Opinione su Ki RapidoMix ABC: Mix abc rapidissimo

Mix abc rapidissimo

20/03/2017

Vantaggi

ottima alternativa alla classica pasta, mix nutriente, completo, leggero, sano, gustoso, ottima strategia per invogliare i bambini, formato davvero originale

Svantaggi

prezzo leggermente elevato, ma ne vale la pena ogni tanto

Da quando mi sono trasferita in città ho scoperto tantissimi alimenti nuovi a base di cereali, legumi e prodotti integrali che mi trovo sempre nell'imbarazzo della scelta. Frequento spesso negozi biologici proprio alla ricerca di prodotti particolari da provare e aggiungere alla mia dispensa. Mi piace variare ogni giorno e così ho avuto l'occasione di acquistare alimenti e marche differenti. Una delle mie marche preferite è la Ki, che propone davvero un amplissimo assortimento di pasta, cereali o riso. Ma non solo, la Ki propone anche una linea di ''rapido mix'', dei piccoli sacchettini che contengono un misto ben equilibrato tra cereali e legumi. Uno dei miei preferiti è il Rapido Mix Abc, che è principalmente destinato ai bambini proprio per la forma caratteristica della pastina, quella di letterine dell'alfabeto. Non piace però solo ai bimbi, ma ha anche un grande successo tra gli adulti. Infatti quando ho provato a comprarla e prepararla, in famiglia è stato un successo. Questo mix consiste in una piccola pasta integrale mescolata a lenticchie, ceci schiacciati e piccoli cereali. Un primo piatto completo e nutriente, ma anche un buon piatto unico da abbinare a tante altre pietanze. Il sapore è davvero buono, ricco e gustoso. Risulta davvero leggero e facilmente digeribile. Sicuramente è una ottima strategia per invogliare i bambini a mangiare cibo sano e anche qualche legume in più, importantissimi per la nostra salute. Il prezzo è un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta nel sacchettino, ma ne vale la pena ogni tanto. Consiglio di provare anche altri rapido mix della Ki.

fb-10206237824699646