Opinioni Il lupo e l'agnello e recensioni | Opinioni.it

Informativa breve sui cookies

Questo sito utilizza cookie di "terze parti", ossia di cookie installati da un sito diverso tramite il sito che si sta visitando. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
1  Opinione 4.40

• trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
1 Opinioni per Il lupo e l'agnello
  • vitocatozzo
    Il film Il lupo e l'agnello
    opinione inserita da vitocatozzo il 16/02/2016
    Un film commedia del 1980 diretto da Francesco Massaro. Mi ispirava per il fatto che nel cast di attori ci fosse Tomas Milian. Il protagonista comunque è Michel Serrault, nel ruolo di Leon De Paris. La vicenda si svolge nella città di Roma e Leon De Paris ci vive con suocera, moglie e figlie e subisce continue umiliazioni sia in famiglia che sul lavoro, a causa di una sua scappatella con una donna di origini polacche. Questo suo tipo di vita verrà presto interrotto dall'irruzione in casa sua dal ladruncolo chiamato Er Cuculo (Tomas Milian), il quale scappa dalla polizia dopo un colpo effettuato con un suo complice che è piuttosto distante. Er Cuculo chiede ospitalità con i suoi modi bruschi e Leon è costretto ad accettare e capirà comunque che il ladruncolo può essere un'occasione unica per dare una svolta alla sua vita. Il personaggio di Er Cuculo ricalca molto Er Monnezza, infatti in questo film Tomas Milian torna ad interpretare il personaggio che lo consacrò, peraltro nello stesso periodo in cui la sua scalata al successo come maresciallo Giraldi era piuttosto evidente. Il suo modo di parlare, ossia il turpiloquio, con tanto di doppiaggio di Ferruccio Amendola mi è piaciuto molto, rendendo il film molto interessante, con scene davvero divertenti e da risate. Una pellicola che consiglio a distanza di tempo, di ottimo spessore e con un cast di attori davvero azzeccato, per non parlare della colonna sonora davvero originale.
    film di spessore con Tomas Milian