• 18 persone su 23 non lo consigliano
  • Affidalibità
23 Opinioni per Hera Comm
  • sbb
    opinione inserita da sbb il 02/11/2023
    Sono passata a Heracomm per la fornitura di gas a novembre 2022 e a partire da allora mi sono stati addebitati 15,00 euro ogni mese a titolo di deposito cauzionale per un totale pagato finora di euro 150,00 anziché 90,00 come previsto dal contratto. Chiedendomi fino a quando avrei dovuto versare le ...
    assenti in caso di problemi
  • gaetano23
    ESAGERATI
    opinione inserita da gaetano23 il 12/04/2023
    Penso sia uno dei più cari fornitori di GAS e LUCE esistenti oggi sul libero mercato. Ho cambiato fornitore di GAS e LUCE poco prima che scoppiasse la guerra dato che il mio vecchio fornitore annunciando un aumento dei prezzi, non mi aveva convinto. Ebbene, in quel momento sembrava fosse la soluzione migliore, ma col passare del tempo si è rivelato un vero e proprio dissanguamento. Dico solo che negli ultimi 3 mesi prima di cambiare contratto con un altro fornitore ho dovuto sborsare circa 600 Euro tra gas e luce (Il gas è usato solo per cottura cibi e nient'altro) per un semplice contratto di 3 Kw. Premetto che visto i tempi che corrono, ho cercato di sfruttare il più possibile la fascia F3 che sarebbe quella meno dispendiosa. Guardatevi bene prima di stipulare un contratto con questa società !
    Assistenza clienti abbastanza rapido
    Prezzi e Costi energia elettrica esaagerati
  • manu75
    trattamento pessimo
    opinione inserita da manu75 il 09/02/2023
    ho acquistato un impianto fotovoltaico il 09-05-2022,il giorno 01-08-2022 sono venuti ad installarlo,solo che mancava l'inverter.Dopo molte telefonate al call center,finalmente mi richiamano dicendomi che non avevano il pezzo e che dovevo attendere,finalmente il 28-10-2022 mi richiamano dicendomi che era arrivato e,questione di qualche giorno sarebbero venuti a fare l'installazione. oggi,09-02-2023 non ho ancora notizie,continuo a chiamare e non posso mai parlare con un responsabile.La beffa è che,sa settembre sono diventati il mio gestore di gas e luce,quindi dopo aver pagato un impianto devo anche pagare loro le bollette.Sono dei DISONESTI!!!
    nessun vantaggio
    avere pagato qualcosa che non ho
  • fb-529768321916807
    disastroso
    opinione inserita da Elisa Emiliani il 04/03/2022
    Ho acquistato una caldaia da Hera, pagandola in anticipo. Installazione il 3 gennaio 2022. La caldaia non funzionava (né riscaldamento né acqua calda), ho dovuto aspettare 2 giorni perché un tecnico autorizzato la facesse ripartire, chiamando autonomamente un centro specializzato convenzionato con Hera. Hera mi ha richiamato una settimana dopo per "aiutarmi" a risolvere il problema che avevo già risolto per mio conto. Non solo, l'installatore di Hera ha lasciato 2 voragini, una nel muro del bagno e un'altra nel locale caldaia, così che l'impianto non è a norma. Da allora ho chiamato decine di volte il servizio clienti, l'ufficio reclami, ho salvato in rubrica almeno 10 numeri diversi di Hera. Oggi, 4 marzo 2022, ho ancora due voragini nel muro. Avessi il tempo sarebbero da denunciare per chiedere i danni.
    voragine
  • mirkomp
    Peggiore fornitore in assoluto mai provato!!!!!
    opinione inserita da mirkomp il 02/03/2022
    Mi spiace di non potere dare meno di una stella. A settembre un consulente Hera mi fa cambiare il mio vecchio fornitore garantendomi risparmio.. Due mesi dopo bolletta dic-gen 466 euro a parità di metri cubi consumati anno prima 180. Ho richiesto spiegazioni e mi hanno detto che sono normali aumenti. Peccato che chi è rimasto con il mio vecchio contratto ha pagato il solito importo. Ho già provveduto a cambiare compagnia e di sicuro non tornero' mai piu in Hera a vita neanche dovessero regalarmelo il gas. Consigliuo vivamente chiunque a non sottoscrivere contratti con questa compagnia! Alla larga!!!!!!
  • nicolam
    Fate tutto ciò che potete per non aprire contratti con Hera
    opinione inserita da nicolam il 07/05/2021
    La mia esperienza è disastrosa. Se non avesse il monopolio di alcuni contratti non riceverebbero, da me, un centesimo neanche sotto minaccia. Commettono errori veramente grossolani nelle bollette e ti costringono a studiartele per poterli individuare, perchè loro non fanno nulla per porvi rimedio. Anche di fronte all'evidenza, prima di conguagliare o sistemare le cose passano mesi e quando dico mesi non intendo 3 o 4... Non si degnano MAI di presentare delle scuse per i disagi causati, ma anzi, insistono applicando more ad importi non dovuti. Sono scandalosi, evitateli in ogni modo se potete. Sono arrivato a pensare che probabilmente tutto sia fatto scientemente e non per sbaglio.
    incompetenti, maleducati e spesso in errore
  • fb-2081177392028398
    Bollette poco chiare, costi eccessivamente variabili
    opinione inserita da Giuseppe Santise il 06/02/2020
    Per due anni Hera è stato il mio gestore gas. Sono assolutamente insoddisfatto a causa della totale incomprensibilità delle bollette e dei costi che vengono addebitati. Ho avuto altri gestori (e ho attualmente un nuovo gestore) che contabilizzano i costi in bolletta in modo molto più chiaro. In alcune bollette, a conti fatti, ho pagato il m3 di gas 1€, in altre più di 3€, con addebito di voci generiche come "altri oneri materia gas naturale", che vanno ad incidere notevolmente sulla bolletta, ma nulla dicono sulla natura del costo sostenuto. Non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico a causa della scarsa chiarezza. Ad ogni bolletta mi sono sentito preso per i fondelli.
    chiarezza bollette, costi
  • fb-10220643723233584
    Hera pessima esperienza.
    opinione inserita da Nicole Bonato il 30/01/2020
    Sensa dubbio abbiamo avuto una brutta esperienza. Abbiamo cambiato circa un anno fa pensando di risparmiare qualcosa in realtà di male in peggio. Conferma avuta in questi giorni con l'ultima bolletta, direi molto alta per i metri quadrati dove viviamo. Li ho contattati ma il risultato è solo che bisogna pagare senza tanti giri di parole. Ho fatto un cambio immediato ad un altro gestore cercando qualcuno con qualche discreta offerta. Sconsiglio assolutamente a tutti perché il risparmio promesso è tutta una cazzata. Per quanto riguarda l'assistenza è anche abbastanza svelta ma non viene data nessuna spiegazione se non la lettura della presunta bolletta .
    Costosissimi
  • cinzietta73
    Abbastanza soddisfatti
    opinione inserita da cinzietta73 il 29/10/2019
    Premesso che Hera ha tariffe alte, però io e mio marito ci troviamo molto bene con gli operatori di ogni ufficio nella zona di Castelfranco Emilia, Spilamberto e Vignola. Sono sempre molto disponibili ed hanno risolto ogni problematica che si è proposta. Abbiamo avuto in passato una spaventosa situazione con enel energia ( bollette gonfiate a dismisura) tanto da contattare un avvocato, perciò abbiamo anche timore a cambiare gestore e sinceramente preferiamo pagare qualche euro in più, visto che ci troviamo ottimamente con il servizio clienti. Oramai ci conoscono da anni e ci troviamo a nostro agio con loro. Ci avvertono sempre quando ci sono offerte migliori, possiamo rateizzare le bollette e inviamo l'autolettura al sito per non avere spiacevoli sorprese. Unico neo: sul sito per accedere bisogna cambiare spesso la password.
    Servizio clienti ottimo.
    prezzi alti
  • luca862
    Costosa e letture dei consumi discutibili
    opinione inserita da luca862 il 26/09/2019
    Sono stato cliente per anni in Hera, nel mercato tutelato, e anche se mi avevano fatto proposte alternative per passare a quello libero le ho trovate molto care (rispetto alla maggioranza degli altri operatori). Inoltre sono soliti fare dei riconteggi sul consumo dopo oltre un anno dall'emissione delle bollette, in modo molto scorretto. Mi è anche capitato che le letture reali segnate da loro, quindi quelle che fanno i loro operatori, fossero in realtà di gran lunga superiori a quanto segnava il contatore, facendomi pagare consumi mai fatti. Alla fine, stanco di questo salasso, sono passato al mercato libero con un altro operatore e spendo molto meno. Unica cosa, call center abbastanza efficiente.
    Call center
    Letture reali discutibili, costosi
  • giamp64
    Il cliente paga sempre
    opinione inserita da giamp64 il 10/09/2019
    Buongiorno a tutti, ho attivato nel 2018 un contratto luce con Hera telefonicamente (non fatelo mai) dove la centralinista fra le varie cose mi disse che mi avrebbe dato in OMAGGIO un kit di lampadine led, ho capito benissimo OMAGGIO altrimenti non avrei mai accettato merce che non mi serve e che poi ho scoperto essere al doppio del valore, ma vallo a dimostrare... inoltre sono stato esplicito nel dire che non dovevo pagare il canone RAI essendo seconda casa. Invece tutto il contrario. Mi sono recato allo sportello dato che il numero al verde dopo tante chiamate ha detto che non poteva fare nulla, li mi hanno detto per il canone che non ho letto bene il contratto (mea culpa) quando mi è arrivato, ma non c'è una voce esplicita che dice canone si o canone no, poi sfido molti a leggere tutta quella pappardella e capirci tutto, comunque posso accettare anche un concorso di colpa in questo caso. Sempre allo sportello mi hanno detto che per le lampadine non sapevano nulla e non esiste questa cosa che inviano questo tipo di merce mentre invece mi è arrivata. Alla fine ho cambiato operatore e comunque mi trovo a pagare più di 230 euro fra canone RAI, lampadine e bonus di recessione dal contratto anticipato.
    disservizio
  • alexbassanese
    opinione inserita da alexbassanese il 22/08/2019
    Sono stato cliente Hera gas e luce per quasi tre anni. Ora cambio fornitore perchè stanco di essere preso in giro dal loro ufficio. Oltretutto ci sono tariffe di forniture gas e luce molto più convenienti di HERA. L'evento che ha mi ha spinto a disdire i contratti è il seguente: una sera, tornando a...
    scandalosi
  • fb-10219405060262322
    Devo scappare via da loro assolutamente
    opinione inserita da Carpediem Eri il 18/07/2019
    Neanche una stella si meritano. Ho fatto due preventivi con questa compagnia. Ho accettato solo uno dei due, firmato e inviato via fax i documenti. Cosa fanno loro, proseguono con l'altro preventivo che non avevo accettato. E vai di chiamate per risolvere il disguido. Una volta risolto e processato il preventivo giusto, ho pagato il tutto. Dopo due mesi arriva un altra fatura con l'importo che già avevo pagato. Ho chiamato di nuovo il servizio clienti per risolvere quest'altro disguido, almeno 5 volte. Risultato, per colpa della gestione di questa compagniail mio nome è finito al recupero crediti anche se io avevo sollecitato almeno 5 volte per risolvere il loro sbaglio. Oltre a non mettere a posto la loro bolletta sbagliata dopo vari miei richiami, mandano pure a recupero crediti. E non è bastata una volta ma ben due. Dopo la prima chiamata da recupero crediti chiamo Hera e mi assicurano che hanno ritirato il tutto e che adesso mi mandano la bolletta giusta.Cosi non è stato perche per la seconda volta siamo finiti al recupero crediti. Ho richiamato di nuovo e dopo 8 mesi abbiamo chiuso questo film. IN TUTTO QUESTO IO ERO INCINTA E QUESTO FATTO MI HA DISTURBATO MOLTO. UNO FA DI TUTTO PER ESSERE IN REGOLA E FINISCE AL RECUPERO CREDITI.
    Gestione pessima
  • majmbu
    Pessima esperienza
    opinione inserita da majmbu il 17/07/2019
    Da evitare assolutamente; hanno un servizio clienti pessimo e nel mio specifico caso hanno attivato il recesso contrattuale per un problema generato da loro (un disservizio di mancata corrispondenza delle fatture ) e da me segnalato più volte ma mai risolto . Non hanno saputo fornire risposte, nonostante avessi regolarmente pagato tutte le bollette l'unica cosa che hanno detto che non operano più sulla provincia di Napoli e che quindi telefonicamente avrei dovuto prendere atto che il contratto era risolto. Trovo assurdo che sul loro sito facciano propaganda con il garante dei consumatori è tutta una presa in giro ho segnalato la mia esperienza anche a loro e attendo una risposta. Se non volete incappare in problemi e spendere di più secondo il mio modesto parere vi consiglio di starne alla larga anche perchè è sempre enel ad effettuare la fornitura quindi è meglio avere a che fare direttamente con loro (enel) almeno se hai un problema te lo risolvono.
    Tantissimi a partire dal servizio offerto e dall'assistenza.
  • marcut9
    Usano ancora il fax lool
    opinione inserita da marcut9 il 05/07/2019
    Dal titolo saprete già con che azienda avrete a che fare se opterete di sceglierla come fornitore di energia. Hera è una azienda con la copertina moderna ma sotto sotto lavorano ancora con strumenti vecchi, lenti e poco efficaci per essere nel 2020. Ritrovarsi a dover spedire una raccomandata per attivare una app è ridicolo. Personalmente ho cambiato gestore perché il mondo va veloce... Questi no... Non è accettabile un servizio con sistemi di gestione degli anni 70. Allego lo screenshot (per chi non lo sapesse è fattibile farlo nel 2019 con uno smartphone da 100 euro) contenente il messaggio di Hera
    La luce funziona
    Sistema Retrogrado
  • android1972
    Azienda eccellente
    opinione inserita da android1972 il 04/07/2019
    Premetto innanzitutto che sono allibito per il fatto che in questo sito non sia prevista la possibilità di poter replicare, nel bene o nel male, alle recensioni. Ritengo ciò assolutamente limitante, riduttivo, parziale e antidemocratico. Poi ancora la sezione per attribuire una votazione sul prezzo, servizio, ecc, non funziona correttamente, ovvero il cursore non è trascinabile per aumentare/ridurre il voto. Mi meraviglio anche nel leggere recensioni non buone, presumibilmente inventate a questo punto. Detto ciò, sono con Hera dal suo nascere, ed è assolutamente un'azienda seria, all'avanguardia, innovativa, competitiva, dotata di offerte altamente concorrenziali e servizio call center impeccabile. Basta seguirli su LinkedIn per assistere quotidianamente alle continue iniziative intraprese dal gruppo. La ritengo un'zienda eccellente e all'avanguardia. What else.
    Prezzi ottimi, Call center gentile e preparato.
  • fb-2036713916438382
    Truffatori
    opinione inserita da Luca Rossi il 27/06/2019
    Avevo deciso di cambiare operatore per capire se effettivamente c’erano dei vantaggi nei consumi come loro dicevano. Da consumatore italiano che come voi è alla ricerca di onesta vi consiglio vivamente di lasciar perdere la compagnia HERA. Mi stanno addebitando tanti di quei costi per consumi non reali. Nel solo bimestre gennaio/febbraio e marzo/aprile ho pagato € 2000 per un appartamento di 60 mq ??????? La cosa più penosa è che loro vogliono sempre avere ragione. Ora ho deciso di non pagare. Dovrò pagare l’avvicato ...ma non voglio darli più a loro. Ho cercato assistenza anche ad altroconsumo.it e consumatori.it Lasciate perdere. È tutto un magna magna. Viva l’itali Dei falliti
    Tutti
  • tonino11
    Danni
    opinione inserita da tonino11 il 28/05/2019
    Come da consuetudine do l'autolettura del contatore acqua. Un giorno trovo una maniglia del cancello rotta. Dopo 2 giorni vengo contattato telefonicamente da Hera dicendo che la mia auto lettura non corrisponde a fotografia fatta dal letturista, parliamo di un metro cubo. Collego i fatti e scopro che il letturista ha scavalcato usando la maniglia come piolo della scala rompendola. Faccio subito reclamo e ben dopo 5 mesi di contatti telefonici e email mi rispondono di chiamare le autorità competenti per reclamare i danni rinnegando l'intrusione e la rottura. Faccio presente che il cancello è sempre chiuso a chiave e la foto e la prova dell'intrusione. Hera rinnega pure questo. Tutelando i propri dipendenti. Ma con che Azienda abbiamo a che fare !!!
    Aa
    Aa
  • fb-1192776127549281
    incubo Hera
    opinione inserita da Daniele Domenicali il 19/04/2019
    Io SCONSIGLIO VIVAMENTE di entrare tra le grinfie di Hera. Sei mesi e decine di chiamate per una variazione che non viene presa in carico e continua a generare bollette indebite. La mia prossima mossa sarà un avvocato. Chiamare Hera per chiedere qualcosa E' DEL TUTTO INUTILE, fate a meno di perdere tempo tanto non produce alcun risultato. Un termostato mi viene offerto per 190 euro e accetto, poi mi viene detto che non possono inviarlo per non so quale ragione amministrativa, dico che ok lo stesso ma dopo 2 mesi mi arriva in fattura! Quattro o cinque chiamat per farlo accreditare. Un appartamento mi viene tassato TARI come Non Residenti dal decesso di mio padre. Chiamo in novembre (la prima volta) comunicando la data del mio trasferimento (che deve far tornare l'appartamento come Residenti). Dopo 6 mesi e credo 10 chiamate e email pec continuo a ricevere la tassazione come Non Residenti!! A disposizione per fornire dettagliate informazioni circa i problemi causatimi da Hera SpA
    Nulla, prezzi normale senza alcun vantaggio
    Tutti. Inefficienti, scortesi e bollette INDECIFRABILI
  • rosy2004
    servizio pessimo
    opinione inserita da rosy2004 il 05/09/2018
    Mi hanno staccato la luce del negozio senza preavviso ma non solo!! su una bolletta che avevo gia pagato da mesi!!! risultato perdita economica del negozio perche senza luce c'e poco da fare (attivita di centro estetico) bolletta pagata due volte perche in preda al panico non ho controllato subito se avevo gia pagato ora tra pec raccomandate e decine di telefonate al numero verde ancora non ho ricevuto risposta concreta!!sono stata anche allo sportello della mia citta ma per farla breve mi hanno detto che devo scrivere al servizio clienti perche loro non possono fare niente.nel frattempo mi e arrivata altra bolletta caricata di 50 euro di spese per il riallaccio della corrente!! quindi hanno ignorato completamente tutte le lettere raccomandate che ho inviato!! molto seri. giudizio negativo
    simile ad altri gestori
    servizio amministrativo disorganizzato
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 10/10/2017
    Ho cambiato casa e con essa anche fornitore di luce, gas e acqua..Sono passata ad Hera Comm perché tutta la mia famiglia si serve di questo fornitore, ma in realtà non ho visto un gran risparmio. Confrontando le bollette (le due abitazioni sono del tutto simili sia per metratura che per tipologia) l...
    bolletta unica
    nessun risparmio reale
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 09/10/2017
    Ormai da qualche anno infuria la guerra fra fornitori di energia elettrica, acqua e gas per riscaldamento... Io sono passata ad HERA COMM più per comodità che per un reale risparmio. A conti fatti, per me e per la mia situazione (sono sempre in giro per lavoro e mai a casa) un gestore vale l'altro. ...
    Unica bolletta
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 10/07/2017
    Quando mi trasferì tre anni fa in quel di Modena, dovetti attivarmi le utenze di acqua, luce e gas della casa che presi in affitto. Il proprietario mi consigliò di rivolgermi ad Hera Comm che ha una delle sue sedi in questa città. Presso la loro sede mi presentai più volte per consegnare personalmen...
    Disponibilità, attenzione al cliente che richiede aiuto
    Servizi offerti di default cari