1 Opinioni per La Serenissima Torta Titano
    La torta di San Marino!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/10/2017
    Quando io ed il mio compagno ci concediamo una passeggiata a San Marino ci capita spesso di entrare nel solito alimentari di fiducia posto in centro, piccolo e molto assortito per comperare qualche leccornia e nel corso degli anni ci è capitato ogni tanto di acquistare anche la Torta Titano, che prende il nome dal Monte Titano su cui sorge appunto San Marino. Non si sa di preciso quanto costa questa torta perché se si confrontano i prezzi, ogni negozio la vende ad un euro in più o un euro in meno rispetto all'altro e considerate che a San Marino chiunque tratta generi alimentari la vende essendo una tipicità. Potrebbe costare 5,6,7 euro ... questione di fortuna! E' un buon dolcetto ma niente di spettacolare. Venduto nel cartoncino blu o in scatole di latta da regalo che fanno aumentare a dismisura il prezzo già alto di suo, questa Torta Titano distribuita dalla ditta La Serenissima è un quadrato di cialda dal forte sapore di mandorla e spennellato ai lati da cioccolato fondente. Tagliando la torta la sentirete molto friabile sotto il coltello ed anche al primo assaggio. La combinazione tra mandorla e farcitura al cioccolato è davvero molto buona soprattutto se la consumate a temperatura ambiente e quindi sentirete a pieno il sapore goloso e suadente del fondente. E' sicuramente un regalo molto carino anche per un pensierino di Natale agli amici golosi se per caso capitate a San Marino nel periodo delle feste!
    buona
    costosa