Opinione su L'Amaldi per i licei scientifici.blu - Ugo Amaldi: L'Amaldi per i licei scientifici.blu. - Ugo Amaldi

L'Amaldi per i licei scientifici.blu. - Ugo Amaldi

24/02/2017

Vantaggi

Libro semplice e abbastanza chiaro

Svantaggi

La fisica non è comunque una passeggiata

L'Amaldi per i licei scientifici.blu. è un libro di fisica scritto da Ugo Amaldi, che ho avuto modo, ahimé, di provarlo durante gli anni del liceo e che nonostante tutto, sebbene la fisica non sia mai stata (e mai lo sarà) la mia materia preferita, posso ammettere che in tutto e per tutto era un libro che spiegava in maniera abbastanza chiara le cose: era un classico libro di fisica, ricco di esempi e con una copertina adorabile.
Ci sono numerosi esercizi al suo interno, un indice ben curato e soprattutto tanti argomenti suddivisi in maniera giusta.
Peccato per il prezzo, che sforava i classici trenta euro.

suckitandsee17

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • esercizi
  • difficoltà

Altre opinioni degli utenti su L'Amaldi per i licei scientifici.blu - Ugo Amaldi

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/05/2017
    L'Amaldi per i licei scientifici.blu è un libro di fisica per ragazzi del liceo scientifico, scritto da Ugo Amaldi, che tenta di spiegare in maniera semplice la fisica (mettendo poi a fine capitolo es...
    Cerca di spiegare al meglio una materia complessa
    Prezzo, argomenti trattati
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 11/05/2017
    Mi ricordo bene il libro " L'Amaldi per i licei scientifici .blu " di Ugo Amaldi, poichè è un testo chiaro e di facile comprensione, anche per coloro che non masticano bene l'affascinante mondo della ...
    testo comprensile, apprendimento