• durata
1 Opinioni per Laboratoires de Biarritz Alga Maris Crema solare viso bio
  • midorisakura
    Molto valida
    opinione inserita da midorisakura il 14/11/2017
    Si presenta come una bottiglietta cilindrica da 50 ml, in plastica bianca ed arancione, con erogatore a pompetta, non svitabile, ed il tappo semitrasparente. La scadenza è fissata ad 8 mesi dalla data di apertura ed il prezzo si aggira intorno ai 17 euro. Gli ingredienti sono ottimi, nessun pallino rosso che contrassegna gli elementi pessimi ma solo un paio di pallini gialli che segnalano quelli accettabili, tutto il resto è verde. È un prodotto vegano, certificato ECOCERT e non contiene petrolati, parabeni, SLS, SLES, siliconi e alcool. La crema è indicata per le pelli chiare e sensibili al sole ma non specifica che può essere utilizzata durante le esposizioni solari, dice solo che è adatta per le attività all’aperto. Invece afferma che per coloro che possiedono una pelle olivastra, è ottima per le esposizioni più estreme. La consistenza è particolare. Quando la si eroga non è fluida, anzi, rimane parecchio densa e quando la si applica sul viso assume una consistenza quasi polverosa ma vellutata. Il profumo sa di cocco, come la maggior parte delle creme solari ormai, è delicato ma persistente, quindi se non piace potrebbe essere un problema. Mi era stata consigliata anche come base per il trucco, soprattutto nei mesi estivi ma personalmente non mi sono trovata bene. Una volta applicata ci mette qualche minuto ad asciugarsi completamente e non si sente quasi più ma non è opacizzante, cosa che a me serve avendo la pelle mista, e tende a lucidare il viso dopo qualche ora, quindi c’è il rischio che il trucco non regga bene quanto dovrebbe. Non lascia delle scie bianche ma il viso risulta un po’ più pallido dopo averla spalmata; crea come un film sopra la pelle del viso e, per quanto mi riguarda, non è una sensazione piacevole; però non ne impedisce l’abbronzatura. Devo dire, comunque, che non è stato sempre necessario riapplicarla dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina e che, avendola utilizzata da subito, alla mia prima esposizione solare, ha svolto egregiamente il suo dovere: non mi sono bruciata, non si sono creati rossori e non sono usciti degli sfoghi o eritemi ed io ho la pelle molto chiara, non olivastra. Ne basta davvero pochissima e bisogna essere veloci nello spalmarla perché non si asciuga troppo rapidamente ma abbastanza in fretta da rischiare di lasciare delle striature bianche. Il dosatore eroga un po’ troppo, nel mio caso, prodotto ma è soggettivo e comunque facilmente gestibile. La confezione però non permette di recuperare i residui di crema quando si è agli sgoccioli. L’ho utilizzata per tutta l’estate e non l’ho terminata ma avendola comprata solo una volta non saprei dire se superata la data di scadenza perda di efficacia. Non so quantificare il grado di idratazione perché, apparentemente non sembra averne molta ma mi sono resa conto che lascia la pelle del viso molto morbida, anche dopo la doccia, quindi non può essere solo merito di qualche filmante naturale al suo interno. Tra l’altro ogni tanto mi ha fatto spuntare qualche brufoletto sul mento, segno che un po’ di idratazione c’è e la mia pelle non la tollera molto. Il rapporto tra la qualità ed il prezzo l’ho trovato buono: l’INCI è ottimo e la crema svolge il suo compito ed il prezzo è assolutamente nella media. Anche il rapporto tra la quantità e il prezzo è molto ragionevole, l’ho usata tutta l’estate ed anche in primavera e non l’ho ancora terminata. La consiglio sicuramente come crema solare per il viso, magari per le pelli molto molto chiare non la userei alla prima esposizione ma l’ho trovata sicuramente valida e la ricomprerò.
    Efficace