1 Opinioni per Imetec Bellissima Face Cleansing
  • midorisakura
    Non ci siamo
    opinione inserita da midorisakura il 07/11/2017
    E’ un sistema di detersione viso, molto simile al famosissimo Clarisonic, proposto da Imetec, il quale sfrutta la tecnologia Sonic Vibration per illuminare e risvegliare la pelle del viso. Nella confezione sono presenti: il corpo della spazzola, un supporto per la stessa; 5 testine di ricambio, normal, sensitive, activation, peeling e micromassage; un sacchetto da viaggio in tessuto. Ognuna delle testine ha la sua funzione specifica: la normal e la sensitive servono entrambe per detergere il viso, la sensitive ha setole più morbide e quindi risulta più adatta per le pelli sensibili e delicate; la peeling è quella con le setole più rigide, oltre ad essere l’unica ad averle di due diversi colori, e serve per esfoliare la pelle e per il rinnovamento cellulare della stessa; la activation non ha setole ma una spugnetta in lattice e serve per favorire l’assorbimento delle creme; la micromassage possiede tre protuberanze, credo in lattice, e dovrebbe favorire il microcircolo oltre a favorire l’assorbimento dei sieri per il viso. Diversamente dalla maggior parte delle spazzole detergenti, questa non ha la testina che ruota, semplicemente vibra. Il movimento rotante lo dobbiamo fare noi con la mano. Si può utilizzare sulla fronte, sul naso, sul mento, sulle guance, sul collo e sul decolletè, abbinando dei prodotti cosmetici funzionali all’uso che se ne vuole fare. Non è un dispositivo struccante, anche se toglie i residui di trucco; la si usa dopo aver rimosso il make-up, si inumidiscono le setole e si procede a farla scorrere nelle varie zone per massimo 20 secondi su fronte, mento, collo e decolletè, ciascuno e 10 secondi su ogni guancia. I tempi servono per fare in modo di detergere in profondità ed allo stesso tempo non esagerare insistendo troppo sulla stessa zona col rischio di irritare la pelle. Al termine della detersione si sciacquano viso e testina, considerando che il dispositivo è resistente all’acqua, e lo si ripone sul suo supporto per asciugare le setole. Non va immerso completamente e ne sconsigliano l’utilizzo nella vasca da bagno. Premetto subito col dire che la testina micromassage non l’ho provata, sia perché non utilizzo sieri e sia perché dubito della sua utilità. Tutte le altre le ho testate e anche nel caso di quella con la spugnetta in lattice, non trovo abbia senso di esistere in quanto più che aiutare la pelle ad assorbire la crema, è la stessa spugnetta a bersela tutta. Per quanto riguarda la peeling, ha un suo perché ma non è da usare spesso e con i dovuti accorgimenti. Potrebbe risultare troppo aggressiva su alcuni tipi di pelle molto sensibile. La normal e la sensitive fanno il loro dovere. La normal se usata tutti i giorni, mattina e sera, su alcune pelli potrebbe causare rossori o renderle più sensibili, infatti ad un certo punto l’ho abbandonata e ho cominciato ad usare solo quella più delicata, con la quale mi sono trovata molto bene. La pelle risulta davvero più pulita e più luminosa. Le setole si usurano piuttosto in fretta. Sulla confezione consigliano di sostituirle dopo tre mesi ma potrebbe essere troppo ottimistico. I ricambi comunque si trovano con facilità. Il fatto che sia vibrante e non rotante, sinceramente non giustifica il prezzo di circa 50 Euro dato che solo con la vibrazione non deterge un bel nulla e siamo noi a dover fare il movimento circolare. Tanto valeva comprare una spazzola statica, senza motore. In più le testine in dotazione non a tutti servono e non tutte sono necessarie. Si poteva pensare di fare un prodotto che costasse meno, con la possibilità di comprare le altre componenti a parte; oppure fornire delle testine, normal e sensitive, di ricambio. Alla luce di tutto questo, non la ricomprerei e non la consiglio. Per lo stesso prezzo, o anche meno, si può trovare di meglio anche se magari non di marca.
    Detersione
    Prezzo, non rotante, testine