• 8 persone su 8 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • aroma
8 Opinioni per Leffe Triple
Ordina per
Visualizza opinioni
  • angl3000
    Una bionda corposa dal gusto deciso
    opinione inserita da angl3000 il 29/02/2020
    Ciò che mi ha colpito della birra Leffe quando ancora non l'avevo mai assaggiata è stato il design dell'etichetta e il tipo di carattere utilizzato per il logo. C'è qualcosa in stile medioevale nella grafica d'insieme, e questo mi ha convito a fare una prova. Che dire! La prova è stata fantastica. Una bionda dal carattere deciso in perfetto equilibrio tra dolce e amaro! Decisamente corposa. Per me molto indicata ad accompagnare i secondi piatti. Ovviamente la circostanza migliore in cui bere questa birra varia da persona a persona! Sarebbe meglio berla a piccoli sorsi! Proprio perché è corposa! Se la si manda giù in un solo lungo sorso diventa troppo forte! Il prezzo è leggermente più alto di una birra da pizza in lattina, ma per contro è una bevanda di qualità! Comunque nei supermercati spesso ci sono promozioni sui prezzi!
    Segnala contenuto
    Ottimo gusto
    Da bere con moderazione
  • luca862
    Ottima birra
    opinione inserita da luca862 il 19/11/2019
    La birra Leffe è una delle più note birre in commercio, viene importata dal Belgio e anche se ovviamente etichetta e nome fanno pensare a un'abbazia in realtà la sua produzione è comunque industriale. A mio avviso resta però un'ottima birra, dal sapore intenso e dalla forte gradazione alcolica; inoltre sul fondo della bottiglia si trovano tracce di lievito che la contraddisinguono da altre a più basso prezzo. Il costo in Coop è di 1,65€ a bottiglia, ma spesso l'ho trovata in offerta a un euro da Carrefour. Secondo me è un ottimo compromesso tra il costo delle birre artigianali e quello delle produzioni più importanti, in più non è la classica birraccia da pizza che si trova in lattina.
    Segnala contenuto
    Buona, ottimo rapporto qualità/prezzo
    No
  • nickulow
    Triple Leffe birra
    opinione inserita da nickulow il 19/11/2019
    Amo particolarmente la birra e provo sempre nuovi prodotti, nuovi gusti. Questo marchio della Leffe è sicuramente molto buona, gustosa, ricca, piena. E' una birra artigianale , molto corposa e si sposa bene sia con la pizza che volendo con dei panini, con la carne. La trovate facilmente ovunque, non è difficile trovarla e sono sicuro che ai più piacerà sicuramente. La bottiglia è molto elegante, e fresca è davvero perfetta. Costo medio-alto, ma nel complesso li vale sicuramente tutti, vi consiglio da provare. Un buon prodotto facile da trovare con una gradazione alcolica medio-alta. Provatela non ve ne pentirete.
    Segnala contenuto
    ottimo
    nessuno
  • jimorris
    Bionda ricca
    opinione inserita da jimorris il 26/03/2019
    Il marchio Leffe è uno dei più prestigiosi nel settore della birra perchè viene dal Belgio, una nazione con una grande tradizione. In genere le birre di questo marchio si distinguono per il sapore corposo e un tasso alcolico superiore, e la Triple mantiene questa caratteristica. E' una Bionda Doppio malto dal colore denso e dal gusto pieno, inoltre si possono distinguere anche note fruttate che io ho percepito più nell'odore che nel sapore. Il prezzo per una bottiglia da 33 cc varia tra i due e i tre euro, secondo di dove la si compra. Io l'ho apprezzata perchè, nonostante il tasso alcolico più elevato della media, non si sente nel gusto perchè è un alcool di qualità e ha un'ottima alchimia di sapori che lo cammuffa. La consiglio.
    Segnala contenuto
    gusto, colore, odore
    nessuno
  • exelidin
    Buona birra commerciale
    opinione inserita da exelidin il 25/03/2019
    Reperibile in molti spermercati e ipermercati, la Leffe è una birra belga che NON è prodotta in abbazia come vorrebbe farvi credere la sua pubblicità ma ormai in modo industriale. Nonostante ciò conserva un buon corpo, una buona luppolatura ed è venduta in tante varianti che invitano a essere degustate. La Triple è rifermentata e abbastanza forte, come la Ritual, e contiene note speziate e fruttate. Le birre Leffe però non sono solo quelle forti e ricercate, ci sono anche delle bionde da pasto, con un ottimo rapporto qualità-prezzo (e mi sento di dire anche qualità-alcol contenuto). Non bisogna mai esagerare con gli alcolici ma birre come queste sono una scelta molto più valida di altre birracce industriali o dei superalcolici.
    Segnala contenuto
    sapore, luppoli, produzione
    industriale
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 16/05/2017
    Birra belga d'abbazia, dal colore giallo dorato scuro ha un profumo di frutta; il sapore è fruttato, mentre il retrogusto è aromatico. E' una birra ad alta fermentazione abbastanza alcolica. Devo dire che non è la mia preferita della leffe, ma è comunque un'ottima birra, da gustare da sola o accanto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto
    non sempre si trova
  • murales
    opinione inserita da murales il 26/03/2017
    La Leffe è una delle più note, e vendute, birre belghe. Definita birra d'abbazia perché prodotta seguendo l'antica ricetta dei monaci di Notre Dame de Leffe, ma prodotta al di fuori del monastero. Considerata una delle Ale migliori tra quelle attualmente sul mercato è comunque un prodotto industrial...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gusto interessante, gradazione alcolica elevata
    alta gradazione alcolica che non è gradita da tutti
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 01/03/2017
    Una magnifica birra, tra quelle d'abbazia bevute più di recente, c'è la Leffe Triple, pagata € 2,19 per una bottiglietta da 33 cl di vetro marrone scuro. La Leffe Triple è una bionda belga dallo splendido colore giallo dorato scuro, quasi ambrato, ed è una doppio malto di ben 8,5% vol., che, per l'a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    assolutamente eccellente
    nessuno