Opinione su Kenwood Passapomodoro/verdure: Indispensabile in cucina!

Indispensabile in cucina!

15/02/2017

Vantaggi

Effetto vellutato

Svantaggi

Parti di ricambio non commercializzati

Quando il modello ‘Chef Classic KM331’ non era più commercializzato dalla KENWOOD in quanto sostituito dai nuovi modelli (i colorati) ‘Chef Classic KM353/ KM355/ KM357’, ho colto al volo l’occasione delle rimanenze ad un prezzo veramente conveniente ed ogni Natale ho ricevuto in regalo un suo accessorio, ovviamente da me suggerito.

Così il primo accessorio che suggerì fu il ‘Passapomodoro/Passaverdure A992A’, a dire il vero non l’ho mai usato come passapomodoro visto che ho sempre in dispensa le scorte della passata e dei pelati che prendo in offerta al supermercato controllando le scadenze, però lo uso di continuo sia col vaglio fino sia col vaglio grosso in base alla ricetta.da preparare:
-DISCO GROSSO:
a) per dare un tocco decisamente ‘vellutato’ ai passati di verdure, purè e sughi;
b) setacciare la ricotta;
-DISCO FINO:
a) setacciare: succo di frutta, farina, zucchero semolato e di canna per renderli quasi ‘a velo’;
b) sbriciolare uniformemente noci-mandorle-nocciole previamente tritate e sbriciolare uniformemente biscotti-pane-crackers per le panature oppure come base dei dolci e sformati salati;

Il vero motivo per il quale lo suggerì è del tutto imbarazzante! Siccome non digerisco i legumi e soprattutto ‘i fagioli’ mi era stato consigliato di toglierli la pellicina per renderli più digeribili. In realtà non tolgo la pellicina alle lenticchie e siccome impiego ‘piselli e soia’ surgelati la loro pellicina va via facilmente appena scongelati da crudi. Quindi impiego il disco grosso per i ‘ceci’ e tutti i tipi di ‘fagioli’.

I miei SUGGERIMENTI alla KENWOOD:
-aumentare la capienza della vaschetta del colino di appena 450g visto che la ciotola ha una capienza di 4.6lt;
-migliorare la qualità dei materiali sia della spatola sia dei vagli nei quali si forma facilmente la ruggine intorno ai fori;
-commercializzare tutti i pezzi separatamente come parti di ricambio;

recensione