Opinione su Il Mago del Gelato - Polignano a Mare: Un gelato buonissimo!

Un gelato buonissimo!

14/08/2016

Vantaggi

gelato buono

Svantaggi

lontanissima

Dopo cena a Polignano a Mare, passeggiando tra luci, suoni e colori è impossibile non aver voglia di gustare una coppetta di gelato.
L'insegna "Il mago del gelato" fa immediatamente pensare ad un gelato buonissimo e così ci siamo lasciati ispirare dal nome di questi bar che a vederlo, così esteticamente mentre si entra, non gli daresti un soldo di fiducia.
E' una bar semplicissimo che fa molto anni '80.
I gusti di gelato sono elencati a coperti da cloche argentate quindi non c'è praticamente nulla in esposizione.

Quello che non manca però è il sapore.
Se volete la panna, durante la preparazione della coppetta questa verrà spalmata alla base, dopodichè potrete scegliere i vostri gusti, nel mio caso pistacchio e crema della nonna, poi per finire un'altra bella cucchiaiata di panna.

Un gelato così buono non lo mangiavo da tempo.
Capita spesso che le gelaterie preparino gelati esageratamente dolci oppure al contrario totalmente insipidi con la sensazione finale dunque di aver mangiato cucchiaiate di zucchero o cucchiaiate di niente.

Il Mago del Gelato è stato un vero mago perchè la panna è soffice come una nuvola e leggermente zuccherata, il pistacchio ha un non so che di aromatico veramente spettacolare, mentre la crema ha un sapore genuino e fresco super buono.
L'idea geniale è spatolare la panna sopra e sotto il gelato per fare in modo di gustarsela piano piano senza ingurgitarsi il ciuffo di panna come prima cosa e poi non poterne gustare più.

Un gelato fatto veramente bene che chissà quando avrò modo di nuovo di mangiare!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Il Mago del Gelato - Polignano a Mare

• fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 04/03/2017
    In estate solitamente mi reco sempre in vacanza in questo bel paese di Puglia ovvero Polignano a Mare e tra le tante cose belle che offre questa città c'è anche una deliziosa gelateria più che altro è...
    Gelateria ottima
    Lontana