Opinione su Ibili 871700 Stampo in silicone per flan: Meraviglioso stampo per flan

Meraviglioso stampo per flan

08/08/2017

Vantaggi

Silicone di ottima qualità, non si deforma, non trattiene i sapori, resiste a tutte le temperature da cucina.

Svantaggi

In casa uso esclusivamente stampi in silicone, ma mi mancava quello per i flan, così mi sono messa alla ricerca. Nessun negozio lo aveva, finché ho trovato online lo stampo Ibili, rigorosamente in silicone, venduto con incluso il coperchio, con una capacità di 1,2 litri. Precisamente ha un diametro di 15 cm, è alto 10 cm e largo 20,5 cm.

Resiste alla cottura a bagnomaria e può passare direttamente dal congelatore alle temperature di cottura fino a 230°C. Inoltre può essere lavato tranquillamente in lavastoviglie.

Ho acquistato questo stampo su amazon al prezzo di circa di venti euro, spese di spedizione incluse. All'interno della scatola ho trovato anche il ricettario.

Con questo stampo la cottura è uniforme e finora tutte le ricette che ho realizzato sono venute bene. Il mio timore era che i sapori forti potessero in qualche modo trasferirsi al silicone, col rischio di avere poi qualche sentore nei flan successivi, invece non è mai accaduto.

Se siete indecise sull'acquisto, procedete senza alcun dubbio!

matildelide

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Ibili 871700 Stampo in silicone per flan

• very92
    opinione inserita da very92 il 07/10/2017
    In un sito internet ho trovato in vendita uno stampo in silicone per fare i flan. Ho deciso subito di acquistarlo perché il suo prezzo era abbastanza conveniente, costava solo €15. Questo stampo riesc...
    Stampo molto comodo
    Nessuno svantaggio
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 28/05/2017
    Il metodo di cottura ‘bagno maria’ richiede che il contenitore da immergere nell’acqua sia ermetico a modo di evitare che l’acqua finisca all’interno del contenitore rovinando il cibo da cuocere. Per ...
    Garanzia: 2 anni
    Prezzo non conveniente