Opinione su Hesh Amla: Polvere di amla per la bellezza di viso e capelli

Polvere di amla per la bellezza di viso e capelli

15/10/2016

Vantaggi

Deterge e pulisce pelle e capelli, prezzo

Svantaggi

Puzza, reperibilità

L'amla è una pianta orientale ricca di vitamina C, bioflavonoidi e saponine.
La vitamina C ha proprietà antivirali, antibatteriche e anti-age; i bioflavonoidi sono antiossidanti e le saponine dei forti antibatterici.
Visto che nelle nostre zone è molto difficile (se non impossibile) poter gustare direttamente i frutti, è bene almeno sfruttare tutte le proprietà della polvere per il viso ed i capelli.
Innanzitutto, l'amla va versata in una ciotola, a cui poi si aggiunge pian piano acqua (o qualche infuso) rigorosamente bollente, al fine di ottenere una pasta spalmabile priva di grumi. La si lascia riposare per circa mezz'ora e si applica.
Sul viso va lasciata per circa 10 minuti, nei capelli per almeno 45 minuti.
Io personalmente la uso prima dello shampoo, perché altrimenti mi indurisce troppo i capelli.
Come maschera è un perfetto detergente e trattamento anti-age, mentre come impacco pulisce il cuoio capelluto, rende lucidi i capelli e previene caduta e ingrigimento.
L'amla della Hesh (un marchio made in India) ha un prezzo molto contenuto (circa 3 euro), anche se è molto più facile trovare nelle bioprofumerie quella di altri marchi (Khadì e Erbe di Janas).
Sono tutte ottime marche, la differenza sostanziale sta nel prezzo.
Io, per esempio, la ordino online ed evito problemi!
E' una coccola che mi concedo ogni due settimane, puzza un po' (come tutte le erbe indiane), ma, se applicata con costanza, i risultati sono decisamente visibili.

jex92
jex92 290 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Hesh Amla

• magianera
    opinione inserita da magianera il 15/09/2018
    A luglio ho tagliato i capelli corti dopo che li ho portati per anni vicino all'ombelico, e quindi approfittando del taglio sto curando molto di più i miei capelli e lo sto facendo usando spesso erbe ...
    Prodotto naturale, efficace per i capelli deboli
    Odore