• design
1 Opinioni per HTC One M8
  • stean17
    Htc one m8
    opinione inserita da stean17 il 09/06/2014
    Bene amici, oggi diamo uno sguardo all'ultimo arrivato di casa Htc. La casa Thailandese ha presentato a fine Aprile l'ultimo prodotto della serie One, l'HTC One M8. Cerchiamo di capire quali sono i pro che lo differenziano dal predecessore. Il One M8 piu che novità a livello software ha portato novità a livello estetico. Possiamo infatti vedere la differenza di materiale rispetto al predecessore soprattutto per quanto riguarda la cornice che sull'M8 non è più in policarbonato. L' M8 difatti presenta uno stile più compatto essendo tutto in alluminio e presentandosi con un'estetica molto più bella ed elegante e questo è un lavoro da apprezzare. Per quanto riguarda le novità software iniziamo sicuramente dalla parte multimediale più osservata di questo dispositivo, ossia la fotocamera. HTC ha mantenuto la linea intrapresa con il vecchio Htc One e quindi utilizzando la fotocamera ad ultrapixel, ma che comunque resta di 4 megapixel. Direte voi: " quale novità presenta allora?". La novità è la duo camera. Di cosa si tratta? Si tratta di un sensore di profondità, cosi lo definisce Htc, che serve a dare alle foto quella dimensionalità che rende la foto molto più naturale. Ovviamente con questo non è che Htc ha fatto passi avanti, ma si è migliorata anche se ha continuato a porsi questo limite sulla fotocamera che però per ora la distingue dagli altri Top di gamma. Altre novita le abbiamo nelle gesture. Nulla in confronto a Samsung, ma un buon inizio sicuramente. Le gesture riguardano lo sblocco del dispositivo con un doppio tap, molto limitato e per niente paragonabile al knock on di Lg, e con degli swipe in alto, in basso a destra e a sinistra. Andiamo ora ad occuparci di qualcosa che sicuramente interessa molto di più per quello che è l'uso quotidiano del dispositivo. Autonomia della batteria, ricezione seganle e velocità sul browser. Iniziamo dalla batteria dicendo subito che non si tratta di una batteria removibile, e che parliamo di una batteria di 2800 mAh. Autonomia sotto alto livello di stress fantastica. Ho personalmente usato il cellulare tenendo acceso praticamente ogni sua funzionalità, luminosità al massimo ed uso super intenso, internet accesso sempre, chiamate per oltre due ore, messaggistica istantanea e di testo. Sono riuscito a coprire l'intera giornata dalle 7.00 del mattino fino all' 1.00 di notte rimanendo come percentuale di carica il 16%. Dunque un'autonomia perfetta. Segnale abbastanza buono, poi ovviamente dipende anche dall'operatore che usate e dalla sua copertura nella zona in cui abitate, ma comunque abbondantemente nella media e anche oltre. Velocità di browser, qui vale un pò lo stesso discorso fatto per la recezione del segnale, ma è comunque abbondantemente nella media anche la velocità di browser che forse ha come unico vero competitor l'iphone 5s. Ritornando un pò alla multimendia, abbiamo una novità anche qui, resta il boom sound, ma svanisce il logo Beats. La qualità resta ottima lo stesso anzi ne guadagna in corposità, un audio perfetto che rende unico il dispositivo in questo aspetto in confronto a tutti gli altri top di gamma anche per la posizione delle casse che sappiamo che sono posizionate sopra e sotto il display. Eccoci ora giunti alla chicca di questo dispositivo. Il risparmio energetico avanzato. Amici per chi usa molto intensamente il dispositivo questa è una novità ed una funzionalità ottima. Innanzitutto i colori del display restano a differenza di Galaxy s5 che diventa in bianco e nero. Le applicazioni funzionano una per volta e soprattutto funziona. Io ho provato partendo dal 15% sia HTC One M8 sia galaxy s5 continuando ad usare internet, chiamate e messaggi, il galaxy s5 mi è durato all'incirca un due ore, con Htc invece, sono arrivato a fine giornata. Queste lo novità, poche ma di qualità. Htc conferma ancora tutto il suo spessore qualitativo e lo racchiude in un dispositivo ben fatto, non mi sorprenderebbe se anche M8 verrebbe eletto coem dispositivo dell'anno 2014. in conclusione io consiglio vivamente questo dispositivo, ma forse aspetterei che diminuisca un pò il prezzo, alto secondo me dato che si aggira intorno ai 729,00€. Oppure potete acquistarlo prendendolo garanzia Europa e pagandolo molto meno, infatti il prezzo si aggira sotto i 600,00 €. Un saluto da Stean17 e alla prossima recensione. Ciao.
    Ricezione, Velocità Browser, Autonomia, Audio, Risparmio Energetico Avanzato
    Prezzo Lancio, Fotocamera