• testi
1 Opinioni per Hit Mania Dance Estate 2001
  • pipi2010
    Hit Mania Dance Estate 2001
    opinione inserita da Karmokkio il 01/10/2016
    Vi ricordate della canzone "Salta" tormentone di un'estate? Ecco, era il 2001 ed è compresa, per esempio, in questa compilation dal titolo 2hit mania Dance Estate 2001". Uno di quei dischi COMPLETAMENTE compilation che hanno vita fino al massimo all'autunno dello stesso hanno e come di loro natura sono create SOLO per vendere. Ci sono le migliori raccolte dell'estate, in questo caso 23 pezzi tutti rigorosamente Dance e pop elettronici fatti per ballare e festeggiare, anche per quest'anno, l'estate che arriva, c'è ed è appena passata. Non è tanto per il fatto che a me non piace il genere, ma proprio perché questa compilation "a scadenza" proprio sono vuote, vanno subito nel dimenticatoio, ecco, per questo le sconsiglio totalmente.
    compilation che vanno nel dimenticatoio
  • vitocatozzo
    Hit mania dance estate 2001
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/04/2016
    Anche l'estate 2001 la ricordo piuttosto bene in fatto di Hit Mania dance. Questo album contiene un totale di 23 canzoni che risalgono a quel periodo, che ora come ora risulta piuttosto lontano nel tempo. Salta è di Gusto Sabroso, all'epoca dei fatti fu un successo, sta di fatto che la sentivo suonare praticamente ovunque. C'è però da dire che con il passare dei mesi è progressivamente tramontata questa canzone comunque allegra. Stesso discorso lo posso fare anche per Crying at the discoteque, di Alcazar, che proprio nel periodo estivo sentivo spesso e volentieri anche per radio. Let's talk about a man è invece di Prezioso, artista che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione, un pezzo che a quei tempi mi faceva piacere ascoltare ed anche in periodi come questo non lo disdegno affatto. Candela di Noelia la ricordano tutti, io per primo, stupenda come non mai e con ottima voce femminile, grandiosa poi La vie c'est fantastique, brano in lingua francese ma comunque accettabile. Lucky in my life è un buon pezzo di Eiffel 65, che all'epoca sfornava un brano dietro l'altro. Anche questa compilation ha fatto storia e direi che è da ascoltare, nonostante siano passati praticamente 15 anni, il giudizio da parte mia è positivo.
    da ascoltare
    un po' datato