Opinioni Hesh Amla e recensioni | Opinioni.it

Informativa breve sui cookies

Questo sito utilizza cookie di "terze parti", ossia di cookie installati da un sito diverso tramite il sito che si sta visitando. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
1  Opinione 3.40

• delicatezza
1 Opinioni per Hesh Amla
  • jex92
    Polvere di amla per la bellezza di viso e capelli
    opinione inserita da jex92 il 15/10/2016
    L'amla è una pianta orientale ricca di vitamina C, bioflavonoidi e saponine. La vitamina C ha proprietà antivirali, antibatteriche e anti-age; i bioflavonoidi sono antiossidanti e le saponine dei forti antibatterici. Visto che nelle nostre zone è molto difficile (se non impossibile) poter gustare direttamente i frutti, è bene almeno sfruttare tutte le proprietà della polvere per il viso ed i capelli. Innanzitutto, l'amla va versata in una ciotola, a cui poi si aggiunge pian piano acqua (o qualche infuso) rigorosamente bollente, al fine di ottenere una pasta spalmabile priva di grumi. La si lascia riposare per circa mezz'ora e si applica. Sul viso va lasciata per circa 10 minuti, nei capelli per almeno 45 minuti. Io personalmente la uso prima dello shampoo, perché altrimenti mi indurisce troppo i capelli. Come maschera è un perfetto detergente e trattamento anti-age, mentre come impacco pulisce il cuoio capelluto, rende lucidi i capelli e previene caduta e ingrigimento. L'amla della Hesh (un marchio made in India) ha un prezzo molto contenuto (circa 3 euro), anche se è molto più facile trovare nelle bioprofumerie quella di altri marchi (Khadì e Erbe di Janas). Sono tutte ottime marche, la differenza sostanziale sta nel prezzo. Io, per esempio, la ordino online ed evito problemi! E' una coccola che mi concedo ogni due settimane, puzza un po' (come tutte le erbe indiane), ma, se applicata con costanza, i risultati sono decisamente visibili.
    Deterge e pulisce pelle e capelli, prezzo
    Puzza, reperibilità