Opinione su Infelici e contenti: Il film Infelici e contenti

Il film Infelici e contenti

30/08/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

no


E' un film del 1992 diretto dal regista Neri Parenti. I protagonisti sono Renato Pozzetto ed Ezio Greggio, che formano un'accoppiata inedita.

Questa pellicola l'ho vista alcuni anni e fa e l'ho trovata molto gradevole. Quanto alla trama, Pozzetto interpreta Aldo, un campione di pallanuoto costretto alla sedia a rotelle dopo essere stato investito da un'auto. Dopo che la moglie è partita per le ferie, andrà presso una casa di cura per persone invalide, conoscendo un non vedente il cui nome è Vittorio (Ezio Greggio). Fra varie vicende e peripezie finiranno ospiti dall'investitore di Aldo, che nel frattempo è l'amante della moglie di quest'ultimo. Da qui alla fine se ne vedranno delle belle.

Un film originale nella trama in tutto e per tutto, da vedere assolutamente, a me è piaciuto, perché presenta anche diversi colpi di scena. Nel cast di attori figurano Marina Suma, Angelo Bernabucci e Roberto Bisacco. Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che consigliarlo a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Infelici e contenti

  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 21/01/2019
    Tanta verità in questo film che pur essendo divertente, lascia trasparire un velo di tristezza. Alessandra, interpretata da Marina Suma, porta il marito Aldo in una casa di riposo per andare a fare le...
    Continua a leggere >
    divertente a tratti
    leggermente triste
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 04/09/2016
    A me questo film non sembra una commedia. Anche se è questo il genere attribuito a questo film del 1992, io trovo che lasci una profonda tristezza una volta spenta la tv. La storia è quella di un infe...
    Continua a leggere >
    non è male
    un po' triste