Guida all'acquisto del Miglior Smartphone | Opinioni.it

Guida all'acquisto del Miglior Smartphone

Oggigiorno trovarsi di fronte alla scelta del nuovo smartphone da acquistare può essere un'esperienza tutt'altro che facile e priva di dubbi. L'acquisto del nuovo telefono risulta facile e veloce solo se si sa già esattamente il modello che si desidera. In caso contrario, la quantità di dispositivi e di marche di tecnologia oggi a disposizione ci manderà solo in confusione. Le caratteristiche da tenere a mente quando ci troviamo ad acquistare un nuovo smartphone sono numerose: bisogna prima di tutto sapere qual è il nostro budget a disposizione e qual è il tipo di utilizzo che ne andremo a fare: in pratica, usi il telefono solo per fare chiamate, chattare e navigare in internet o ci lavori tutto il giorno?.
Bisogna poi tenere conto di esigenze personali su caratteristiche e agli optional: cerchiamo il miglior smartphone per fare selfie e fotografie? Sei alla ricerca di uno smarphone semplice da utilizzare, adatto anche ad anziani e persone poco avvezze alla tecnologia? Sei tutto il giorno fuori casa, e quindi hai bisogno di smartphone con la batteria di maggior durata?
In definitiva la scelta dello smartphone da acquistare non può essere univoca. Per questo motivo qui troverai una guida all'acquisto che tiene in considerazione oltre alle caratteristiche tecniche e al prezzo, anche il giudizio finale degli utenti che l'hanno già acquistato e le opinioni personali sui vari modelli, dagli smartphone più aggiornati del 2017, ai top di gamma, ai telefoni più apprezzati degli ultimi anni.

LG G4 
Ampio display da 5,5 pollici, con risoluzione 1440x2560; processore Quad-Core a 1.8 GHz e RAM da 3GB. Gli utenti che hanno acquistato lo smartphone LG G4, oltre alle alte performance, ne hanno apprezzato soprattutto l'eccellente qualità della fotocamera (ben 16 megapixel per la fotocamera principale, con filmati in 4k), l'autonomia della batteria e i pregiati materiali di costruzione. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop, lo smartphone LG G4 ha deciso di differenziarsi dai top di gamma concorrenti per due caratteristiche che saltano subito all'occhio: bando al metallo che va tanto di moda, con preferenza per plastica e cover di pelle disponibile in tanti colori diversi, ma soprattutto inconfondibile caratteristica del display leggermente curvo.

 
 

Huawei P9
Con l'uscita dello Huawei P9 anche il prodottore Cinese entra a pieno titolo con un eccellente Top di Gamma nella rosa dei grandi marchi, insieme ai ben più noti Samsung e Apple. Il modello Huawei P9 è stato da subito particolarmente apprezzato dagli utenti perché è in grado di offrire eccellenti prestazioni, velocità, qualità della fotocamera (le lenti nascono da una collaborazione con Leica), materiali di pregio e molti altre caratteristiche eccellenti in un dispositivo dal prezzo comunque contenuto (se confrontato con gli altri della stessa fascia). Lo Smartphone Huawei P9 è un dispositivo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI 4.1, dotato di un potente processore octa-core Kirin 955, dispaly da 5.2 pollici con risoluzione 1080x1920 e fotocamere da 12 mp.

 

 

Asus Zenfone 2 Laser ZE550KL
Il dispositivo Asus Zenfone 2 Laser ZE550KL non è sicuramente tra gli smartphone più recenti, ma merita di essere citato in questa guida per le sue interessanti caratteristiche che lo rendono un altro modello particolarmente apprezzato dagli utenti che l'hanno acquistato. Si tratta della versione da 5,5 pollici del Zenfone 2 Laser. I 5,5 pollici di display lo obbligano ad essere un dispositivo dalle dimensioni importanti, eppure risulta comodo e abbastanza maneggevole da tenere in mano e da utilizzare. Monta un processore Snapdragon 410 quad core da 1,2 Ghz, che lo rende differente rispetto alle altre versioni, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con Micro Sd, supporto dual SIM e buona fotocamera da 13 mp. Tutte queste caratteristiche e il costo, oggi inferiore ai 200 euro, ne fanno un ottimo dispositivo per rapporto qualità-prezzo.

 

 

Meizu M2 Note
Probabilmente non tutto hanno sentito parlare di questo telefono e forse nemmeno del brand Meizu, ma anche lo smartphone Meizu M2 Note è risultato un dispositivo in grado di soddisfare le esigenze dell'utente medio e un modello di smartphone molto apprezzato dai consumatori. Si tratta di un modello Dual Sim con sistema operativo Android 5.1 Lollipop, dal design semplice ma accattivante, con display da 5,5 pollici, risoluzione 1920x1080 Full HD e fotocamera da 13 mp dalle buone prestazioni (una dellae migliori fotocamere per la sua fascia di prezzo). Gli utenti che hanno acquistato il Meizu M2 lo consigliano soprattutto perché, pur economico, è in grado di offrire ottime performance