• mete
1 Opinioni per Lonely Planet - Friuli Venezia Giulia
  • vitocatozzo
    La guida Lonely Planet sul Friuli Venezia Giulia
    opinione inserita da vitocatozzo il 06/02/2017
    Come tutte le guide Lonely Planet, anche questa inerente alla regione Friuli Venezia Giulia è molto valida. Di tanto in tanto la consulto, in quanto mi piace approfondire su ciò che c'è da visitare sul territorio, tenuto conto del fatto che a capodanno del 2003 mi recai a Trieste con quel mio amico, con l'occasione visitammo anche Gorizia e Udine. In questo modo, ho potuto farmi una sorta di ripasso su queste tre città. La guida in questione si apre come sempre con le varie informazioni preliminari, quindi inizia a parlare delle città che ho citato, con tutto ciò che c'è da vedere nelle relative province, includendo anche Pordenone. Sia le zone di mare che di montagna sono illustrate molto bene, in particolar modo quelle fra Trieste e Lignano Sabbiadoro, quindi la Carnia e le Alpi sino a Tarvisio. Come sempre, c'è anche l'appendice finale su strutture ricettive e ristoranti più le varie informazioni pratiche. Una guida molto valida nel complesso, da consultare, non posso che consigliarla a tutti.
    valida