Opinione su Ikea Hilver Gamba conica: Gambe per tavolo

Gambe per tavolo

21/03/2017

Vantaggi

eleganti

Svantaggi

costose

Ikea permette di creare la propria scrivania su misura, combinando il piano del tavolo a diverse tipologie di gambe.
Avendo tutta la camera in legno (pavimento, soffitto, letto a castello e libreria), scegliere un tavolo ancora in legno ci pareva troppo.
Così abbiamo deciso di acquistare un piano in laminato bianco aggiungendo tuttavia un tocco di stile e di colore, abbinandolo alle gambe Hilver.
Queste gambe sono per la maggior parte in bambù, eccezion fatta per la parte finale, quella che va avvitata sul piano di lavoro, che è in acciaio colorato di bianco.
Sono facili da montare e l'effetto è davvero bello, perché spezza la monotonia del tutto bianco e perché, grazie ad una forma conica, che si restringe verso il pavimento, dà slancio alla scrivania.
Sono le gambe più costose che ha Ikea (eccezion fatta per il modello regolabile) e di fatto, dovendone acquistare 4, sono costate loro tre volte tanto il piano lavoro!
Sono già fornite di viti per l'installazione e possono essere montate su piano di almeno 2,5 cm di spessore.

Si intonano bene con i piani scrivania bianchi e con quelli della medesima linea, dato che in questo modo il colore del legno/bambù risulta analogo.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Ikea Hilver Gamba conica

• alep
    opinione inserita da alep il 25/03/2017
    Non sarò chiaramente l'unica ma amo tantissimo modificare i mobili e renderli quindi più speciali ed unici. Ikea mi aiuta molto in questa impresa offrendo tantissimi prodotti che possono essere acquis...
    Ottima idea