Opinione su La Taberna Braceria - Castelfidardo: Carne e pizza a volontà!

Carne e pizza a volontà!

17/09/2016

Vantaggi

si mangia bene

Svantaggi

se siete vegani forse è meglio cambiare ristorante

Noi lo chiamiamo semplicemente la "Braceria" ed è un ristorante dove andiamo spesso a cena fuori con gli amici perchè dista 5 minuti da casa, si mangia bene e si spende il giusto.

Ogni tanto parte il solito giro di telefonate, la comitiva si raduna, prenotiamo ed ogni serata che abbiamo trascorso in questo locale non ci ha mai delusi!

Il parcheggio è ampio e si trova posto facilmente.
D'estate è possibile chiedere di mangiare nella zona più fresca e ventilata che è una sorta di veranda mentre d'inverno le sale interne del locale sono ampie ed accoglienti adatte ad ospitare piccoli tavoli e grandi comitive.

Il menù è abbastanza vario e non prevede pesce.
Per il resto si può mangiare di tutto quindi carne, pizza, antipasti misti di verdure o formaggi e salumi.
Non mancano i primi piatti e per finire una buona scelta di dessert ed amari.

Non mangiando spesso la carne il più delle volte ordino la pizza e vi assicuro che non è affatto un sacrificio dato che è davvero buona soprattutto quella tartufata, quindi con formaggio, funghi e salsa al tartufo.
Ho molto apprezzato anche quella con il tonno, ottima la stracchino e rucola, buona anche zucchine e pancetta o la margherita con aggiunta di melanzane.
Con un sovrapprezzo di 2 euro è possibile richiedere anche l'impasto integrale che io non ho assaggiato ma che una mia amica apprezza molto.
Buonissimi i formaggi ed i salumi nostrani che accompagnati con una fornarina sottile ed ancora calda diventano una cena davvero sfiziosa.
Buono l'assortimento di stuzzicheria fritta quindi patatine, mozzarelle, olive ascolane e verdure pastellate.
Per i carnivori la scelta è ampia ed il menù prevede costata, scottona, fiorentina, salsicce, filetto e molto altro.
Tutto da cuocere alla griglia magari insieme ad un contorno ed un bicchiere di vino.
I vegetariani hanno ampia scelta tra primi, pizza e contorni mentre per chi segue un'alimentazione vegana forse non è il ristorante adatto.

I prezzi variano a seconda di quello che si sceglie, la media che comunque abbiamo speso oscilla tra i 30 ai 50 euro a coppia.

Sicuramente un ristorante pizzeria che consiglio!

margherita123

• Rapporto qualità/prezzo