Opinione su Kooper Stufa alogena: Riscalda l'ambiente in maniera omogenea senza troppe energie

Riscalda l'ambiente in maniera omogenea senza troppe energie

30/01/2017

Vantaggi

Pratica, facile da posizionare/spostare, dotata di Dispositivo di sicurezza, riscalda in maniera omogenea le stanze

Svantaggi

Su altri canali di distribuzione può costare di meno oppure di più

Gli inverni qui da noi al Sud Italia non sono mai estremamente rigidi, ma quest'anno con la neve, il freddo si è fatto sentire parecchio.
Così per riscaldare al meglio l'ambiente di casa abbiamo acquistato una piccola stufa.

L'abbiamo acquistata presso un ferramenta e l'abbiamo pagato 15 euro e 90 centesimi.
Ci sembrava il modello più adatto alle nostre esigenze in quanto poco ingombrante, a basso consumo (1200 W) ed elettrica.

Prima di acquistare questa stufetta non conoscevo il marchio Kooper, ma digitandone il nome su internet ho appreso che si tratta di un'azienda che produce piccoli elettrodomestici casalinghi.

La Qualità è discreta, la plastica impiegata per la sua realizzazione è grossolana ma la stufa sostanzialmente svolge bene la sua mansione e ne siamo soddisfatti.

Si tratta di una stufa a tre lampade alogene riscaldanti di cui una posizionata in basso, una al centro e una in alto e che si accendono premendone i rispettivi tasti posti sulla pulsantiera in alto.
Quando la accendiamo è sufficiente utilizzare solo la lampada centrale per riscaldare le stanze. Alla lampada centrale inoltre, corrisponde il tasto per accenderla.
Una volta accesa, premiamo e lasciamo attivato il tasto che ne permette l'oscillazione di poco più di 180 gradi,in tale modo la stufa riesce a distribuire meglio ed in maniera più omogenea il calore.

Perché la stufa funzioni al meglio c'è bisogno che si trovi su di una superficie perfettamente piatta come il pavimento altrimenti il dispositivo di sicurezza non lascia che la stufa si attivi. Questa è la forma di sicurezza in caso di ribaltamento. Tuttavia l'ampia base della stufa scongiura proprio il rischio che la stufa possa cadere e ribaltarsi.

La stiamo usando ogni sera dall' inizio di Dicembre e sta svolgendo il suo lavoro più che bene.
Siamo Soddisfatti di questa stufetta pertanto ne consigliamo l'acquisto dandole 5 stelline in quanto rispecchia un buon rapporto qualità/prezzo.
Non dico ottimo perché sicuramente qualche euro in meno vale.

La Potete trovare anche su Amazon, ma i prezzi variano arrivando anche fino a 25 euro.

*Opinione Presente anche su Ciao.it, Pubblicata da me con il medesimo Nick-Name*

emynoda89

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kooper Stufa alogena

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2019
    Di recente abbiamo cambiato casa e non avendo ancora fatto l'impianto per i termosifoni in qualche modo dovevamo riscaldarci in vista del freddo, così mio padre ha deciso di comprare la Stufa alogena ...
    poco ingombrante
    poco utile
  • ess
    opinione inserita da ess il 13/06/2017
    La stufa alogena KOOPER è una vera e propria bomba in termini di riscaldamento anche se la stessa cosa vale per i consumi che com’è noto e risaputo sono molto alti. Non consiglio questa stufetta per r...
    buona stufa