1 Opinioni per Koilia Frollini con cacao e gocce di cioccolato
    Il frollino senza glutine!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/07/2016
    La celiachia e le intolleranze alimentari ai farinacei sono all'ordine del giorno così tutti i supermercati e tantissimi marchi si sono dati da fare per produrre e distribuire alimenti senza glutine. Se prima la celiachia era quasi una prigionia oggi è lo stimolo per intraprendere un nuovo cammino alimentare tra la sperimentazione di nuovi prodotti e ricette. Koilia è il marchio di prodotti senza glutine reperibile al TuoDì. Fortunatamente non sono celiaca ma sono molto curiosa e così ho voluto assaggiare questi frollini con cacao e gocce di cioccolato, rigorosamente senza glutine. Li ha acquistati una mia collega che li ha portati in ufficio per la pausa caffè. Ovviamente non mi sono fatta mancare un assaggio! Sono preparati con mais, cacao, gocce di cioccolato e tra gli ingredienti purtroppo è annoverato anche l'olio di palma. Sarà senza glutine, ma è un olio grasso e dannoso per il nostro sistema cardiocircolatorio oltre che grave responsabile di squilibri ambientali che portano all'abbattimento di grandi piantagioni di palme per poterlo ricavare a tonnellate e distribuirlo in tutto il mondo. I frollini sono scuri e spessi a forma di fiore con il buco al centro a mo' di ciambellina. Mordendoli si sente che sono un po' duri ma si percepisce bene la goccia di cioccolato ed anche il buon sapore intenso del cacao. Una volta che il palato si abitua al cacao, il retrogusto è quello di un biscotto insipido. Crea quasi una sensazione di vuoto come se oltre il cacao non ci fosse null'altro. Non è un biscotto che mi ha entusiasmato anche se alle altre colleghe è piaciuto moltissimo. Non lo ricomprerò!
    senza glutine
    non è granchè