• tema
  • illustrazioni
1 Opinioni per I gatti. Tutte le razze del mondo - S. Mantovani
    Tutti i gatti del mondo!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/11/2017
    Tempo fa, durante un giro presso la libreria "Pensieri Belli" di Civitanova Marche sono stata attirata da alcuni testi in promozione ad € 1 e tra i vari acquisti ho incluso anche questo piccolo libricino pagato appunto € 1 intitolato " I gatti. Tutte le razze del mondo". Per la verità non sono un'amante di gatti, lo ha voluto acquistare il mio compagno che una volta arrivati a casa non l'ha sfogliato neanche una volta. Si compone di una cinquantina di pagine. E' un libro principalmente illustrato che vede riportati all'interno sia i gatti della copertina lucida bianca con tanti disegni di gatti stilizzati, sia le altre razze più o meno conosciute di questi felini tanto amati da tante persone che conosco. Ogni pagina è una scheda che riguarda una diversa razza felina. L'elemento principale è un bello scatto fotografico che rappresenti in pieno la razza stessa mettendo bene in evidenza il pelo, lo sguardo, il muso, le particolarità del gatto stesso a cui segue una breve descrizione didascalica che grosso modo ci informa sulle caratteristiche salienti del gatto in questione. E' più un libro fotografico per appassionati di gatti che una guida su come allevare un felino o per farsi una cultura sui gatti dato che le descrizioni sono brevi e veloci. Non è un libro che mi appassiona, si sfoglia piacevolmente ammirando quant'è bello questo o quell'altro gatto, riconoscendo magari in una foto il gatto del vicino e quello che hanno gli amici ma nulla di particolarmente scientifico o culturale!
    economico
    niente di imperdibile