• sicurezza
1 Opinioni per Il Giardino - Centro Estetico
  • laurelin1977
    Agghiacciante
    opinione inserita da laurelin1977 il 25/06/2014
    Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza terribile in questo "Centro estetico e benessere". L'ho scoperto tramite un'offerta su Groupon: volevo perdere qualche chilo e loro proponevano un pacchetto di dieci sedute con Cocoon a un prezzo molto interessante. Si trattava della mia prima esperienza con Groupon, dunque non ho pensato di fare ulteriori ricerche e ho acquistato il pacchetto, per ca. 120 euro. Non appena ho ricevuto la mail con i dati di acquisto ho telefonato. Prima sorpresa: si era a settembre, ma non era possibile effettuare il trattamento prima di inizio febbraio; ho fissato comunque l'appuntamento e chiesto ogni quanto fosse necessario farlo; mi è stato detto che è suggerito una volta alla settimana, ma si sono rifiutati di fissarmi gli appuntamenti successivi. Passati mesi sono andata il 12 febbraio a fare la prima seduta. Seconda sorpresa: mi si richiedevano altri 70 euro per quanto serve al trattamento; il "quanto serve" si è poi rivelato essere un paio di ciabattine e un tanga di tessuto non tessuto, un gel decisamente di dubbio contenuto in un barattolone di plastica senza etichette, un telo di plastica dentro cui ti avvolgono per il trattamento e un asciugamano. La mia impressione, già nell'entrare, non è stata positiva, ma ho deciso di aspettare prima di giudicare; dopo pochi attimi però, quando sono stata fatta passare attraverso un bagno/ripostiglio/spogliatoio per le dipendenti per arrivare alla stanza col Cocoon - stanza che presentava una luce non funzionante e uno specchio malconcio appoggiato su un termosifone - il mio giudizio ha iniziato a diventare negativo. Il primo trattamento è andato bene, ma la doccia, necessaria dopo la sudata fatta, è stata un'altra sorpresa negativa: dire "sporco" secondo me non rende l'idea; purtroppo non avevo pensato di portarmi delle mie ciabattine e ho dovuto utilizzare quelle fornite da loro... non vi dico lo schifo. Tra l'altro, sotto al lavandino, ho visto una bella bacinella con dentro panni e spugne sporchi e nel cestino c'erano i tanga usati e altre piacevolezze delle precedenti clienti. Nonostante tutto ho prenotato un secondo appuntamento per il 6 marzo: alla faccia della cadenza settimanale! Ho insistito un po' e ottenuto altri due appuntamenti (per il 13 e per il 28 marzo). Secondo trattamento: probabilmente il gel non è stato messo bene, o il telo di plastica avvolto male... sta di fatto che dopo 25 min. (il trattamento dura 30) ho spento io la macchina perché avevo un punto, sopra la scapola sinistra, che andava a fuoco. Infatti ero arrossata, quasi scottata. Terzo appuntamento: si sono dimenticati di me. Vero che si può interrompere il trattamento autonomamente, ma ero curiosa di vedere cosa sarebbe capitato. Passati 30 min., dopo ca. altri 10 min. sento dire nel corridoio "Ma la tipa del Cocoon?" "C@@@o, l'ho dimenticata, vai tu". Olè. Quarto trattamento. Stranamente tutto bene. Ma finito il trattamento ho fatto l'errore di chiedere se ci fosse posto per una ceretta all'inguine subito. Premetto che io non ho mai fatto la totale, cosa che ho subito segnalato. Ma la ragazza ha molto insistito, dicendo che sarebbe stata questione di un attimo. Risultato? Peli strappati malamente, pelle arrossata per ore, un bel taglio fatto mentre con le forbicine accorciava il pelo per poi fare la ceretta, ceretta incompleta e malfatta. Arrivata a casa - in piena crisi - ho per fortuna trovato l'assistenza e il supporto del Centro Estetico del portone a fianco, dove hanno sapientemente rimediato, per quanto possibile, ai danni fatti. Non ho più avuto il coraggio di andare: mi scoccia un sacco, visti tutti i soldi che gli ho regalato. Ho meditato di chiedere un rimborso, ma non è nel mio carattere. Però ci tenevo a segnalare il pessimo servizio ricevuto. Nelle mie fotografie potete ammirare, nell'ordine: il cestino con gli "avanzi" della giornata il piano della doccia la luce rotta (e mai sostituita nei due mesi in cui sono andata) lo specchio sporco e appoggiato al termosifone la bacinella nel bagno delle clienti il bagno/ripostiglio/spogliatoio attraverso cui si deve passare per raggiungere la stanza del trattamento (quest'ultima non rende, è ben peggio di così, ma non volevo farmi vedere mentre scattavo la foto). Tra l'altro, non so se per incapacità loro, trattamento fatto male, troppo tempo tra le sedute... non ho perso un etto. Se non altro, con quelle gran sudate, avrò purificato un po' la pelle.
    Nessuno, Un Vero Incubo
    Sporcizia, Scortesia, Inesperienza