilmente reperibile sempre in farmacia e parafarmacia. Questo sciroppo è un medicinale naturale, con all'interno propoli che fa molto bene. Quello che ho potuto notare e che in parafarmacia costa leggermente di meno che la farmacia. Comunque è ottimo ed super efficace e utile averlo sempre in casa, sopratutto in inverno.
    denso, efficace, sicuro e naturale
    non riscontrati
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/03/2020
    Durante i mesi invernali occorre sempre tenere a portata di mano qualche rimedio per i primi malanni stagionali come raffreddore, tosse o mal di gola. Conosco la marca aboca da molto tempo perché tengo con me sempre uno spray al propoli efficace e a base di ingredienti naturali. Poco tempo fa ho avu...
    Pratico buono ottima consistenza ingredienti semplici naturali salutari efficace conveniente facile reperibilità
    Nessuno in particolare
  • els28
    Sciroppo per la tosse
    opinione inserita da els28 il 11/02/2020
    GrinTuss è lo sciroppo per la tosse a composizione del tutto naturale, elaborato in due versioni bimbi e adulti. Lo sciroppo è adatto a tutti i tipi di tosse, calma l'irritazione e favorisce la rimozione del muco, la posologia è di 2/a cucchiai al giorno, agitare bene il prodotto prima della somministrazione. I suoi ingredienti sono del tutti naturali, provenienti da colture biologiche certificate, la consistenza e la presentazione del prodotto (il liquido) non sono il massimo, non mi dilungo sul dire cosa mi sembra, ma assicuro che il risultato di far passare sarà presto ottenuto. Acquistabile in tutte le farmacie / parafarmacie e nei migliori supermercati nel reparto integratori / medicine omeopatiche.
    veramente efficace
    sapore poco gradevole
  • tatadada
    Sciroppo per tosse
    opinione inserita da tatadada il 23/09/2019
    Quando andavo al lavoro, spesso e volentieri stanno a contatto con altre persone che avevano la tosse, io me la prendevo subito. Soprattutto quando per un anno non ho preso l'echinacea, mi sono ammalata molto. La tosse, stando tutto il giorno al telefono è micidiale e fastidiosa. Così non ce la facevo più neanche a parlare, allora sono andata dal farmacista di fiducia e lei mi consiglio di prendere questo sciroppo, insieme all'echinacea. Devo dire che appena preso calmava subito il fatto di tossire, ma dopo un'ora tutto come prima, ma in tre giorni per fortuna sono guarita. Ovvio che se andava avanti più forte e prendeva anche il catarro, li ci andava una cura specifica data dal dottore, con magari l'aggiunta di antibiotici.
    rimedio per tosse secca o grassa a poco livello
  • biancaneve
    Una tosse con la grinta
    opinione inserita da biancaneve il 18/04/2019
    Se la tosse arriva all’improvviso tra i vari sbalzi di temperatura invernali e i condizionatori ad aria calda, allora è bene ricordarsi che esiste GrinTuss uno sciroppo per la tosse completamente naturale. Il costo è medio e la quantità e durata è molto buona. Adatto per la tosse secca e grassa ma se ci sono muchi a livello polmonare è difficile trovare sollievo infatti c’è bisogno di una terapia mirata e antibiotica in aggiunta al GrinTuss. Io lo assumo a stomaco pieno nonostante sia naturale sono stata comunque abituata così per evitare complicazioni gastriche. Io ho trovato sollievo e lo riacquisterò quando ne avrò di nuovo bisogno. Il gusto non mi entusiasma ma è comunque delicato e non invadente.
    Buono
  • robyelele2014
    Sciroppo per la tosse
    opinione inserita da robyelele2014 il 20/02/2019
    Mentre aspettavo il mio turno in farmacia mi ha molto incuriosito un opuscolo pubblicitario su questo sciroppo, per me molto nuovo , non avevo mai sentito parlare di questa marca , o semplicemente non ci ho fatto mai caso. Leggendo l'opuscolo mi ha attratto molto la composizione del prodotto ,grintuss è uno sciroppo per la tosse secca e grassa fatto a base di complessi molecolari vegetali e miele, ingredienti del tutto naturali, ha un effetto barriera per proteggere la mucosa, ha un azione lubrificante e riduce i fastidi del mal di gola, favorisce l' espulsione del muco e contrasta l'irritazione della mucosa. Lo sciroppo ha pochissime controindicazione dato la sua composizione del tutto naturale , lo fanno sia per adulti e anche per bambini , spero di non avere bisogno di questo tipo di sciroppo , la mia influenza stagionale lo presa , ma meglio tenersi informati.
    Tutto naturale
    Non so l'effetto
  • marikucciola
    per controllare la tosse fastidiosa
    opinione inserita da marikucciola il 17/02/2019
    Purtroppo mi capita spesso di essere soggetta a problemi delle vie respiratorie.. molto molto spesso sono afflitta da tosse grassa che mi rende difficilissimo respirare e lavorare (a contatto con la gente, non è molto molto elegante tossire in continuazione). Ho provato molti molti tipi di sciroppi ma tutti dopo un pochino mi davano effetti collaterali come stanchezza, attacchi di sonno e vari.. In parafarmacia mi hanno consigliato Grintuss per Adulti (esiste anche in versione per bambini) che è uno sciroppo a base di ingredienti natuari prodotti dalla marca Aboca, di cui uso altro prodotti. Grintuss è delicato, buono e molto molto efficace. Lo consiglio.
    molto molto efficace
  • laurafilippi
    Buono
    opinione inserita da laurafilippi il 16/02/2019
    Grintuss è uno sciroppo naturale per combattere sia la tosse secca che quella grassa. Esiste sia nelle formulazioni per gli adulti che per i bambini a partire da un anno di età. Grintuss è a base di miele ed erbe aromatiche con le proprietà fluidificanti per il muco. Il sapore è molto dolce e la consistenza fluida ma molto appiccicosa. La confezione contiene una bottiglietta con il farmaco ed un cucchiaino dosatore. Essendo un prodotto naturale non ha particolare controindicazioni. È utile per curare la tosse passeggera, mentre non è sufficiente per guarire bronchiti o comunque malattie più importanti. Si acquista in farmacia, senza il bisogno della ricetta medica.
    Naturale, abbastanza efficace
  • luceblu
    efficace
    opinione inserita da luceblu il 11/01/2019
    Quando ci si ammala, spesso si è costretti ad assumere qualche farmaco. Così, quando è il mio turno, se posso vado alla ricerca di prodotti che siano perlopiù derivati da ingredienti naturali e non da prodotti chimici sintetizzati in laboratorio. Lo sciroppo grinTuss per adulti è un valido prodotto. Ottenuto da miele e propoli, si presenta con un sapore tutto sommato gradevole e con una efficacia garantita. Lo si può trovare in qualsiasi farmacia e non c'è bisogno della ricetta per poterlo acquistare. Il costo è nella media, per cui posso definirlo un costo abbordabile. Inoltre, ha una lunga durata, per cui se vi avanza un po' di sciroppo lo potrete comunque conservare fino al giorno della sua scadenza.
    Efficace contro la tosse
    opinione inserita da Rita Malizia il 08/01/2019
    il Grintuss Adulti è un ottimo sciroppo per far passare il mal di gola e anche la tosse. il suo sapore è molto delicato ed è al miele; è anche molto dolce io l'ho utilizzato la prima volta circa 3 anni fa e ogni qualvolta che presento la tosse acquisto solo ed esclusivamente il Grintuss Adulti. L'ho consigliato anche mia suocera l'anno scorso che aveva la bronchite e con il Grintuss si è attenuata subito la tosse. Il prezzo è intorno alle €12, è molto profumato e anche delicato. La durata si aggira intorno alle due settimane. Si consiglia di prenderlo almeno tre volte al giorno, poi dipende anche dalla tosse e dalla persona.
    Attenua subito la tosse
  • lolaconiglio
    sciroppo naturale per tosse
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/12/2018
    Mio marito è abbastanza soggetto ai raffreddori e quando ha vissuto in Italia, essendo brasiliano (dunque poco abituato a lunghi periodi di freddo e per nulla a temperature negative), si ammalava di frequente. E purtroppo la tosse era un disturbo che lo attaccava subito, a fronte di malattie da raffreddamento. Allora gli avevo comprato questo sciroppo, che secondo il medico avrebbe funzionato. E in effetti lo avevamo trovato efficace: il prodotto aveva aiutato mio marito a guarire più velocemente. GrinTuss ha l'indubbio vantaggio di contenere ingredienti naturali, quindi non si presenta aggressivo quanto i farmaci chimici. Anzi, ci era sembrato piuttosto delicato. E' prodotto dall'azienda Aboca, un marchio venduto in parecchie farmacie, quindi la reperibilità è buona. Forse il prezzo è un poco alto (sui 13 euro), ma se il disturbo non è grave al punto da dover optare per uno sciroppo standard, allora vale la pena scegliere questo. Consigliabile senz'altro.
    prodotto naturale, efficace
    non ne abbiamo trovati
  • cirene0
    Efficace e naturale
    opinione inserita da Anonimo il 19/07/2018
    Ho scoperto questo sciroppo della Aboca, in occasione di una tosse persistente di mio figlio. Vedendo che era un prodotto naturale lo acquistai un po' scettica. Invece , poi, mi sono dovuta ricredere perché su mio figlio fece effetto. Anche io successivamente ebbi una tosse insistente che non passava con nulla e decisi di acquistare quello in versione adulta. È uno sciroppo a base di miele, grindelia, piantaggine ed elicriso. Ha un ' azione mucoregolatrice, lubrificante e fa da effetto barriera contro gli agenti irritanti. Costa un po' perché è arrivato a 13.20 € , ma ne vale la pena, perché veramente calma la tosse. Ai miei figli non piace il sapore. Io invece non lo trovo così terribile. Quando ho la tosse , comunque , lo uso sempre e dopo pochi giorni va via.
    Completamente naturale
    Il prezzo
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 14/05/2018
    Quest'anno con questa primavera piovosa e fredda ci stiamo ammalando spesso in famiglia e di conseguenza mai come quest'anno ho acquistato medicine in farmacia; Tra i vari medicinali che ho acquistato sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo sciroppo per tosse Grintuss adulti di Aboca. Si tratta di...
    Naturale
    Non ha un buon sapore
  • mariascura
    opinione inserita da mariascura il 07/02/2017
    In inverno, chi più chi meno, soffriamo di raffreddamenti e presentiamo sintomi influenzali, uno dei quali la tosse. Da qualche anno, per calmare la tosse utilizzo Grintuss sciroppo, uno sciroppo a base di ingredienti naturali distribuito da Aboca. L'ho utilizzato indistintamente per tosse secca e g...
    Funziona per tutti i tipi di tosse
    Sapore