Opinioni Le immagini della scienza. Cinquemila anni di scoperte: una storia visiva - John David Barrow

1  Opinione Voto medio: 4.66
  • tema
  • illustrazioni
1 Opinioni per Le immagini della scienza. Cinquemila anni di scoperte: una storia visiva - John David Barrow
  • francoethos
    Stupendo evergreen da avere assolutamente
    opinione inserita da francoethos il 25/10/2016
    Il libro - Le immagini della scienza- edito da Mondadori, I edizione 2009, scritto da John D. Barrow, è un libro illustrato assolutamente da avere in libreria. Scritto con un linguaggio chiaro e per tutti tratta di innumerevoli temi anche piuttosto complessi come i paradossi, concetti astronomici ecc.. e riesce quasi magicamente a incantarci, nonostante il contenuto che è 100% scienza. Non si tratta quindi di un libro che parla di concetti o cose non verificabili ma spiega per esempio nozioni di matematica o storia del pensiero che sono verificabili e vere, e lo fa come ho scritto sopra magicamente. Lo consiglio a tutti ma soprattutto a chi ha figli adolescenti, per magari fargli aumentare la curiosità intellettuale. Il libro è infatti ricco di immagini che la lettura risulta più scorrevole, per un ragazzo ma non solo. Questo libro è anche un contenitore delle più belle immagini della scienza, dalle fotografie dell' hubble space telescopy fino ai disegni più belli di M. C. Escher, come quello in copertina del libro, che riporta nove formiche rosse che percorrono l' enigmatico nastro di Mobius, che affascina da sempre l' immaginazione di ogni ragazzo o uomo. Da avere quindi.
    Un libro di scienza "magico"
    Non consiglio il libro da prendere in bibloteca ma è un saggio da comprare.