Opinione su Leerdammer Lightlife: Sempre buonissimo ma più leggero!

Sempre buonissimo ma più leggero!

01/11/2017

Vantaggi

buonissimo

Svantaggi

meglio non esagerare

Io i formaggi li amo tutti alla follia e l'emmenthal è una mia grande passione.
Per colpa di qualche problemino di colesterolo però cerco di contenermi e questo mi ha insegnato anche a prendere in considerazione seriamente le tabelle nutrizionali e le tante alternative che il supermercato propone.

Mi serviva l'emmenthal per preparare un plumcake salato con cotto e formaggio e così mi è saltato all'occhio immediatamente il Leerdammer Lightlife che si proclama più magro di quello tradizionale.

Ho subito guardato la tabella nutrizionale ed effettivamente contiene 16 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto contro i 22/23 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto della versione tradizionale.

Tra le fette ed il blocco ho scelto quest'ultimo proprio perché dovevo affettarlo a cubetti.

La confezione da 150 grammi costa poco più di due euro ed una volta tirato fuori dal sacchetto ho immediatamente iniziato a tagliarlo a cubetti dato che viene già privato della scorza.
I 150 grammi dunque sono effettivi e tutti utilizzabili senza alcun scarto.

Messo nel forno fonde alla perfezione rendendo ogni piatto ed in questo caso il plumcake una vera delizia con quella sua consistenza morbida ma non molle ed il gusto dolciastro che non è per nulla diverso dalla versione tradizionale.

Buono anche mangiato così com'è senza troppe complicazioni, lo ricompro di sicuro!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Leerdammer Lightlife

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 12/01/2018
    Adoro il formaggio Lightlife del marchio Leerdammer. È disponibile anche in formato a fette oltre che al pezzo rettangolare da tagliare. Ha pochi ingredienti, è adatto ai vegetariani perché ha caglio ...
    Sapore, qualità, adatto ai vegetariani
    Reperibilità
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 29/11/2017
    Quando non ho voglia di cucinare, quando sono solo in casa perché magari i miei bambini sono andati ad una festa e mio marito ancora non torna da lavoro preferisco mangiare qualche panino per stuzzica...
    Salutare