Opinione su Linkem: Non si naviga neanche con la 20 mega

Non si naviga neanche con la 20 mega

14/07/2015

Vantaggi

Economico, Contrattualmente Vantaggioso

Svantaggi

Poco Funzionale Ed Efficente


Vivo in una casa studenti e linkem è stata la prima scelta in quanto è vantaggiosa dal punto di vista contrattuale: non si pagano i mesi che non usi, la ricarichi quando vuoi e teoricamente non ci sono nè spese di attivazione nè di dismissione.
La fregatura sta nel fatto che navigare è praticamente impossibile:
- segnale sempre basso
- linea che va e viene
- quando in servizio è attivo tocca 1/3 della velocità promessa
- impossibile navigare quando c'è troppo caldo, pioggia e/o brutto tempo in generale
- supporto tecnico qualificato ma di nessun supporto.

Dopo mesi di 7 mega (in cui il servizio è stato a dir poco scadente), ci propongono il passaggio alla 4G senza costi aggiuntivi.
Va a 12 mega solo i primi due giorni, dopodichè buio più totale. La linea rallenta notevolmente, alcune volte va via e non posso neanche fare lo speed test o navigare liberamente.
Chiamo l'assistenza, non mi lamento e non grido, cerco di essere competente e disponibile. Anche loro lo sono ma ... non c'è soluzione! Il ripetitore non prende, la linea non può arrivare fisicamente! Cosa si può fare? Ripassare alla 7 Mega -.-

Sconsigliatissimo!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

norinradd

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

15/07/2015 16:30

Ciao Norinradd, anche'io sono stato contatto un po di tempo fa per poter variare la tecnologia di navigazione. Ho accettato e ad oggi mi ritengo soddisfatto perchè noto una netta differenza: DW 15 MG UP: 1.00 Nel dettaglio non so cosa ti sia accaduto, ma di sicuro se provi a contattarli telefonicamente o in chat troveranno per te una soluzione. Anzi io molto spesso li contatto sul web tramite facebook e ho sempre avuto dei celeri riscontri. Fallo anche tu. Spero tu possa cambiare idea su Linkem, perchè io continuerò a consigliarlo a tutti. Presentando diversi miei amici ho ricevuto anche delle mensilità gratuite.

23/07/2015 12:35

Ciao Alessandro, ho contattato più volte l'assistenza (anche tramite Facebook). Su Facebook dopo un pò ho rinunciato: gli avevo detto che avevo la linea così lenta che non riuscivo neanche ad eseguire lo speed test e mi hanno chiesto comunque i risultati dello speed test -.- Anche l'assistenza clienti non mi è stata d'aiuto: mi hanno detto che il modem prende due ripetitori, uno lontanissimo con cui la linea va lentissima, e uno vicino, con cui la linea va bene. Non c'è maniera per far si che il modem prenda solo un ripetitore, quindi, cambiando anche 2000 volte la posizione del modem, questo problema non si può risolvere. La soluzione che mi hanno proposto è quella di ripassare alla 7 Mega! -.- Un'altra cosa: quando andammo a prendere il modem la commessa ci avvertì: "Vi avviso subito, nell'orario di pranzo e verso le 20 ci sono molte persone connesse, sarà impossibile navigare" Anche a me hanno proposto di far passare degli amici in Linkem ma: 1) non consiglierei mai Linkem a nessuno 2) è risaputo che qui a Bari la Linkem non prende

03/08/2015 15:10

Ciao Norinradd, mi spiace molto di quanto ti sia accaduto. Anche io ho un contratto ricaricabile, proprio perchè non volevo vincoli con l'abbonamento. Ho iniziato con il servizio Wimax e devo dire che, salvo qualche disconnessione, il servizio ha funzionato sempre bene. Successivamente sono stato contattato per il passaggio gratuito al servizio Lte e, dopo averlo attivato, va che è una meraviglia. Navigo spesso dai 15 ai 18 mb/s. Dato che utilizzi il servizio ricaricabile, potresti attendere che venga potenziata la nuova tecnologia nella tua zona, di modo che, non appena sarà stabilizzato il tutto, potrai utilizzare nuovamente il servizio. Al massimo potresti informarti tramite la chat sul loro sito o anche tramite Facebook in merito al potenziamento dell'Lte. Spero di esserti stato utile.

18/09/2015 15:50

Ciao Alessandroide, la linea è già stata potenziata! Siamo passati da quasi un anno alla tecnologia LTE ma il servizio è ancora scadente. La linea va e viene, quelle poche volte che va non supera i 4 mega. Ho chiamato ripetutamente l'assistenza ma non è servito a nulla: sposta il modem, riavvialo, mettilo più in alto ... non so quante volte ho ripetuto quello che mi hanno detto di fare, ma niente! Con gli operatori non urlo e non sbraito, sono sempre disponibile e collaborativo. Addirittura l'ultima volta l'operatore mi ha detto di far scadere questo contratto e passare ad un modem esterno perchè non ci sono altre soluzioni ...

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Linkem

  • andreadez
    opinione inserita da andreadez il 17/07/2023
    Ho acquistato il servizio da un po' di tempo. Inizialmente funzionava anche se la connessione e' lenta perche' usano tecnologia 3G quando ad oggi abbiamo 4G e 5G. Una settimana fa non c'e' piu' stata ...
    Continua a leggere >
    Teoricamente avere internet dove non arriva
    Non funziona e vi levano solo i soldi
  • xintewak
    opinione inserita da xintewak il 10/02/2023
    Dopo tanti anni (8 anni) ho finalmente deciso di cambiare . Non vi sono decisamente motivi per usare questo provider , ha prezzi oramai non competitivi , offrono un servizio scarso e l'assistenza clie...
    Continua a leggere >
    ?non ne ho trovati?
    Il cliente è come uno zerbino (pensano loro)
  • yophio
    opinione inserita da yophio il 26/01/2023
    Terzo mese, terzo modem. Servizio P E S S I M O, soldi (e neanche pochi) buttati. La connessione, quando prende al massimo (evento raro), sfiora i 30mb/s -neanche male- ma è totalmente inaffidabile e ...
    Continua a leggere >
    Senza vicoli di contratto
    Funziona malissimo
  • guardd01
    opinione inserita da guardd01 il 22/04/2022
    Sconsigliato assolutamente. Servizio e trattamento pessimi. Da evitare. Trattato malissimo per un servizio assolutamente scarso. La linea funziona malissimo e non fanno niente per aiutarti. Incompeten...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sconsigliato assolutamente. Servizio e trattamento pessimi.
  • felixangel
    opinione inserita da felixangel il 24/01/2022
    Da evitare come la peste. Connessione molto instabile: velocità di navigazione incredibilmente variabile nell'arco di qualche minuto con frequenti disconnessioni totali e assenza completa del servizio...
    Continua a leggere >
    Copertura aree senza fibra
    Connessione instabile. Connessione lenta. Modem/router inaffidabile.