• durata
1 Opinioni per Helan Monoi de Tahiti Crema solare
    Altissima protezione!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/06/2017
    Tempo d'estate e dunque di rispolverare i solari. Non credo che ogni anno i vecchi solari vadano buttati, io per lo meno li utilizzo fino a che non si deteriorano e non mi accorgo che non proteggono più. Insieme ai flaconi dello scorso anno, ho riesumato dal beauty anche le bustine mono dose di solari che mi sono stati regalati nei vari negozi che frequento tra cui una bustina di solare Helan della linea Monoi de Tahiti con protezione 50 adatta a viso collo e decollete. Generalmente uso protezioni molto più basse che oscillano tra la 10 e la 30 al massimo ma comunque qualche prodotto con protezione 50 è sempre bene tenerlo per quando sono particolarmente scottata oppure quando, come oggi, non volevo prendere troppo sole date le temperature torride che rischiano di bruciare la pelle facendo più danni che altro. Oltre a rifugiarmi all'ombra del mio ombrellone ho dunque aperto la mia bustina di Monoi. E' una linea che conosco già bene per aver usato lo scorso anno il bagnoschiuma ed il solare protezione 15 ed anche la 50 ha lo stesso delizioso odore esotico che fa tanto estate tipico del Monoi. Questo fiore meraviglioso oltre a profumare ha proprietà idratanti ed emollienti che insieme alla Vitamina E e all'olio di crusca di riso rendono la pelle nutrita e ben protetta dal sole. La crema viene consigliata per viso, collo e decollete ma io l'ho spalmata anche sulle spalle. E' adatta anche a carnagioni molto chiare e sensibili, io per fortuna sono scura di capelli e abbastanza olivastra anche di carnagione ma questo non significa non aver necessità di proteggersi. La bustina non riporta la capienza del prodotto ma se usata con parsimonia e non su tutto il corpo basta per più applicazioni. Ne basta davvero un velo perchè come tutte le creme ad alta protezione è un po' densa e pastosa. E' bianca e profumatissima dunque il massaggio sarà davvero piacevole. L'ho applicata sul viso, massaggiando bene le guance ed il collo, non ho lesinato sul naso perchè insieme alle spalle è tra le parti più esposte al sole. Un altro velo di crema l'ho applicato sulle spalle e sul collo e devo dire che protegge davvero divinamente. Oltre ad indossarla con piacere per via del profumo, è resistente all'acqua, una volta assorbita anche se si suda non rigetta quelle rigature bianche orribili ed una volta a casa sotto la doccia con un po' di sapone la crema scivola via senza alcun problema lasciando la pelle ben protetta ed assolutamente non ustionata proprio come desideravo. Helan inoltra utilizza nella composizione materie prime provenienti da agricoltura biologica dunque trovo che il prezzo di € 16,50 per il tubo da 75 ml sia ampiamente giustificato. Un'ottima crema senza ombra di dubbio!
    protegge e profuma
    se volete spendere di meno